PDA

View Full Version : Cambio scheda madre, quale mi consigliate? (sempre AMD)

mieicodici
07-02-2015, 11:11
Scusatemi, ma vorrei cambiare la mia scheda madre perchè la mia AsRock 960GC-GS FX mi da dei problemi con la lettura di due dischi sata :( (ho il SO ubuntu su un SSD e ho un piccolo eide da 80 giga per win), e siccome ogni tanto di quei due dischi me ne vede solo uno la vorrei cambiare :D

Come scheda grafica ho una Sapphire Hd6450 1G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga e il mio case è un cooler master Silencio 352 microATX, e come processore ho un AM2+ di cui non ricordo la frequenza :( (edit eccolo 2x AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+)

Rengo a precisare che vorrei una scheda affidabile più che performante visto che non ci gioco (oddio mi figlio gioca online a minecraft ;) in quanto le mie prerogaive di utilizzo sono quelle So.Ho.

.... inoltre sarei disposto anche a sacrificare il processore per passare ad altro cipset (se mi convenisse per stare al passo con i tempi magari il Kaveri).

Spero di aver detto tutto :D, ho un ali daa 350 watt da battaglia

Ringrazio anticipatamente.

MarioM

celsius100
07-02-2015, 14:45
Ciao
schede madri moderne con supporto IDE oramai nn ne fanno piu da qualche anno
se vuoi recuperare cpu e IDE ti direi di dare un'occhiata nell'usato

mieicodici
07-02-2015, 18:03
Forse mi sono espresso male... non mi interessa avere Eide :)

era solo per dire la mia configurazione, il problema lo tengo con i due sata :(

ciao e grazie

MarioM

celsius100
07-02-2015, 20:43
quanto pensavi di investire al max se aggiorni cpu e scheda madre?

isomen
08-02-2015, 01:18
Per passare ad una mobo fm2+ oltre alla cpu devi cambiare anche la ram e molto probabilmente anche l'alimentatore.

;) ciauz

mieicodici
09-02-2015, 10:33
cacchio, alla fine un pc nuovo :(......

non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi :(

grazie ora valuto un pochetto ;)

ciao MarioM

isomen
09-02-2015, 17:35
cacchio, alla fine un pc nuovo :(......

non avevo intenzione di spendere tutti quei soldi :(

grazie ora valuto un pochetto ;)

ciao MarioM

Si, perchè nonostante la tua mobo attuale supporti sia DDR3 che DDR2 la tua cpu supporta solo DDR2 quindi puoi avere solo queste, mentre il sckt FM2+ monta DDR3... ma puoi riutilizzare i sata e con la 6450 puoi fare un dual graphics, la spesa più grossa potrebbe essere la ram, ma dipende che apu prendi... io ho un 6400K (che già dovrebbe essere un po' meglio del tuo e costa sui 50€) e devo dire che nn se la cava male:
http://www.3dmark.com/3dm/5492142.

;) ciauz