PDA

View Full Version : Problema apertura file Word, Excel, ecc... in W2000

Alieno
11-06-2002, 08:45
Da un po' di tempo ho sto problemino. In Windows 2000 Prof, quando apro un qualsiasi file di Office, oveero Word, Excel, Access, ecc., mi chiede sempre "Tornare a nomefile.doc salvato?".
Qualcuno sa il perchè? E' come se mi aprisse 2 volte contemporaneamente lo stesso file, perchè in genere quella cosa te la chiede quando hai già un file aperto, che so, pippo.doc, e provi ad aprire un altro file di nome pippo.doc...
Ho appena scoperto che è successo pure a uno qui in ufficio, quindi siamo in 2 ad avere bisogno...
;)

dukevir
11-06-2002, 10:14
I programmi come word,excel ecc, non aprono il file reale, ma aprono un um magine del file e in teoria lo dorebbero distruggere quando si dice al prog di chiudere il file, a questo punto il prog salva il contenuto di questo file buffer nel file originale e lo distrugge. Se per un qualsiasi motivo questo file nn viene dirstrutto i prog come word ti danno quel messaggio quando richiami il file. La soluzione sta nel cancellare sudetti file che hanno come nome un qualcosa che comincia con una tilde eil resto del nome del file esempio: Pippo.doc --> ~ippo.doc
nella cartella canella i file che hanno queste caratteristiche, il messaggio sparirà.

Alieno
12-06-2002, 08:46
Non è questo il problema, ripeto, anche a PC appena acceso me lo fa, e non c'è nessun file ghost da nessuna parte. E' come se ne aprisse 2 uguali contemporanemanete, al doppio click del mouse.
:(

dukevir
12-06-2002, 10:05
[B]
Non è questo il problema,

mhm...

[B]
ripeto, anche a PC appena acceso me lo fa, e non c'è nessun file ghost da nessuna parte.

Sei sicuro? Se questi filettini non vengono distrutti dal programma che li ha creati rimangono li anche se spegni o riavvi il sistema.

[B]
E' come se ne aprisse 2 uguali contemporanemanete, al doppio click del mouse.

Due considerazioni:
[list=1]
Stai per caso usando una versioni XP dell'office?
Se si, prova a disistallarla a passarci un prog di pulizzia registro tipo RegCleaner (http://www.jv16.org/) e poi reinstallarlo non solo word, ma tutta la suite di office.
Da un mio cliente che aveva il tuo stesso poblema così ho risolto

Molto improbabile ma te la dico lo stesso, per caso non é il mouse che fa i capricci?
[/LIST=1]

Alieno
14-06-2002, 09:07
1) No.
2) No.

:(