PDA

View Full Version : dilemma su nuovi pezzi pc per gaming

andrefair600
06-02-2015, 20:31
salve raga
Non so se questa è la sezione giusta,ma dovrei farvi diverse domande senza che apra 10 topic.
A giugno dovrò assemblami il mio nuovo da gaming e ho molti dubbi.
Per lo shop di solito compro su amazon ma ho visto che taocomputer ha dei buoni prezzi,è buono come sito?
Se trovo allo stesso prezzo delle mobo chipset h97 o z97,mi conviene il z97 anche se prendo un proccessore non "k"?
Ho visto nelle mobo gygabite la tecnologia lan optimizer è valida?'
Inoltre visto che le ram 2400mhz costa quasi uguali alle 1600mhz sono meglio no?'(è perche le 2400mhz si trovano praticamente solo cl11)
Infine se io prendo una vga che mi fa 80 fps come ad esempio una r9 290 e ho un monitor ha 60hz ha senso??
Io ho un minitor full-hd e vorri essere a posto per 4/5 anni eccetto che per la vga.
Grazie mille.

alecomputer
07-02-2015, 13:03
La sezione giusta e probabilmente "Configurazioni complete PC desktop"
Il chipset h97 e leggermente inferiore al z97 , la scelta va fatta principalmente a seconda di come utilizzi il pc , e a quanto vuoi spendere per la scheda madre .
Il processore "k" un un processore sbloccato utile per fare overclock , se non vuoi fare overclock prendine uno normale che costa anche meno .
Se il prezzo e lo stesso prendi ram da 2400mhz che sono più veloci , devi comunque verificare la compatibilità con la scheda madre . I timing ( cl11 ecc.. ) li puoi anche ignorare visto la differenza tra timing diversi e quasi nulla che apportano alla velocita delle ram . E meglio sempre acquistare ram più veloci come frequenza se e possibile .
Per la scheda grafica ha senso prendere quella più veloce soprattutto per i giochi , i fotogrammi elabolati dalla scheda (tipo 80fps) , e la frequenza del monitor (60hz)sono 2 cose diverse .
Il monitor full hd se e a 1920x1080 va benissimo per i giochi , i monitor con risoluzione maggiore sono ancora costosi e al momento non vale la pena acquistarli soprattutto se devi giocare .

andrefair600
07-02-2015, 15:39
innanzitutto grazie per la risposta.
Io per la mobo volevo spendere sui 70/80 euro e mi era venuto il dubbio se h97 o z97 visto che costavo simili. Quale mi consigli? Per il rocessore prenderò uno non "k" però overclockerai le ram visto che costano simili. Il pc sarebbe per gaming.

alecomputer
07-02-2015, 17:17
Io ti consiglio una scheda con chipset z97 , se riesci a trovarla a buon prezzo , allora prendi quella .
Comunque per un pc da gioco conta di più una buona scheda grafica , che il chipset .
Overcloccare le ram , non porta grandi benefici in termini di velocita , molto meglio overcloccare il processore .

andrefair600
07-02-2015, 17:52
Secondo me spendere qusi 100 euro in piu p un processore k e mobo adatta d overclock serio non ne vale la pena....meglio spendere quei 100 uro sulla vga.
Ma ho troppi dubi!!!!:cry:
Ma se tipo c'è una mobo chipset z97 a 70 euro e un chipset h97 sempre a 70 uro,h97 è di più qualita o ha le stesse cose?

alecomputer
07-02-2015, 19:44
La qualità non centra , al chipset h97 mancano alcune funzioni che ci sono solo sul z97 .
La scheda z97 e pensata anche per l' overclock del processore e per lo sli delle schede video .
Se a te non servono più di tanto queste funzioni puoi prendere una scheda economica con il h97 .

FreeMan
08-02-2015, 14:25
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

Evitando di chiedere info sugli eshop, vietato dal regolamento

E no Crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<