PDA

View Full Version : portatile morto/risorto/morto


Vitozzz
06-02-2015, 18:12
Salve a tutti possiedo un acer aspire 5745g (notebook) circa 4 mesi fa il pc da un giorno all'altro non si è acceso più e quindi lo portai in un negozio e mi dissero che la scheda madre era fusa e quindi non l'ho fatto riparare. Ieri che non avevo niente da fare come al solito ho preso il portatile e ho provato ad accenderlo e miracolo si è acceso, sono stato tutto il giorno a reinstallare windows con tutti i driver ecc, e stasera ha smesso di accendersi, tutto questo spegnendo il pc normalmente! come è possibile che si è riacceso dopo 4 mesi e dopo tutto il giorno acceso mi ha ridato questo problema? possibile che la scheda madre sia fusa? l'alimentatore... può essere?? grazie dei consigli

Update: il pc si è riacceso ma quando accendo il pc mi si resetta sempre l'orario di windows se scollego il cavo di alimentazione dal pc, sicuramente è la pila del bios da cambiare, ma la pila del bios puo causare anche il problema che ho scritto sopra?

PER I MODERATORI: Mi scuso se ho riaperto questo post creato ieri sera ma non trovo la sezione giusta, se ho sbagliato sezione potete spostarmela invece di chiuderla? vi ringrazio in anticipo.

alecomputer
07-02-2015, 12:49
Di solito il pc non si avvia più come nel tuo caso quando le saldature del chip grafico si staccano o non fanno più un buon contatto elettrico .
Se si tratta di saldature che non fanno un buon contatto elettrico , e possibile che a volte il pc si accende e a volte no .
Il negozio ti ha comunque detto giusto , visto che ci sono moltissimi portatili che hanno questo difetto , e la sostituzione della scheda madre e la scelta migliore . E possibile comunque tentare anche una riparazione e risaldare il chip grafico con appositi strumenti .

Vitozzz
07-02-2015, 13:53
Capito, quindi se mi prendo la pila tampone del bios non risolvo il problema di accensione, ma solo dell'orario, peccato cmq adesso lo porto in un altro negozio e vediamo cosa mi dicono, se mi costa meno di 100 euro lo aggiusto perchè il pc ne vale, se mi spara più di 100 euro non lo sistemo, grazie della risposta !

FreeMan
08-02-2015, 14:30
PER I MODERATORI: Mi scuso se ho riaperto questo post creato ieri sera ma non trovo la sezione giusta, se ho sbagliato sezione potete spostarmela invece di chiuderla? vi ringrazio in anticipo.

Se hai dubbi, mandi un pvt, non si riapre un thread chiuso nella stessa sezione come se nulla fosse..logica? Buon senso?

E non credo poi che la sezione PORTATILI sia così difficile da trovare

CLOSED!!

>bYeZ<