PDA

View Full Version : RAM & HD: quale prendere?

soggetto16
06-02-2015, 14:59
Salve, sono nuovo qui sul forum ed ho inziato da poco ad interessarmi al mondo dell'informatica perciò perdonatemi se dovessi dire qualche cavolata. Ho un PC ASUS S56C Ultrabook, avevo pensato ad un upgrade riguardante la RAM & l'Hard Disk...

Ho uno slot RAM libero perciò vorrei occuparlo; la RAM che ho gia è una "M471B5273CHO - CKO 1237 | PC3-12800 Samsung 4GB 1600 Mhz", il problema è che non riesco a trovarne una perfettamente uguale sul web, o meglio ne ho trovata una che differisce solamente nel numero "1237" essendo "1114". Volevo chiedervi andrebbe bene lo stesso per il mio PC?

Per quanto riguarda l'Hark Disk avevo pensato ad un Crucial M550 SSD, 512GB o 256GB a stato solido. Non vorrei avere problemi: il cambio deve essere veloce e indolore... Perciò vorrei capire come si comporterebbe il mio iSSD ad una formattazione o ad un cambio di Hard Disk, ed anche come funziona la cache.

Come consigliereste di comportarmi? Spero sia la sezione giusta, in caso contrario spostate.

soggetto16
07-02-2015, 22:59
UP! Nessuno può aiutarmi?

alecomputer
08-02-2015, 15:31
Il tuo pc puo montare al massimo 8 gb , come ram non dovresti avere nessun problema a mettere quella che hai trovato su internet , sopratutto se e della stessa marca di quella che hai gia . Stessa cosa per il disco ssd .
Per un eventuale compatibilità per ram e disco , nessuno te la puo garantire al 100% a meno che non l' abbia provato a montare gli stessi componenti su un pc uguale al tuo .
Io ho montato spesso ram ddr3 e dischi ssd su pc portatili e finora non mi e mai capitato di trovare incompatibilità hardware soprattutto se si tratta di pc ultima generazione .
Per il comportamento del pc al cambio disco non so risponderti visto che non ho mai provato con il tuo modello di notebook , ti consiglio comunque di fare un backup dell' immagine originale delle partizioni , in modo da ripristinarle in caso ci siano problemi ..

FreeMan
09-02-2015, 19:59
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<