PDA

View Full Version : RAM ddr3 2400 Kingston Predator, Beast o Savage?

Fabio1991
06-02-2015, 14:48
Ragazzi scusate se la domanda potrebbe essere banale, ma quale tra questi tre kit di memorie RAM è migliore?
Considerando che dispongo di una scheda madre MSI Z97 Gaming 5 e vorrei installare anche un dissipatore (credo Fr.13 co) oltre le RAM.
I 3 moduli sembrerebbero avere le stesse caratteristiche:
Specs: DDR3, 2400MHz, Non-ECC, CL11, 1.65V, Unbuffered

Di seguito i modelli:

HyperX Predator (T2) - 8GB Kit* (2x4GB) - DDR3 2400MHz
Numero di parte: HX324C11T2K2/8
http://www.kingston.com/datasheets/hx324c11t2k2_8.pdf

HyperX Beast (T3) - 8GB Kit* (2x4GB) - DDR3 2400MHz Intel XMP
Numero di parte: HX324C11T3K2/8
http://www.kingston.com/datasheets/HX324C11T3K2_8.pdf

HyperX Savage Memory Red - 8GB Kit* (2x4GB) - DDR3 2400MHz Intel XMP
Numero di parte: HX324C11SRK2/8
http://www.kingston.com/datasheets/HX324C11SRk2_8.pdf

I prezzi sono molto simili tra loro (pochi euro), mi sembra che cambi solo qualcosa a livello di dissipazione del calore e credo che siano migliori le Beast.
Attendo però vostri consigli, anche perchè non sono sicuro che vadano bene tutti e tre i modelli con un Freezer 13 co.
Grazie

alecomputer
07-02-2015, 12:35
Direi che i moduli di memoria che hai scelto sono molto simili sia come velocita che come dissipazione del calore , visto che non ci sono grosse differenze , puoi prendere quello che preferisci .
Prima di acquistarle , verifica dovresti verificare la compatibilità con la tua scheda madre di solito c' e la lista delle ram compatibili sul sito del produttore della scheda madre .

Se intendi mettere un dissipatore tipo il Freezer 13 co , quasi sicuramente andrà ad occupare almeno 1 slot della ram ( quello più vicino al processore) .
Comunque visto che le ram sono 2 , e hai 4 slot delle ram , le memorie le puoi mettere sugli slot più distanti e in questo caso non hai nessun problema di spazio .

Fabio1991
09-02-2015, 13:29
Direi che i moduli di memoria che hai scelto sono molto simili sia come velocita che come dissipazione del calore , visto che non ci sono grosse differenze , puoi prendere quello che preferisci .
Prima di acquistarle , verifica dovresti verificare la compatibilità con la tua scheda madre di solito c' e la lista delle ram compatibili sul sito del produttore della scheda madre .

Se intendi mettere un dissipatore tipo il Freezer 13 co , quasi sicuramente andrà ad occupare almeno 1 slot della ram ( quello più vicino al processore) .
Comunque visto che le ram sono 2 , e hai 4 slot delle ram , le memorie le puoi mettere sugli slot più distanti e in questo caso non hai nessun problema di spazio .

In realtà non avevo pensato a problemi di compatibilità, in quanto la scheda madre dispone dell'ultimo chipset Z97.
Dal sito MSI della scheda, come memorie Kingston a 2400 MHz risultano le KHX24C11T3K2 che dovrebbero essere una versione precedente delle stesse Beast che ho scritto in precedenza (HX324C11T3K2).
Sono comunque indeciso tra le Predator e le Beast, non riesco a capire quale sia il loro modello di punta...
Inoltre per il dissipatore, anche se dovesse intralciare il primo slot di Ram, le metterei (da sinistra a destra) nel secondo e quarto slot, poichè proprio questi dovrebbero essere in modalità Dual Channel.
Come si vede dalla foto, sopra alle Ram: Dimm 2 e Dimm 4 sono collegate con una freccia ed è scritto First, ho pensato così che fossero Dual Channel, è giusto?
Grazie!

http://i57.tinypic.com/28iwc4x.jpg

Zappa1981
09-02-2015, 14:04
ciao Perché non monti un dissipatore a liquido che non occupano spazio? Cerca Coolermaster seidon 120 io ci raffreddo il PC in firma

Fabio1991
10-02-2015, 16:01
ciao Perché non monti un dissipatore a liquido che non occupano spazio? Cerca Coolermaster seidon 120 io ci raffreddo il PC in firma

Ciao, grazie della risposta ma opterei per un più "semplice" raffreddamento ad aria, tra l'altro ho letto che ad alto regime il seidon 120 fa un pò più rumore rispetto ad altre ventole.
Ritornando in Topic: sai indicarmi quale tipo di memorie Kingston tra quelle elencate sia più performante.
Sono indeciso tra le Predator e le Beast... Grazie! :D