PDA

View Full Version : Plotter Hp z2100 problema Hard Disk

Rupert159
06-02-2015, 15:40
Salve ragazzi,
sono in possesso di un plotter hp z2100, dopo una serie di vicissitudini che non sto qui a raccontare, abbiamo capito che il problema era il suo hard disk interno, infatti, fatti i dovuti accertamenti ne abbiamo preso uno nuovo e sostituito, ora però giustamente andrebbe formattato ed istallato il firmware al suo interno, qualcuno di voi esperienze in merito? inoltre la formattazione dell'hard disk ho letto essere fat32 potreste darmi conferma?

P.S. ho cercato il suo firmware sul sito hp ma ci stanno solo gli aggiornamenti che richiedono quello originale che non riesco a trovare.

grazie a chi potrà darmi una mano...

Rupert159
06-02-2015, 16:04
il firmware sono riuscito a trovarlo finalmente ora mi servirebbe carpire come istallarlo :D

MARROELLO
07-02-2015, 00:10
Ahi ahi ......
Non basta formattarlo.
Ha delle partizioni assurde, oltretutto il firmware puoi installarlo solo se il plotter parte, cioè se l'hd non solo è correttamente partizionato, ma il plotter è avviabile.
Se trovi come fare io ti scolpisco un monumento di mio pugno, lo giuro.
Fammi sapere se scopri qualcosa, non dico che non ce la puoi fare ma mi sono consultato con svariate persone che si sono sbattute a mille per riuscirci: NULLA.

Altrimenti c'è un trucchetto per farselo cambiare da HP a un costo decisamente minore del ricambio HP. E' comunque una spesa, fammi sapere se riesci...

Rupert159
07-02-2015, 16:47
Ahi ahi ......
Non basta formattarlo.
Ha delle partizioni assurde, oltretutto il firmware puoi installarlo solo se il plotter parte, cioè se l'hd non solo è correttamente partizionato, ma il plotter è avviabile.
Se trovi come fare io ti scolpisco un monumento di mio pugno, lo giuro.
Fammi sapere se scopri qualcosa, non dico che non ce la puoi fare ma mi sono consultato con svariate persone che si sono sbattute a mille per riuscirci: NULLA.

Altrimenti c'è un trucchetto per farselo cambiare da HP a un costo decisamente minore del ricambio HP. E' comunque una spesa, fammi sapere se riesci...

so che è abbastanza complicato, ma hp si prende roba come 500 euro per un hard disk già pronto..se mi dici come cambiarlo ad un costo minore io so tutto orecchie...

MARROELLO
07-02-2015, 17:09
Contratto di assistenza

Rupert159
07-02-2015, 17:22
cioè come funziona?

MARROELLO
07-02-2015, 20:52
Acquisti il care pack hp per il tuo modello, lo registri e l'indomani hai un anno di garanzia, per qualsiasi cosa, onsite. Dovessero cambiarti il plotter, te lo aggiustano.

Rupert159
08-02-2015, 14:46
per capirci va bene anche questo?

http://www.monclick.it/schede/hp/U6578A/care-pack.htm

MARROELLO
08-02-2015, 19:05
Scherzi ? E' per un pc ... infatti costa 2 lire.

Questo è il codice:

UF028PE

Costa sicuramente, ma costa meno della formatter completa di HD e poi per un anno sei coperto da QUALSIASI COSA.

A Proposito, formatter (scheda su cui è montato l'HD) e l'HD stesso sono abbinati, non puoi acquistarli separati e NEANCHE usare un HD di un altro modello identico al tuo sulla tua formatter, NON va, riconosce che la scheda non è la "sua".

Rupert159
09-02-2015, 12:50
ah ok perfetto...in hp però mi hanno detto che se usciva il tecnico mi cambiava solo hard disk e basta...

MARROELLO
09-02-2015, 13:26
Potebbe essere, forse mi sbaglio comunque dipende anche dalla revisione hardware.
Ma ti ha fatto un preventivo HP ?

Rupert159
09-02-2015, 13:37
si hp mi ha detto che il problema relativo all'errore rilevato dalla stampante era l'hard disk..infatti il tipo dell'assistenza ha detto di tirare fuori l'hard disk e di formattarlo se era possibile, dato che è rotto, non si può fare, e mi ha preventivato la sostituzione del pezzo alla modica cifra di 500 euro...infatti controllando sul sito l'hard disk costa 480 euro..quindi ci troviamo come costi....il vantaggio di prenderlo da loro e che te lo danno già formattato e con il firmware dentro...infatti avessi avuto un'immagine del vecchio hard disk, da quanto ho potuto capire in rete il gioco era bello e che fatto...io ora proverò io se non ci riesco comprerò questo care pack che ho trovato a 380 euro che è una mazzata, ma almeno entro un anno sto tranquillo..

MARROELLO
09-02-2015, 13:40
Fammi sapere.
Non era HP "ufficiale" vero ? Non hai chiamato lo 0238591212 ....

Rupert159
09-02-2015, 15:07
ho chiamato sia hp italia, ora non ricordo il numero ma probabile sia quello, che il centro assistenza ufficiale di zona(che in realtà è lontanissimo da dove sto io)...ora faccio qualche prova io, se non va vedo come muovermi...:D

MARROELLO
09-02-2015, 18:03
Ok Ok ...
Mi raccomando fammi sapere come procede, serve anche a me come riscontro :D

Ciao

Rupert159
17-02-2015, 15:05
Ho fatto insieme ad un amico tutte le prove del mondo ma a quanto pare non si riesce ad accedere e formattare l'hard disk in nessuna maniera...l'ultima soluzione era quella di trovare l'immagine di un altro hard disk è fare una copia, ma abbiamo cercato senza successo, e trovare uno con la stessa stampante dalle mie parte è praticamente impossibile...su internet non esistono guide per la formattazione, inoltre ho scoperto che hp il disco te lo manda vuoto, quindi di sicuro si può fare con qualsiasi hard disk ma bisogna trovare qualcuno che sappia la procedura di ripristino....dato che il tempo a disposizione è finito mi sa che andrò di care pack come da te consigliato...cerco il miglior prezzo su internet...

MARROELLO
17-02-2015, 15:19
Non ti manda l'hd vuoto, ma la scheda formatter con l'hd PRONTO già montato. Questo mi arriva quando lo ordino. Vedrai infatti il tecnico hp quando arriverà cosa avrà dietro.
L'unica cosa che un "umano" può fare è crearsi un'immagine del SUO hd quando è ancora funzionante (per questo non trovi immagini del disco sulla rete: non funzionerebbero sul tuo) con un programmino che fa la clonazione molto particolare, perché con i comuni programmi NON funziona. Si tratta di un programma che gira addirittura sotto dos .
Guarda, se ci riuscivi ti venivo a baciare di persona ma sapevo che finiva così. Ci abbiamo provato io e decine di altri del mestiere e ci siamo confrontati ai corsi di HP senza che nessuno ci sia riuscito.
Fammi sapere.

Rupert159
17-02-2015, 17:10
Come si chiama questo programma? adesso devo prima trovare il care pack ad un prezzo modico(per modo di dire)....visto che tu mi sembri altamente esperto del settore, una volta che mi arriva il care pack lo devo attivare? come funziona la procedura?

MARROELLO
17-02-2015, 18:25
La procedura l'hanno cambiata un paio di volte, l'ultima dovrebbe essere che ti arriva un plico in cui alla fin fine ci sono dei codici che tu inserisci su un sito o telefonicamente e la garanzia viene attivata sul plotter di cui dai il seriale.
Comunque sia la trafila è semplice.
Dopodichè aspetti un giorno e chiami il 0238591212 e apri una richiesta di assistenza.
Il programma di clonazione cui parlavo è "g4u"

Ciao