View Full Version : [Thead Ufficiale][PS4/XONE] Project Cars
crasydemon
26-06-2015, 09:59
Il G27 non è detto che funzioni con la ps4; potrebbe essere un'attesa vana, la tua.
purtroppo mi tocca darti ragione, so che non si sa se funzionera'. spero di si dato che lo considero il migliore volante. a parte questo il quel caso vedro che fare.. tanto mi sai dire anche le altre cose che ho chiesto su? grazie
petru916
26-06-2015, 10:01
Il G27 non è detto che funzioni con la ps4; potrebbe essere un'attesa vana, la tua.
Credo proprio sarà vana l'attesa, ora dovrebbe uscire il G29. Tra l'altro, 360€ senza il cambio ad H che costa sltri 60€ :rolleyes:
crasydemon
26-06-2015, 10:11
Credo proprio sarà vana l'attesa, ora dovrebbe uscire il G29. Tra l'altro, 360€ senza il cambio ad H che costa sltri 60€ :rolleyes:
da quello che leggevo se non va il 27 non andra neanche il 29 dato che il problema non e' la compatibilita' ma le "ripicche" loro x cose passate... cmq vedremo.... per il resto che mi dite?
petru916
26-06-2015, 10:33
da quello che leggevo se non va il 27 non andra neanche il 29 dato che il problema non e' la compatibilita' ma le "ripicche" loro x cose passate... cmq vedremo.... per il resto che mi dite?
Dovrei aver letto che avessero annunciato una versione del G29 sia per PS4/One ma a questo punto non son sicuro. Controllo un po' allora. ;)
Cr4sH..!
26-06-2015, 10:44
Scusate ma..
il g27 non andrà MAI su console current gen.
Stanno facendo uscire il g29 appositamente per X1 e PS4.
Che altro non è che un misto tra il g27 (come base e motore) e il DFGT (come layout del volante), con aggiunta di alcuni tasti. (quindi a dir poco una fregatura per vendere un volante di 5 anni fa a 400€)
I vecchi volanti non andranno mai.. se volete avere il logitech su console nuove dovete per forza di cose comprare il g29/g290
-Mariello-
26-06-2015, 11:09
purtroppo mi tocca darti ragione, so che non si sa se funzionera'. spero di si dato che lo considero il migliore volante. a parte questo il quel caso vedro che fare.. tanto mi sai dire anche le altre cose che ho chiesto su? grazie
Per il resto non posso risponderti, gioco su PC.
Spero per loro che hanno migliorato il volante rispetto al G27, altrimenti è un furto a quel prezzo.
Il G29 e il G920 sono volanti appositamente creati per ps4 e Xone rispettivamente; proprio per questo è molto probabile che il G27 non lo renderanno compatibile.
salsero1983
26-06-2015, 12:47
Avevo trovato, tempo fà, addirittura una petizione online, affinche la Logitech rendesse il G27 compatibile con la PS4.
Non credo sia cosi' complicato stabilire una sinergia tra le due case. E' sufficiente un aggiornamento, niente di più.
Che poi, i possessori di G27 saranno milioni in tutto il mondo.
Ma qui, ovviamente, subentra l'interesse economico della Logitech : produrre e vendere un nuovo device pienamente compatibile, è chiaro, rende molto di più che adattare un modello.
crasydemon
26-06-2015, 13:54
E se lo tengono perche' altri 350€ me li tengo x altro! Tipo un altro giretto al nurb vero!
Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
salsero1983
26-06-2015, 14:23
E se lo tengono perche' altri 350€ me li tengo x altro! Tipo un altro giretto al nurb vero!
Ah beh, sicuro! :ave:
Ti stimo e ti invidio :)
salsero1983
28-06-2015, 17:19
Tanto per variare un tantinello l'esperienza di gioco, mi sono messo alla "conquista" di alcuni trofei piuttosto ... particolari...
Come quello di percorrere Azure Circuit (Montecarlo) in retromarcia e senza collisioni. Per la cronaca, lo si ottiene solo con un auto che ha la telecamera posteriore nell'abitacolo (tipo LMP2) :p
Ora volevo tentare di prendere quello relativo al percorrere l'Azure Coast con una auto italiana a 50 km/h (:eek: )
crasydemon
02-07-2015, 13:20
Ti stimo e ti invidio :)
grasssie grasssie:D
Tieni il g27 e prendi la clubsport pedals v3!
-Mariello-
02-07-2015, 20:32
Tieni il g27 e prendi la clubsport pedals v3!
E se giochi su ps4, lo lasci nell'armadio dentro lo scatolo. :D
crasydemon
03-07-2015, 16:53
che sarebbe?:mbe:
salsero1983
07-07-2015, 13:42
Quali sono le caratteristiche dell'ultimo aggiornamento da 1.5gb e passa? :)
crasydemon
08-07-2015, 14:33
vero… me lo ha scaricato ma non so ancora che ce dentro….
salsero1983
08-07-2015, 14:58
Trovato changelog tradotto (eliminoquelli per la versione XONE) :
PATCH 2.0.
Miglioramenti delle performance
* PC – miglioramenti del frame rate fino al 5% con setting Ultra
Online ed eventi della community
* Il filtro di ricerca “Skill” ora trova le partite in base a certi criteri di configurazione della lobby. Ad esempio, il setting “Pro” ora cerca partite con Danni completi, visuale cockpit forzata, danni meccanici e via così.
* Pagina degli eventi della community – ora mostra il motivo per cui non è possibile entrare in un evento: “Coming Soon” con un conto alla rovescia, oppure “Scaduto”
* Online – controlla che la riparazione delle luci del veicolo sia sincronizzata nelle gare multiplayer, di modo che i fanali riparati siano visibili dagli altri piloti
* PS4 – risolto un problema in cui, dopo che la PS4 si risvegliava dallo standby, non era possibile usare le feature online
Controlli – tutte le piattaforme
* Aggiustamenti al sistema del cambio, per impedire il “salto” delle marce in alcune circostanze. Risolve un problema per cui a volte le marce saltavano direttamente alla prima, causando potenzialmente l’esplosione del motore
* Volanti – ridotta la forza della molla di centratura. Migliora il feeling dei volanti a velocità molto basse.
* Aggiunto il supporto per l’uso di tutti i controller attivi nel menù. E’ ora possibile utilizzare un volante per guidare, ed il gamepad per navigare nei menù e nella photo mode.
* Cambio – usando un cambio ad H su una vettura che dispone di cambio sequenziale, la trasmissione ora scalerà tutte le marce finchè non viene raggiunta la marcia selezionata dal cambio ad H.
* Risolto un problema della calibrazione del Force Feedback che impediva al giocatore di reimpostare il Soft Clipping (input parziale) a 0 dopo averlo modificato la prima volta
Controlli – PS4
* Miglioramenti al Force Feedback del Thrustmaster T100 :D :D :D
* Corretta la dinamica del FFB per i volanti con steering lock fisico minore rispetto allo steering lock dell’auto nel gioco. Corregge il FFB sul Thrustmaster T100 e volanti simili
* Aggiunto un profilo controller per il Motion Sensor
* Risolto un crash che avveniva scollegando e ricollegando i volanti Fanatec
* Abilitato il supporto per utilizzare le tastiere USB in gioco
Fisica ed IA
* Rallentata la IA sulla pioggia quando utilizza gomme da gara, per bilanciare le performance
* Regolato il consumo delle gomme della IA di modo che rispecchi quello del giocatore
* Regolato il consumo delle gomme Slick e Rain a livelli più realistici ove necessario.
* Regolate le temperature delle gomme slick e rain su livelli più realistici
* Regolate le gomme da pioggia di modo che siano più sensibili al surriscaldamento, e meno efficienti sul bagnato
* Miglioramenti al comportamento della IA in situazioni di partenze caotiche, migliorata la localizzazione da parte della IA delle altre vetture in curva, migliorati i sorpassi (ora più puliti)
* Migliorata la logica dei pitstop della IA in sessioni di prove e qualifiche, di modo che la IA compia stint più realistici prima di entrare ai box
* Rivista la logica dei rifornimenti della IA in sessioni di qualifiche quando non è permesso il rifornimento, di modo che non facciano sempre il pieno, rendendoli troppo lenti. La IA ora sarà più competitiva in qualifica
* Risolto un problema per cui la IA segnava tempi sul giro impossibili in gare con pit-stop
* La IA ora effettua il pit stop appena possibile quando ha poco carburante, di modo da non restare a secco e ritirarsi
* Ridotto l’effetto dei danni al sistema di raffreddamento nel caso in cui venga danneggiata l’aerodinamica. Ciò previene il surriscaldamento e l’esplosione del motore in modo irrealistico, come avveniva precedentemente
* Risolto un problema che impediva l’accensione “a spinta” su alcune vetture. Un esempio: prendete la Ariel Atom a Brands Hatch con cambio e frizione manuale: alla prima curva fate spegnere il motore, avviate l’iniezione, in seconda marcia, andate giù in discesa fino a 15km/h e mollate la frizione, la macchina ora si accenderà. Le condizioni esatte per effettuare questa operazione variano a seconda della vettura
* Risolto un problema per cui a volte alcuni piloti IA avevano un livello di skill maggiore rispetto al resto dello schieramento
* Risolto un problema che impediva alla IA di effettuare i pit stop negli ultimi tre giri della gara
* Modificata ulteriormente l’abilità della IA sul bagnato, per rispecchiare maggiormente la vettura del giocatore
* Migliorati i tempi dei pit stop della IA, quando necessita di cambiare le gomme a causa delle condizioni meteo
Pit-stop e setup
* Risolto un problema per cui le gomme da pioggia venivano selezionate automaticamente di default, troppo tempo prima che iniziasse a piovere, causando surriscaldamento e consumo delle gomme
* Risolto un problema per cui, con poco carburante, appariva la Pit Board per informare il giocatore di un pit stop programmato, quando il giocatore non aveva programmato alcun pit stop
* Risolto un problema per cui durante un pit stop venivano montate gomme sgonfie
* Risolto un problema per cui i valori dei bump-stop (tamponi) diminuivano dopo aver abbandonato e ri-joinato una sessione
* Rivisto il sistema della ripartizione della frenata, di modo che sia più intuitiva da modificare
Tracciati
* Passaggio di ottimizzazione su: Brands Hatch, Cadwell Park, Oulton Park, Bathurst, Azure Circuit e Zolder. Aiuta a migliorare la fluidità generale nella gare con molte auto su questi tracciati
* Tolleranze dei tagli dei tracciati ridotte su tutte quelle piste dove erano troppo permissive
* Risolto un problema per cui un membro della pitcrew a volte appariva fluttuante sopra il tracciato (in diverse piste)
* Silverstone Stowe – risolti dei problemi di rendering su alcune gomme di protezione, risolto un problema per cui le vetture potevano trapassare alcuni oggetti
* Road America – risolto un problema per cui appariva una linea d’erba in aria, vicino ad una barriera di cemento
* Spa Francorchamps – risolto un problema per cui le vetture sotto il controllo della IA sbattevano contro il muretto della pitlane, causando la squalifica. Risolto un problema per cui la IA girava troppo larga, oltre il cordolo di uscita dalla chicane Bus Stop
* Brno – risolto un problema per cui le vetture a volte partivano dalla stessa casella, fix al garage 6 per impedire che la IA rimanga bloccata sul muretto di destra uscendo dal garage, risolto un problema per cui utilizzando più di 20 vetture, la ventunesima finiva nella pitlane.
* Le Mans – risolto un problema che a volte causava delle collisioni mentre la vettura era nella pitlane, portando alla squalifica. Migliorata la traiettoria della IA (ora più veloce) e migliorato il comportamento della IA sui cordoli
* Laguna Seca – migliorate le performance della IA, in quanto erano troppo lente in certe sezioni
* Imola – migliorato il comportamento della IA nella pitlane, risolto un problema con una sezione della rete metallica fluttuante all’entrata della pitlane
* Bathurst – risolto un problema di rendering di alcuni bordi luccicanti in alcune parti del tracciato
Carriera
*Aggiunto un nuovo contratto con la RUF RGT-8 GT3, per far sì che il giocatore possa entrare nella serie RUF GT3 anche rinnovando il contratto e non solo iniziando una nuova carriera
* Corretti i dettagli dello blocco per l’invito Supercar Ardennes Club
* Risolto un problema in situazioni di salto delle sessioni, che portava il giocatore a scalare la classifica nei risultati della sessione
Vetture
* Gruppo 5 – aggiustate le tolleranze del cambio marcia, per correggere un problema che si verificava mettendo in pausa e ricominciando la sessione
* Gumpert Apollo – risolto un problema con i set di livree, per cui venivano mostrare le livree sbagliate
* Aston Martin Vantage GT3 – regolati i parametri della vita del motore e del raffreddamento dei freni
* Lotus 98T – modificato il turbo per migliorare la stima della velocità massima della IA
* McLaren F1 GTR – modificato il setup di default e modificato il bump steeri anteriore per migliorare la stabilità in rettilineo, corretto un problema al display MoTeC specifico della vettura
* Ford GT40 Mk4 – rivista la fisica in diverse aree per migliorare la tenuta di strada e replicare meglio la vettura reale – aggiunto il setting del bump stop (con valori di default migliorati), irrigidita la carcassa del pneumatico, ribilanciato il grip di base rispetto al tear grip, ribilanciate le performance del giocatore rispetto alla IA sul bagnato
* Tutte le Formula – i riflessi delle luci dei freni non appaiono più sulle vetture che non hanno luci dei freni
Generale
* Risolto un problema per cui il giocatore veniva segnato in ultima posizione quando si attraversava la linea del traguardo durante le partenze lanciate
* Risolto un problema che causava dei crash quando si selezionava “Modifica setup” nella schermata Pit Box
* Risolto un problema che causava dei crash guardando un replay salvato
* Profilo Driver Network – risolto un problema per cui entrare in modalità Prove libere contava come partecipazione ad una gara
* PS4 – risolto un problema che richiedeva il riavvio del gioco dopo aver installato il DLC, perchè esso fosse disponibile
* Audio – ribilanciato il volume delle sgommate, per renderle più udibili
* PC, Oculus Rift – aggiunto il supporto all’SDK 0.6.0.0, abilitato il positional tracking nelle visuali non-casco, implementato il primo supporto per menù e HUD, l’auto reset delle posizione della visuale all’inizio di una gara e disabilitate tutte le sequenze pre-gara non adatte alla VR
* PC, D-BOX – risolto un problema che portava le vetture a perdere potenza con il D-BOX collegato
* Aggiornato l’achievement “Io sono il 5%” di modo che sia ottenibile anche in modalità diverse da “Pro”
* Risolto un crash causato da un trabocco delle email entrate, quando il giocatore superava un certo numero di email relative agli inviti
* GUI – risolto un problema per cui le frecce di configurazione dei controlli nelle opzioni non rispondevano correttamente all’input del mouse
crasydemon
10-07-2015, 10:42
meno male che hanno annunciato il 2…… qua vanno avanti a pacth assurde… meglio così...:D :D :D
GigoBoso
10-07-2015, 12:51
meno male che hanno annunciato il 2…… qua vanno avanti a pacth assurde… meglio così...:D :D :D
non è che siano assurde, un progettone così grande è impossibile che esca perfetto, qualche bug e qualche errorino c'è per forza. E proprio grazie alle patch che si capisce la serietà degli SMS, io odio chi fa un gioco pieno di errori e poi lo lascia in quel modo.
salsero1983
13-07-2015, 08:10
Per i possessori del T100, confermo che hanno sistemato alla grande il problema della periferica disconnessa in fase di "riposo" della play.
Ora si può tranquillamente portare la console in standby, e alla riaccensione il volante viene riconosciuto immediatamente. :)
Ieri, però, ho provato ad avviare la 24H di Le Mans reale (:eek: ), ma è accaduta una cosa piuttosto strana:
Inizio la gara, prima mezz'ora dedicata a me, prendo un buon distacco dal 2°, e al rientro ai box passo la guida alla IA, che riesce a mantenere un buon distacco, superando i doppiati senza grosse difficoltà. Dopo 1h di gioco circa, decido di portare la console in "riposo". Dopo 2h circa, riavvio la console, il volante viene riconosciuto, ma il gioco resta freezato sul rettilineo principale, tutti fermi e rumore continuo del motore... risultato, ho dovuto abbandonare la gara :muro:
crasydemon
16-07-2015, 09:22
non è che siano assurde, un progettone così grande è impossibile che esca perfetto, qualche bug e qualche errorino c'è per forza. E proprio grazie alle patch che si capisce la serietà degli SMS, io odio chi fa un gioco pieno di errori e poi lo lascia in quel modo.
no no , non fraintendere… era proprio un elogio x quello che stanno facendo ….. solo che non capivo xche annunciare il 2 quando questo e' appena uscito…
sentivo che dovevano uscire dei dlc ogni mese sia gratuiti che a pagamento con auto etc etc… e' vera sta cosa?
salsero1983
20-07-2015, 08:19
Buondi' :)
Se c'è qualcuno disposto a farsi qualche gara online su PS4... daje daje :D :D
-Mariello-
20-07-2015, 08:49
Buondi' :)
Se c'è qualcuno disposto a farsi qualche gara online su PS4... daje daje :D :D
D'altronde con un elenco cosi lungo di utenti al secondo post, è proprio difficile non trovare qualcuno per correre...:O
salsero1983
20-07-2015, 09:01
D'altronde con un elenco cosi lungo di utenti al secondo post, è proprio difficile non trovare qualcuno per correre...:O
Sono andato a vedere pensando che veramente ci fosse l'elencone.
Solo io! :D
Ottimo!!
crasydemon
24-07-2015, 22:11
Ma qualcuno sa dell'aggiornamento nuovo?
petru916
24-07-2015, 22:25
Ma qualcuno sa dell'aggiornamento nuovo?
Il 2.0? Se intendi quello, è uscito qualche giorno fa su X1/PS4. Il changelog è sul sito.
crasydemon
25-07-2015, 21:40
Il 2.0? Se intendi quello, è uscito qualche giorno fa su X1/PS4. Il changelog è sul sito.
sono fuori casa per qualche giorno e parlando con un amico mi diceva della nuova… ma che ci sono anche due a pagamento e due gratis...
salsero1983
27-07-2015, 08:13
Buondi :)
Vi posso chiedere una verifica? :confused:
Nel vostro profilo "Rete Piloti", nella parte del tracciato preferito, quale avete e quante vittorie avete ottenuto finora?
La cosa strana è che io ho :
- Logo di Monza
- Luogo : Francia
- Chilometri Percorsi : Più di 500 (per "colpa" della 24H, se stiamo parlando di Le Mans...)
- Vittorie : 0
Ed è tecnicamente impossibile, in quanto sono alla stagione 8, ho vinto 8 Premi d'Oro e un numero che non ricordo di Argento e Bronzo, e ho corso sia a Le Mans (24H e altri eventi) sia a Monza centinaia di giri e chilometri e mi sembra piuttosto anomalo quel "0" vittorie...
Cr4sH..!
27-07-2015, 11:01
Io l'ultima volta che ho guardato si.. avevo tutto corretto. O almeno, non c'era nulla di strano!
salsero1983
27-07-2015, 11:04
Io l'ultima volta che ho guardato si.. avevo tutto corretto. O almeno, non c'era nulla di strano!
A questo punto, mi chiedo se sia un valore legato alla Carriera oppure al Multiplayer : nel secondo caso, allora è normale, poichè non ho mai vinto una gara a Le Mans online... :confused:
salsero1983
19-08-2015, 12:52
Buongiorno :)
Non mi dite che avete desistito per colpa del caldo,eh? :D
crasydemon
23-08-2015, 22:42
no no macche……. xo' una domanda…. se non ho la ps collegata in rete xche non mi carica i save? cioè ce modo di giocare con i miei salvataggi , carierà e via dicendo , se non ho la ps collegata in rete?
salsero1983
24-08-2015, 08:25
no no macche……. xo' una domanda…. se non ho la ps collegata in rete xche non mi carica i save? cioè ce modo di giocare con i miei salvataggi , carierà e via dicendo , se non ho la ps collegata in rete?
Se non ricordo male, la carriera in singolo è direttamente collegata al Profilo Rete Piloti, e di conseguenza alla connessione internet.
Quindi, di primo acchitto, ti direi che, no non dovresti avere la possibilità di richiamare i salvataggi.
crasydemon
25-08-2015, 13:54
se e' cosi vuol dire che se io per motivi X non ho linea non posso continuare la mia carriere?
che cazzata colossale e'??????:muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe:
salsero1983
02-09-2015, 14:24
Stagione 15.
Ho corso una 20ina di volte a Le Mans, continuo ad averlo tra i preferiti, ma 0 vittorie.
Non capisco perchè....
salsero1983
08-09-2015, 10:14
Qualcuno di voi ha sbloccato il trofeo della 24h di Le Mans, utilizzando la guida IA?
Ci sono molte discordanze in merito.
C'è chi sostiene che debba essere guidata interamente dall'utente.
Chiedo, perchè a quanto pare i profili di Project Cars, durante la carriera subiscono delle modifiche, una sorta di bug del gioco.
Mi spiego : con il mio profilo "ufficiale" ho corso più di 800 gare, 30 Stagioni sommate tra due o tre salvataggi, e nonostante la mole di giri effettuati, non riuscivo a sbloccare il trofeo delle 20 vittorie nel luogo preferito e dell'Affinità delle auto. Sopratutto per il secondo, dal Profilo Rete Piloti, ero palesemente sopra il 50% (circa il 70%) per ogni categoria. Certo che ci fosse qualche errore, ho salvato il profilo "ufficiale" su USB, creato uno nuovo, da zero, e presi entrambi in pochissimi minuti, con un Kart 125, Glencairn e una gara su Monza Corto per ogni categoria :mbe:
salsero1983
21-09-2015, 07:51
Mi manca un solo Trofeo per Platinare uno dei migliori giochi di simulazione automobilistica attualmente presenti sul mercato e di conseguenza, finora mai rilasciato per la nextgen.
Dopo 3 mesi di gioco, non posso che definirlo in questo modo... il migliore! :cool:
Ma il T100 , l'ho appena preso, bisogna configurarlo in qualche modo?
Io lo collego alla play, faccio partire il gioco ma non mi riconosce la pedaliera, in pratica non riesco ad accelerare e frenare, anche nelle impostazioni del gioco non riesco ad entrare nella configurazione della pedaliera, come faccio a vedere se è difettoso?
Andre106
01-10-2015, 12:19
Strano, a me funziona perfettamente...tu lo colleghi, poi dal gioco premi X sul volante per iniziare, giusto?
Nella configurazione volante ti appare la foto del T100?
Sisi compare, secondo me è difettoso il volante, oltre a non andare la pedaliera non funziona anche un tasto , mi pare L2
Andre106
02-10-2015, 11:43
strano davvero...il cavetto della pedaliera è inserito bene ovviamente?
crasydemon
28-10-2015, 07:58
domanda sul settario stanza online
per riempire la stanza con ai aveva messo 11 avversari umani più io siamo in 12 e riempi la stanza con ai….
sta di fatto che il gioco massimo metteva 4 ai anche se noi non eravamo in 12…
se uno vuole che la stanza si riempi sempre come deve impostare…??? più' o meno mi sono spiegato?
ok che metto max avversari umani 11 quindi 12 in totale ma se ne entrano 5 e con me siamo in 6 xche il gioco non ne mette 10 per arrivare ai 16? oppure come si fa per dettare in questo modo se si può fare ovviamente..
grazie
salsero1983
29-10-2015, 12:42
Sisi compare, secondo me è difettoso il volante, oltre a non andare la pedaliera non funziona anche un tasto , mi pare L2
Si, può tranquillamente darsi che sia difettoso.
Confermo quanto ti ha scritto Andre106 : è sufficiente collegarlo alla PS4 (prova magari da spenta e riaccendola con la periferica collegata), dovresti vederlo girare a vuoto per un paio di volte, e nel gioco dovresti usarlo tranquillamente con tutto, anche come alternativa al pad nei menù.
L ho ridato indietro alla fine il volante
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
domandona.un amico mio vorrebbe prenderlo ma non ha connessione internet.si puo giocare o è come the crew che richiede sempre connessione?
maurifabi
06-03-2016, 19:18
Project Cars io l'ho usato per un mesetto senza connessione internet, e funziona tutto perfettamente. Poi, quando ho avuto a disposizione la connessione, ha fatto in automatico il download del patch 9.0, ma continuo a giocarsi senza che venga usata la connessione internet (almeno apparentemente)...
Max Ichnusa
02-04-2016, 13:18
ciao a tutti,
sto provando ora per la prima volta project cars per play4, con il g29.
Al momento ho il cambio al volante e basta.
Sto cercando di fare una gara di prova con cambio in manuale ma non riesco ad utilizzare le marce al volante! non riesco a inserire nemmeno la prima. E' come se i comandi delle marce non venissero riconosciuti.
Suggerimenti?
edit: risolto
che figata :D
superlince
02-08-2016, 09:24
Buongiorno come si fa a settare la benzina da inserire ad inizio gara
crasydemon
28-08-2016, 09:46
Salve! Stiamo organizzando un nuovo torneo di pcars su ps4! Ci sono ancora dei posti liberi
Se a qualcuno interessa mi faccia sapere , il 7 settembre c'è la gara d'apertura e si gioca di mercoledì sera! La finale sarà il 23 novembre! C'è l'evento su Facebook e usiamo telegram come chat X organizzare in modo veloce tutto
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cippa lippa
12-11-2016, 11:13
Ciao a tutti
Finalmente mi sono deciso a prendere un volante, il ferrari edition t150 della thrustmaster
Volevo prendere o assetto corsa o project cars ma sto andando più su quest'ultimo.
Ha bug evidenti ancora dopo tutte le patch? Come va con i thrustmaster? Ho sentito di bug che hanno a che fare con volanti che vibrano a caso (greeding bug ecc)
Spacemen
12-11-2016, 21:25
Ciao a tutti
Finalmente mi sono deciso a prendere un volante, il ferrari edition t150 della thrustmaster
Volevo prendere o assetto corsa o project cars ma sto andando più su quest'ultimo.
Ha bug evidenti ancora dopo tutte le patch? Come va con i thrustmaster? Ho sentito di bug che hanno a che fare con volanti che vibrano a caso (greeding bug ecc)
Io il T150 lo usato con Assetto Corsa X PS4 alcuni giorni non ho riscontrato problemi col gioco, solo che non mi piaceva il volante troppo da bambini per i miei gusti lo rimandato indietro ( mi è arrivato con la paletta sx difettosa). Il freno è troppo morbido e bloccavo ad ogni frenata tienine conto per il gioco che scegli , la corona volante ha il diametro troppo ridotto per avere una buona presa , la plastica è scadente si rovina con facilità oltre a far sudare le mani. Il force feedback va anche bene ma nulla di più , io mi preoccuperei più del volante di fascia medio bassa che della scelta del gioco.
cippa lippa
12-11-2016, 21:32
mah ho letto tante recensioni e ne parlano in generale molto bene, sicuramente il meglio della fascia. Lo prenderei sui 120-130 euro su amazon e francamente oltre i 130-150 proprio no ecco...Oltre vai al t300 che sta sui 240-250 più o meno e spendere quanto ho speso per la console non è accettabile per me soprattutto perchè i volanti alla fine sono simili non è che il t300 è avanti molto. Plastica pure quello...Se vuoi andare sul g29 ma è follai spendere quelle cifre e il ffb del t150 e t300 non è battibile a quanto ho capito
Giocattolo sai cosa vuoi, alla fine è assolutamente inutile prendere cose serie alla prossima generazione non saranno pià compatibili
Spacemen
14-11-2016, 11:28
mah ho letto tante recensioni e ne parlano in generale molto bene, sicuramente il meglio della fascia. Lo prenderei sui 120-130 euro su amazon e francamente oltre i 130-150 proprio no ecco...Oltre vai al t300 che sta sui 240-250 più o meno e spendere quanto ho speso per la console non è accettabile per me soprattutto perchè i volanti alla fine sono simili non è che il t300 è avanti molto. Plastica pure quello...Se vuoi andare sul g29 ma è follai spendere quelle cifre e il ffb del t150 e t300 non è battibile a quanto ho capito
Giocattolo sai cosa vuoi, alla fine è assolutamente inutile prendere cose serie alla prossima generazione non saranno pià compatibili
Lo prendi per la PS4 il volante.. giusto, prendilo da Amazon come ho fatto io cosi se non ti piace lo rispedisci indietro. Lascia perdere le recensioni molte sono di parte perche' gli viene regalato il volante vedi (youtube) quelle di amazon lasciano il tempo che trovano c'e' anche la mia quella con le foto e sono le stesse cose che ti ho detto qui. Vedrai che quello che ti ho descritto corrisponde a verita' quando lo userai coi giochi, la cosa peggiore è la pedaliera in assoluto zero feeling ed io lo usato su un Playseat se non hai una postazione sara' anche peggio. Non so se riesci a trovarlo a €120 mai visto a quel prezzo... al max ti posso consigliare in seguito la pedaliera coi tre pedali perche' li il freno si puo' indurire con dei gommi.
cippa lippa
14-11-2016, 12:07
Ah ok
Ma ho visto che usato su Amazon c'è il Ferrari édition a 125 mi pare. Oppure nuovo a 140 e rotti che forse è meglio...
La pedaliera magari la cambierò infatti è che anche il t300 ha una pedaliera simile alla fine...
No non ho un playseat purtroppo...
Certo per ps4 lo prendo si
cippa lippa
16-11-2016, 13:43
scusate ma ho preso a 10 euro project cars usato da un ragazzo.
Perfetto, ho scaricato 7gb di patch ecc. Ma non scarica anche tutti i dlc? Pensavo che fossero tutti gratuiti cioè che alla fine fosse lo stesso gioco della game of the year.. tipo mordor ecc che se prendi la base il resto lo scarichi. Oppure no? Che senso ha non dare tutti i dlc gratuiti?
CapodelMondo
03-01-2017, 09:42
visto che ho visto l offerta per assetto corsa uscita oggi chiedevo 'come è messo' project cars al momento.
son passati mesi da quando l ho provato e poco dopo disinstallato perchè alcne vetture (manco ricordo quali) erano per me inguidabili.
non saprei se avendo già questo val la pena di prendere a 30€ assetto corsa
alexbands
03-01-2017, 13:37
Preso da poco project cars a 20 euro sul psn (goty), non ho ancora avuto modo di provarlo col volante causa mille casini delle feste, e col pad della ps4 non ho avuto grossi problemi. Con alcune auto occorre mettere un pochino mano all'assetto perchè magari di default sottosterzano un casino. Alcune auto sono molto difficili a gomme fredde, ma basta farsi un giro andando piano (in gara parti a gomme calde).
Mi piace che ogni auto è storia a se e ci devi perdere quei 10 minuti (o più per le auto più complicate) ad adattarti.
Finora ho guidato, se le ricordo tutte, kart, super kart, audi a1, audi r18 hybrid, ruf rgt8, renault megane, mclaren f1, pagani zonda cinque, huayra, huayra bc, bmw 320 turbo gr.5.
Assetto corsa promette moltissimo ma per me è ancora una demo, in soldoni...
cippa lippa
03-01-2017, 13:42
concordo con te, anche su assetto corsa. Quando lo prenderò a 10 euro sarà ok per me....
Come fai a guidare con il pad? Sei un mito, io no nfaccio due giri di fila senza volante
alexbands
03-01-2017, 14:00
concordo con te, anche su assetto corsa. Quando lo prenderò a 10 euro sarà ok per me....
Come fai a guidare con il pad? Sei un mito, io no nfaccio due giri di fila senza volante
Hahaha... pensa che guidavo col pad anche a gtr su pc decenni fa. Ora con i pad odierni è quasi facile. Con certe auto però ho i crampi dopo 5 minuti :D
Tra l'altro in modalità pro, quindi niente aiuti e cambio manuale... in prova il giro a gomme fredde con le auto potenti è una tortura :sofico:
In ogni caso tra qualche giorno monterò il volante e ciao :asd:
CapodelMondo
03-01-2017, 14:13
Preso da poco project cars a 20 euro sul psn (goty), non ho ancora avuto modo di provarlo col volante causa mille casini delle feste, e col pad della ps4 non ho avuto grossi problemi. Con alcune auto occorre mettere un pochino mano all'assetto perchè magari di default sottosterzano un casino. Alcune auto sono molto difficili a gomme fredde, ma basta farsi un giro andando piano (in gara parti a gomme calde).
Mi piace che ogni auto è storia a se e ci devi perdere quei 10 minuti (o più per le auto più complicate) ad adattarti.
Finora ho guidato, se le ricordo tutte, kart, super kart, audi a1, audi r18 hybrid, ruf rgt8, renault megane, mclaren f1, pagani zonda cinque, huayra, huayra bc, bmw 320 turbo gr.5.
Assetto corsa promette moltissimo ma per me è ancora una demo, in soldoni...
lo chiedevo perchè mi sembra di ricordare, ma potrei abbondantemente sbagliarmi, che ci fosse una lamentela comune sul comportamento non tanto difficile ma mal simulato di alcune vetture.
comunque son passati mesi dal mio ultimo giretto quindi stasera lo ri-metto in download e domani sera testo.
nel frattempo tengo d occhio eventuali offerte sul g920 logitech che i piace molto
alexbands
03-01-2017, 14:20
lo chiedevo perchè mi sembra di ricordare, ma potrei abbondantemente sbagliarmi, che ci fosse una lamentela comune sul comportamento non tanto difficile ma mal simulato di alcune vetture.
comunque son passati mesi dal mio ultimo giretto quindi stasera lo ri-metto in download e domani sera testo.
nel frattempo tengo d occhio eventuali offerte sul g920 logitech che i piace molto
Le auto più complicate che ho provato sono la ruf rgt8, un cesso inguidabile che sottosterza, sovrasterza e fa tutto tranne che stare in pista, ma in qualunque gioco che abbia mai provato ho sempre detestato le ruf per motivi simili. Lavorando un pochino con l'assetto sono comunque riuscito a tirarci fuori un terzo posto a brands hatch (pista che da sempre trovo ostica, con quest'auto poi). L'altra complicata la mclaren f1, grosso sottosterzo e praticamente non frena. Il sottosterzo l'ho risolto picchiando l'assetto e ammorbidendo molle e barra, per i freni mi sono abituato a frenare con molto anticipo. Non so in quale trasmissione in tv comunque veniva segnalato il fatto che quest'auto non frenasse :p
Yngwie74
04-01-2017, 08:57
Su amazon per il Black Friday l'avevano messo sotto i 200€ (sia il G920 che il G29).
CapodelMondo
04-01-2017, 10:57
Su amazon per il Black Friday l'avevano messo sotto i 200€ (sia il G920 che il G29).
esattamente. mi sembra fosse andato sui 189 il 920. Temo che un prezzo simile non lo rivedrò a breve :(
cippa lippa
04-01-2017, 11:38
Ma il g29 l'ho provato e l'unico prezzo ok per me è 100wuro.tra g29 e t150 prenderei ancora tutta la vita il t150 non c'è paragone come feedback e rumorosità. Figuriamoci a quel prezzo che entra in competizione con il t300...
CapodelMondo
04-01-2017, 11:47
Ma il g29 l'ho provato e l'unico prezzo ok per me è 100wuro.tra g29 e t150 prenderei ancora tutta la vita il t150 non c'è paragone come feedback e rumorosità. Figuriamoci a quel prezzo che entra in competizione con il t300...
ho una xbox one , il t300 mi risulta non sia per tale console.
alexbands
04-01-2017, 11:57
Volendo ci sarebbe il tx
cippa lippa
04-01-2017, 15:59
si il tx o tmx non ricordo. cmq c'è la controparte
CapodelMondo
05-01-2017, 12:45
ieri sera l ho ripreso un paio d ore...col pad come dicevo..almeno ho un elite.
Dimenticavo quando renda i peso delle macchine sto gioco (vengo dal dirt rally per dire).
Non sono stato troppo a smanettare ma non ricordo come sono settabili i vari abs e tcs e aiuti. a me piace l idea di non mettere aiuti inutili...ma vorrei almeno avere gli aiuti che hanno (se li hanno) le controparti reali.
Come è la storia in PjCars? visto che non lo prendo in mano prima di sera
alexbands
05-01-2017, 16:28
Sugli aiuti "veri" non ti so dire, ma adesempio su alcune auto nei setup ho visto la centralina freno da regolare per non bloccare l'asse posteriore.
Comunque confermo, ottimo gioco. Temevo la derivazione da shift invece c'è molto di più del fantastico gtr
torgianf
05-01-2017, 18:36
ieri sera l ho ripreso un paio d ore...col pad come dicevo..almeno ho un elite.
Dimenticavo quando renda i peso delle macchine sto gioco (vengo dal dirt rally per dire).
Non sono stato troppo a smanettare ma non ricordo come sono settabili i vari abs e tcs e aiuti. a me piace l idea di non mettere aiuti inutili...ma vorrei almeno avere gli aiuti che hanno (se li hanno) le controparti reali.
Come è la storia in PjCars? visto che non lo prendo in mano prima di sera
Devi mettere realistico nelle opzioni, in questo modo ci saranno gli aiuti pari alla realtà
CapodelMondo
06-01-2017, 06:59
Devi mettere realistico nelle opzioni, in questo modo ci saranno gli aiuti pari alla realtà
grazie ho subito applicato.
ieri sera non sono riuscito a far na gara decente al catalunya GP con la BMW (quella GT3). devo scaricar un setup perchè se perdo il qlo della macchina non la recupero più.:muro:
torgianf
13-01-2017, 14:18
madonna santa, ho vinto un garone a zolder con la formula c che i piloti di f1 possono solo accompagnare..... partenza sull' asciutto, 3 giri e viene giu il diluvio universale che in lontananza si vedeva mose' con l' arca, cambio gomme al volo, 7 giri e 22 secondi di vantaggi sul secondo vado a fare un testacoda all' inizio dell' ultimo giro, mi supera, gli sto incollato, sorpasso e controsorpasso finale all' ultima chicane con toccatina maligna che tanto basta a non farmi risuperare in uscita...... devo vedere come si fa a condividere i video sulla bacheca del psn
alexbands
13-01-2017, 15:00
Io sto sclerando con una gara lmp900 su un circuito di merda che non conosco. Ho ottenuto la pole col diluvio, la gara parte di notte sull'asciutto e poi viene a piovere subito. Appena arrivo al tratto guidato sono sulle uova e mi sorpassano con nonchalance...
torgianf
13-01-2017, 15:34
Io sto sclerando con una gara lmp900 su un circuito di merda che non conosco. Ho ottenuto la pole col diluvio, la gara parte di notte sull'asciutto e poi viene a piovere subito. Appena arrivo al tratto guidato sono sulle uova e mi sorpassano con nonchalance...
e' fondamentale l' assetto ma gia lo sai, ammorbidisci le molle, alza il baricentro e dai carico aerodinamico, sto gioco e' ultradipendente dagli assetti, se non sono giusti non e' che vai solo piano.....
alexbands
13-01-2017, 15:37
e' fondamentale l' assetto ma gia lo sai, ammorbidisci le molle, alza il baricentro e dai carico aerodinamico, sto gioco e' ultradipendente dagli assetti, se non sono giusti non e' che vai solo piano.....
Eh si... ma qua hanno fatto l'errore di forza motorsport, lmp 900 in un mezzo kartodromo
alexbands
13-01-2017, 17:50
Ok ce l'ho fatta... Anche io giocandomi tutto il vantaggio al penultimo giro :asd:
torgianf
14-01-2017, 12:45
un ora e mezzo di endurance con la mclaren f1 ( a realistico nessun aiuto attivo ) e mentre sono primo a 15 minuti dalla fine un doppiato non mi viene addosso...... ho fatto gli ultimi 15 minuti praticamente su 3 ruote e ho finito settimo......
p.s.
macchina assolutamente inguidabile, col pad sconcio sony poi, non ne parliamo
alexbands
16-01-2017, 03:31
un ora e mezzo di endurance con la mclaren f1 ( a realistico nessun aiuto attivo ) e mentre sono primo a 15 minuti dalla fine un doppiato non mi viene addosso...... ho fatto gli ultimi 15 minuti praticamente su 3 ruote e ho finito settimo......
p.s.
macchina assolutamente inguidabile, col pad sconcio sony poi, non ne parliamo
L'ho usata.... c'è voluto un bel po' a capire come settarla e bisogna ricordarsi di non avere i freni :asd:
Comunque da gtr questo gioco ha ereditato i difetti dell'ia e un problema alle collisioni... ossia ti vengono addosso senza tanti complimenti (ok in alcuni casi ci sta, ma a volte sembrano posseduti da Maldonado) e poi quando ti toccano (o sei tu a toccarli) si finisce puntualmente in tandem fuoripista per la tangente, il classico aggancio :asd:
cippa lippa
17-01-2017, 16:54
cambiato il volante, era lui....ora infatti va bene non impazzisce più
possibile che dopo 10 giorni una periferica impazzisca così? Non so, il mio logitech di prima per la xbox 360 l'ho maltrattato a dismisura e problemi mai avuti...
So che i thrustmaster hanno qualche problema ma pensavo solo il t300...
15 giorni di uso e il force feedback andato a putt...
speriamo regga anche se amazon comunque è talmente una garanzia che sono tranquillo in realtà
alexbands
25-01-2017, 20:45
Ma come si salvano gli assetti??
cippa lippa
25-01-2017, 21:40
Eh, ogni posta salva l'assetto suo. Se cambi posta devi rimettere tutto s meno che non vai nel garage e da li selezionando la vettura salvi un assetto che va bene per tutti o per i singoli circuiti a seconda di cos selezioni.
alexbands
25-01-2017, 23:06
Che stronzata... Ero in modalità carriera, stavo facendo delle prove libere sulla pioggia e mi son fatto l'assetto, volevo salvarlo ma non capivo dove... Qualifiche asciutte ho cambiato varie cose. In gara pioveva di nuovo e se avessi potuto salvare avrei ripristinato il setup da bagnato in un clic
cippa lippa
26-01-2017, 00:42
concordo con te
alexbands
30-01-2017, 18:52
Finalmente da qualche giorno ci sto giocando con il t500... Fantastico... Non ho dovuto nemmeno settare nulla, pronti via era perfetto. L'unica cosa se ad esempio si prende una vettura formula non riduce i gradi di rotazione... Conviene andare in calibrazione e rifarla sterzando solo del massimo desiderato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.