PDA

View Full Version : Upgrade Ram e SSD su Netbook , conviene?

Gui35
06-02-2015, 13:21
Salve ragazzi,
a mio cognato si è rotto il tablet che usava per lavoro.
Possiede anche un netbook Asus 1000HE tenuto molto bene e vorrebbe aggiornarlo con un banco da 2GB di ram ed un SSD anche piccolino.
Secondo voi conviene fare questo upgrade o gli dico di risparmiare i soldi per prendersi qualcosa di meno obsoleto?
Ricordo che il 1000HE monta un Atom N280 , non proprio un fulmine di guerra.
Ah ... lo userebbe solo per navigazione , qualche file excel/word e presentazione di file PDF.
Grazie per i suggerimenti :)

tallines
06-02-2015, 13:54
Ciao, facendo quel tipo di upgrade sicuramente guadagna, anche se il cuore di tutto è il processore .

La spesa cui andrà incontro sarà sicuramente minore rispetto ad acquistare un nuovo portatile di fascia media diciamo .

Se non è intenzionato ad acquistare entro due-tre anni un nuovo portatile potete fare la spesa .

Poi l' ssd si può tenere anche come unità esterna, una volta acquistato il nuovo portatile .

Gui35
06-02-2015, 20:09
Ciao, facendo quel tipo di upgrade sicuramente guadagna, anche se il cuore di tutto è il processore .

La spesa cui andrà incontro sarà sicuramente minore rispetto ad acquistare un nuovo portatile di fascia media diciamo .

Se non è intenzionato ad acquistare entro due-tre anni un nuovo portatile potete fare la spesa .

Poi l' ssd si può tenere anche come unità esterna, una volta acquistato il nuovo portatile .

Vediamo se riesco a trovare magari sul mercatino un ssd a basso prezzo , tanto non ho bisogno di tante prestazioni.
Grazie per la gentile risposta :)

tallines
06-02-2015, 20:48
Vediamo se riesco a trovare magari sul mercatino un ssd a basso prezzo , tanto non ho bisogno di tante prestazioni.
Grazie per la gentile risposta :)
Ok, cercando dovresti trovare qualcosa a buon prezzo anche on line ;)

Eress
06-02-2015, 21:17
Con quel processore ho qualche dubbio sull'upgrade di ram e ssd, se trovi pezzi economici è un'operazione fattibile.

Gui35
06-02-2015, 21:22
Con quel processore ho qualche dubbio sull'upgrade di ram e ssd, se trovi pezzi economici è un'operazione fattibile.

Eh lo so che il processore fa da enorme collo di bottiglia per questo avevo dei dubbi.
Sarei quasi più propenso a cercare di vendere il netbook e con il budget per ssd+ram prendere qualcos'altro di più prestante.
Bah , domani sento mio cognato e vediamo che mi dice.

tallines
06-02-2015, 21:42
Il processore era già stato messo in preventivo ;), al limite non ci sarà chissà che velocità per fare quello che dovete fare, ma forse basta .

O al limite vendete il netbook e acquistate qualcosa di più prestante come hai detto ;)