View Full Version : Problema Hp LaserJet 4250n
kazzaa89
06-02-2015, 13:14
Salve ragazzi, vorrei esporvi il mio problema... :help:
A casa ho una 4250n come da titolo, che uso davvero sporadicamente (me l'ha riportata mio padre dal lavoro, la uso tramite usb, che ha la lan che non funziona), e ieri, volendo fare parecchie copie di un documento word in A4, è venuto fuori un problema:
in pratica se io lancio es. 10 copie di uno stesso foglio, lei mi stampava 4 copie poi mi buttava fuori 2-3 fogli bianchi, poi riprendeva le copie sino a farne altre 4-5, poi altri 2-3 fogli bianchi, ed infine le rimanenti copie per arrivare a 10 come da lancio stampa...
Lanciando un'altra stampa prova con Paint, altre 10 copie, la storia è sempre la stessa.
Ho provato a cercare qualcosa nel menù, ho provato ad abilitare "Eliminazione pagine bianche", ho provato a disabilitare la "Pulizia automatica" (si, lo so che non c'entra nulla, ma la disperazione gioca brutti scherzi! :mc:).
Ho provato anche a fare un "Reset impostazioni di fabbrica", ma niente!
Vi è mai capitato?
Grazie per l'aiuto...
Ps.: dimenticavo di informarvi che uso Win7 con Word 2013...
blasco017
06-02-2015, 13:23
il tuo documento aveva delle pagine bianche in stampa?
ti ha stampato le 10 copie che volevi.... la mia prima impressione è che la macchina abbia dei problemi meccanici nell'alimentazione carta ed ogni tanto carichi dei fogli in più che sputa fuori bianchi. Prova a metterci della carta bella asciutta...smazzare i fogli...pulire con della semplice acqua i gommini di presa dal vassoio carta...
ciao
blasco017
06-02-2015, 13:25
...aggiungo....se la Lan non funziona...portata a casa dal lavoro...mi viene da pensare ad una stampante dismessa che qualche problema l'avrà avuto per dismetterla no?
kazzaa89
06-02-2015, 13:28
Ciao blasco, grazie delle info...
Si mi ha stampato le 10 copie, ma se devo stampare 100 copie, deve sputare fuori 100 copie con in mezzo 50 fogli bianchi?
La carta è la Navigation 80g, e il fatto che abbia questa ridondanza nello sputare fuori 2-3 fogli ogni 4 copie fatte mi fa pensare o ad una impostazione interna strana, o al driver, o a non so cos'altro!
Tipo, se volessi installarci il driver Hp, invece di quello della Microsoft, devo rimuovere prima quello della Microsoft?
Ps.: no blasco, l'unico problema era la lan, e in tutti questi anni mi ha sempre stampato egregiamente...
blasco017
06-02-2015, 13:36
ciao,
il fatto è che le pagine bianche ti escono random...non una si e una no..per cui a me viene da pensare che carichi erroneamente dei fogli in più e non a una qualche impostazione da correggere.
kazzaa89
06-02-2015, 13:40
Da quello che ho potuto vedere, non sembrano essere random..
Poi altra cosa relativa al driver, leggo che come qualità di stampa c'è impostato 600punti, mentre nel menù della stampante c'è selezionato 1200punti... :confused:
ho provato a cambiare la qualità nella finestra del driver, ma nulla!
Ne sto uscendo matto...
blasco017
06-02-2015, 13:43
se lanci 10 copie e 4 escono di seguito regolarmente....è random.
kazzaa89
06-02-2015, 13:46
se lanci 10 copie e 4 escono di seguito regolarmente....è random.
Mi riferivo al fatto che ne stampa 4 corrette e 2 bianche, poi altre 4 corrette e 2 bianche, e cosi via finche non arriva alla "x"esima copia lanciata e correttamente stampata!
Devo anche fare altre prove con il portatile, e se sarà un problema di driver non si dovrà presentare di nuovo, giusto?
blasco017
06-02-2015, 13:47
ah...se vuoi puoi definire altre stampanti nel pc con altri driver che puntino alla stessa macchina senza dover disinstallare altri.... nei miei pc ho sempre configurato le stampanti alemeno 2 volte, una dove stampa solo fronte...un'altra definizione stampante dove è già memorizzata nelle preferenze il fronte retro...basta che gli dai un nome diverso.
blasco017
06-02-2015, 13:49
4 + 2....4 + 2....4 + 2..... così? ma il documento che mandi in stampa quante pagine ha? Se lo guardi in anteprima di stampa quante pagine ha?
kazzaa89
06-02-2015, 13:51
Il documento ha 2 pagine, e al momento della stampa gli dico di stampare solo la seconda pagina per "x" copie...
Abbi pazienza, potresti descrivermi il procedimento per Win7 partendo dal punto che in Dispositivi e Stampanti c'è già la 4250n che sto usando?
E grazie per l'aiuto prezioso...
blasco017
06-02-2015, 14:21
solitamente io installo le stampanti come se fossero in locale...quindi aggiungi stampante - aggiungi stampante locale - usa porta esistente LPT1 - poi schegli il driver se presente o ne carichi un altro da altra fonte.... poi vado in proprietà della stampante...porte.... e qui essendo usb potresti trovare una porta dal nome USB tal dei tali già esistente e la associ a quella porta. Con le USB non ho gran familiarità perchè uso solo stampanti di rete...ma si dovrebbe poter fare così. E' chiaro che alla stampante che vai a definire puoi dare qualsiasi nome e caricare qualsiasi driver... quindi puoi fare n prove... basta che funzioni il discorso della porta di da associare, io di solito ho delle porte tcp/ip ma mi sembra di ricordare delle porte USB0000n numeriche. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.