PDA

View Full Version : Acquisto Smartphone budget 200€ circa

Pess
06-02-2015, 12:05
Ciao Ragazzi! Per un regalo ho a disposizione un budget di circa 200€ (posso salire un po' se ne vale la pena) per uno smartphone che deve sostituire un Galaxy Nexus.
Vorrei che fosse LTE e che abbia uno schermo di almeno 4.5".
Tra i vari modelli che ho analizzato l'unico che mi convince per quella fascia di prezzo è il Moto G LTE.
Secondo voi ci sono altri modelli che posso considerare oltre il già citato Moto G?
:)

megthebest
06-02-2015, 12:22
Ciao Ragazzi! Per un regalo ho a disposizione un budget di circa 200€ (posso salire un po' se ne vale la pena) per uno smartphone che deve sostituire un Galaxy Nexus.
Vorrei che fosse LTE e che abbia uno schermo di almeno 4.5".
Tra i vari modelli che ho analizzato l'unico che mi convince per quella fascia di prezzo è il Moto G LTE.
Secondo voi ci sono altri modelli che posso considerare oltre il già citato Moto G?
elephone p3000s o p6000
a salire zopo zp920
hanno il doppio della ram del motorola e prezzi simili

Pess
08-02-2015, 21:14
Grazie mille dei suggerimenti, ma come si comportano queste marche per un eventuale problema in garanzia?
Onestamente non mi fido molto... :mc:

azi_muth
09-02-2015, 00:43
Asus Zenphone 5 LTE A500KL http://www.asus.com/it/Phones/ZenFone_5_A500KL/specifications/ il processore è quello del motoG ma il doppio di ram e di memoria fissa @ 230 euro sull'amazzone.

Pess
11-02-2015, 18:22
Asus Zenphone 5 LTE A500KL http://www.asus.com/it/Phones/ZenFone_5_A500KL/specifications/ il processore è quello del motoG ma il doppio di ram e di memoria fissa @ 230 euro sull'amazzone.

Ma è un dual SIM? Mi pare di leggere in rete che sia così...

azi_muth
11-02-2015, 18:54
Lo sono le versioni cinesi con atom, quelli venduti in Italia sono monosim

rastapolv
12-02-2015, 14:43
Intorno a quella cifra per me il migliore è il Moto G, se alzi un pò il budget ci prendi anche qualcos'altro..

Pess
12-02-2015, 17:17
Intorno a quella cifra per me il migliore è il Moto G, se alzi un pò il budget ci prendi anche qualcos'altro..

Quanto bisogna alzarlo per prendere altro? :)

azi_muth
12-02-2015, 17:32
Il moto g era migliore prima che non uscissero telefoni con hw superiore allo stesso prezzo...circa.
1 solo gb di ram / 8 di memoria fissa sono un po' risicati ormai...sempre considerando la tendenza di Android di diventare letargico con il tempo...

rastapolv
14-02-2015, 22:19
Quanto bisogna alzarlo per prendere altro? :)

Forse con 50-100€ ci si può fare

Romagnolo1973
14-02-2015, 22:41
Discussione sugli smartphone a meno di 200 euro che ho in firma e creata appositamente per evitare centinaia di discussioni tutte uguali.
Lì trovi una decina di opzioni valide e puoi anche chiedere ulteriormente
Per i "Cinesi" c'è da vedere quando devi fare il regalo perchè per altre 2 settimane sono fermi causa loro festività e non è che con corriere comunque arrivi in 3 giorni, ed è quindi una cosa da considerare.

upstate
15-02-2015, 01:38
Il moto g era migliore prima che non uscissero telefoni con hw superiore allo stesso prezzo...circa.
1 solo gb di ram / 8 di memoria fissa sono un po' risicati ormai...sempre considerando la tendenza di Android di diventare letargico con il tempo...

ma infatti! ho un sony xperia minipro sul quale non ho praticamente scaricato nulla e non ho nemmeno foto però è diventato più che "letargico" tanto da essere ormai praticamente inutilizzabile... :mad:
è una "normale" tendenza di android? ci si può porre rimedio?

PS scusate il piccolo OT, non vado oltre :)

Pess
15-02-2015, 02:06
Discussione sugli smartphone a meno di 200 euro che ho in firma e creata appositamente per evitare centinaia di discussioni tutte uguali.
Lì trovi una decina di opzioni valide e puoi anche chiedere ulteriormente
Per i "Cinesi" c'è da vedere quando devi fare il regalo perchè per altre 2 settimane sono fermi causa loro festività e non è che con corriere comunque arrivi in 3 giorni, ed è quindi una cosa da considerare.

Mi era sfuggita la discussione... Appena posso le do un'occhiata...

Pavlat
15-02-2015, 07:22
ma infatti! ho un sony xperia minipro sul quale non ho praticamente scaricato nulla e non ho nemmeno foto però è diventato più che "letargico" tanto da essere ormai praticamente inutilizzabile... :mad:
è una "normale" tendenza di android? ci si può porre rimedio?

PS scusate il piccolo OT, non vado oltre :)

Il mio se non lo lascio acceso più di una settimana di fila inizia a laggare paurosamente e fa fatica a tenere aperta qualsiasi app. Quindi ogni tanto spegnilo e se la situazione è disperata fai un hard reset.

rastapolv
16-02-2015, 13:04
Il mio se non lo lascio acceso più di una settimana di fila inizia a laggare paurosamente e fa fatica a tenere aperta qualsiasi app. Quindi ogni tanto spegnilo e se la situazione è disperata fai un hard reset.

O meglio, quando inizia a far così buttalo dal terzo piano ;)

tenebra87
17-02-2015, 13:39
Prova a guardare i Wiko. Un mio collega l'ha appena preso e si trova benissimo! Se vai al carrefour puoi anche provarli.

upstate
17-02-2015, 14:27
O meglio, quando inizia a far così buttalo dal terzo piano ;)

già... la voglia è proprio quella! :mad: :muro:

Pess
17-02-2015, 15:09
Se alzassimo il budget a 250€ si farebbe un salto "conveniente" per quanto riguarda i modelli disponibili? :)

Pavlat
17-02-2015, 16:16
già... la voglia è proprio quella! :mad: :muro:

Se non sbaglio però è un problema di Java, c'è poco da fare, ogni tanto va cancellata la memoria

Se alzassimo il budget a 250€ si farebbe un salto "conveniente" per quanto riguarda i modelli disponibili? :)

Non ho ben presente la fascia di prezzo, ma temo ti tocchi andare a 280 almeno, non mi ricordo cose eclatanti a quel prezzo, mentre appena sotto ai 300 inizi a trovare LG g2, one plus one..

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk