View Full Version : Consiglio Scheda Video
Salve a tutti, ho un PC preassemblato "HP prodesk 400 G2 MT" ed è arrivato il momento di potenziarlo. Oltre a portare la Ram da 4GB a 16GB avrei bisogno di sapere quale scheda video potrei montarci.
Il PC lo utilizzo per lavoro e devono girarci programmi di grafica ma non so proprio cosa potrebbe fare al caso mio.
Per il budget siamo intorno ai €100, attendo i vostri preziosi consigli. Grazie
celsius100
06-02-2015, 12:49
Ciao
esattamente che programmi utilizzi?
serve una foto ai dati dell'aliemtnatore, ma ti dico gia che sara dura metterci qualcosa senza cambiarlo
inoltre devi misurare internametne gli spazi in lunghezza e larghezza/altezza della vga, xke quei case sono angusti
Ciao
esattamente che programmi utilizzi?
serve una foto ai dati dell'aliemtnatore, ma ti dico gia che sara dura metterci qualcosa senza cambiarlo
inoltre devi misurare internametne gli spazi in lunghezza e larghezza/altezza della vga, xke quei case sono angusti
Ciao, utilizzo Photoshop e Illustrator principalmente.
L'alimentatore è un HP 180W...lo spazio c'è nel Tower...
celsius100
06-02-2015, 13:10
serve una foto in cui ci sono i dati su voltaggi, amperaggi, ecc...
ma è un ali esterno o interno?
dentr al pc quanto spazio avresti x la vga?
SilentGhost
06-02-2015, 13:58
Il pc indicativamente dovrebbe essere questo, giusto?
http://www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=6893846#!tab=specs
Che processore monta? (serve anche per capire se vale la pena aumentare la ram a 16 gb o meno, ah la ram devi aumentarla per forza con un nuovo kit 2x8gb in quanto, come riportato dal sito del produttore, ci sono solo 2 slots per la ram).
Il pc indicativamente dovrebbe essere questo, giusto?
http://www8.hp.com/it/it/products/desktops/product-detail.html?oid=6893846#!tab=specs
Che processore monta? (serve anche per capire se vale la pena aumentare la ram a 16 gb o meno, ah la ram devi aumentarla per forza con un nuovo kit 2x8gb in quanto, come riportato dal sito del produttore, ci sono solo 2 slots per la ram).
Il processore è un i3-4150
Lo so, la RAM devo per forza prendere 2 banchi da 8GB l'uno...potrei anche optare per 2 banchi da 4GB l'uno se mi cambia poco a livello di presatazioni...
Cmq il mio problema è sempre lo stesso, che VGA prendo???
Il processore è un i3-4150
Lo so, la RAM devo per forza prendere 2 banchi da 8GB l'uno...potrei anche optare per 2 banchi da 4GB l'uno se mi cambia poco a livello di presatazioni...
Cmq il mio problema è sempre lo stesso, che VGA prendo???
Con 180w di alimentatore nessuna direi, forse forse una r5 230 la tiene.
Con 180w di alimentatore nessuna direi, forse forse una r5 230 la tiene.
Posso cambiare anche l'alimentatore, non c'è problema...quale alimentatore dovrei montare?
Posso cambiare anche l'alimentatore, non c'è problema...quale alimentatore dovrei montare?
Mi fai una foto dell'interno del case? Voglio capire quanto spazio c'è per consigliarti una scheda video.
Cmq anche un i3 per lavorare su grafica non è il massimo.... però andiamo con calma, diciamo che la base con cui parti non è delle ottime anzi tutto il contrario :D
Un'alimentatore che ti consiglio è l'evga da 430w non serve andar oltre al momento, dimmi tu però se hai preferenze da dove acquistare o meno che trovo cosa c'è di disponibile :)
Mi fai una foto dell'interno del case? Voglio capire quanto spazio c'è per consigliarti una scheda video.
Cmq anche un i3 per lavorare su grafica non è il massimo.... però andiamo con calma, diciamo che la base con cui parti non è delle ottime anzi tutto il contrario :D
Un'alimentatore che ti consiglio è l'evga da 430w non serve andar oltre al momento, dimmi tu però se hai preferenze da dove acquistare o meno che trovo cosa c'è di disponibile :)
Ah bene :D
http://s27.postimg. org/ru4fpz0kj/image.jpg
Per quanto riguarda l'acquisto io solitamente uso la baia...
Ah bene :D
http://s27.postimg. org/ru4fpz0kj/image.jpg
Per quanto riguarda l'acquisto io solitamente uso la baia...
Un BTX wow :D allora, dovresti misurare lo spazio che hai lungo lo slot pc-express (quello subito sotto al processore).
In pratica dalla fine del case, a quando tocchi contro gli hard disk :) Potresti nel caso pensare di prendere una scheda video usata su ebay, di quelle professionali.
Un BTX wow :D allora, dovresti misurare lo spazio che hai lungo lo slot pc-express (quello subito sotto al processore).
In pratica dalla fine del case, a quando tocchi contro gli hard disk :) Potresti nel caso pensare di prendere una scheda video usata su ebay, di quelle professionali.
http://s8.postimg. org/prxr82u3p/image.jpg
Dammi un nome :D
http://s8.postimg. org/prxr82u3p/image.jpg
Dammi un nome :D
Beh intanto ti dico che come alimentatore potresti prendere Thermaltake Hamburg Alimentatore, 530W, Nero a 47€ da Amazon. Sulla scheda video mi cogli abbastanza impreparato nel campo grafico, però una quadro o una fire pro usate andrebbero bene.
Aspetta però il parere di chi se ne intende (Celsius)
celsius100
09-02-2015, 19:22
a me i link delle immagini nn vanno :(
cmq nei 100 euro vuoi farci stare ram, vga ed aliemntatore?
a me i link delle immagini nn vanno :(
C'è uno spazio tra il . e l'org toglilo e vedrai che vanno. (Dai eh da un'informatico come te non me lo sarei aspettato una gaffe così :ciapet: )
celsius100
09-02-2015, 20:40
C'è uno spazio tra il . e l'org toglilo e vedrai che vanno. (Dai eh da un'informatico come te non me lo sarei aspettato una gaffe così :ciapet: )
ahahah in effetti nn ci ho pensato, andavo di fretta, cmq nn sono un informatico, ma fatto programmazione x lavoro, al più so creare inC++ una calcolatrice e altri programmini inuitli :D
No di certo, magari VGA e alimentatore. Consigliami una buona VGA
celsius100
10-02-2015, 00:59
ho sofrato un pò:
1 Pz - PS 430W Thermaltake Munich 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0391RE]
(H x B x T) 86mm x 150mm x 140mm
Euro 36.66 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga Asus R7 250-1GD5 DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [90YV04S0-M0NA00]
16 x 11.1 x3.4 Centimeter
Euro 79.91 iva compresa
Totale carrello:
Euro 116,57 iva Compresa
contorolla anche che ci stia tutto come dimensioni
Secondo me è meglio se trova una vga professionale usata.
ho sofrato un pò:
1 Pz - PS 430W Thermaltake Munich 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0391RE]
(H x B x T) 86mm x 150mm x 140mm
Euro 36.66 iva compresa
1 Pz - Svga Asus R7 250-1GD5 DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [90YV04S0-M0NA00]
16 x 11.1 x3.4 Centimeter
Euro 79.91 iva compresa
Totale carrello:
Euro 116,57 iva Compresa
contorolla anche che ci stia tutto come dimensioni
OTTIMO! Grazie :)
Quale sarebbe una VGA più Professionale?? Dimmi pure che magari valuto ;)
celsius100
10-02-2015, 22:57
resterei su una shceda gaming, anceh usata volendo
xke una professionale a quella cifra secondo me a livello di potenza bruta nn arriva alle gpu integrate attuali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.