PDA

View Full Version : Programma Vorpx e oculus rift dk2

murei76
05-02-2015, 22:51
Salve a tutti ,volevo sapere se qualcuno di voi ha usato questi driver vorpx.
io gli ho acuistati ma sinceramente non e' che ci abbia capito molto .
Praticamente mi parte solo half life 2 e va molto a scatti.
qualcuno sa usarlo in modo corretto ?
grazie

nasone32
11-02-2015, 21:00
io li uso con successo in tutti i giochi, dove per successo intendo che gira bene e funziona, anche se non sempre l'effetto 3d da soddisfazione.

ad esempio sulla serie mass effect vanno alla grande mentre su crysis 3 anche se vanno bene trovo che non renda uguale.

per half life 2 ha il supporto ufficiale che si installa da steam ed è tutta un'altra cosa rispetto ai driver vorpx. :D (proprietà del gioco da steam -> enable beta)

che scheda video e cpu hai? puoi essere piu preciso su cosa non riesci a fare?

hai messo l'oculus in extended mode?

se l'oculus è in extended mode e i driver sono in esecuzione, normalmente i giochi partono sull'oculus senza problemi.
se non ti "vede" i giochi puoi andare sull'icona vicino all'orologio, click col destro su vorpx -> create desktop shortcut
a questo punto peschi l'eseguibile del gioco e ti crea un collegamento sul desktop.

poi premi CANC dentro il gioco e da li puoi regolare un po' tutto.
per la maggior parte dei giochi devi trovare da solo il modo di regolare il FOV perchè l'oculus ha 110° di FOV (campo visivo) e se non lo imposti così la profondità va a farsi benedire (di solito basta andare su google, "nomedelgioco FOV"...)

murei76
06-03-2015, 19:22
grazie x la risposta ,con hal life non riesco a giocare per piu di 10 min ....nausea..gli altri giochi non mi partono e dopo un premendo canc tutto crASHA e non mi permette piu di muovermi,so che f1 2014 dovrebbe essere compatibile ma nula;(
ad esempio per giocare alla beta di project cars l unico modo e' usare virtual desktop

processore i7 920
ram 6gb
gtx 970