View Full Version : [HP2620] - Inchiostro nero non stampa
lucausa75
05-02-2015, 22:09
Salve ragazzi,
possiedo una stampante HP2620 usata pochissimo e funzionante.
L'ho installata mesi fa e solo oggi mi accorgo che non mi stampa il nero nonostante l'indicazione del livello d'inchiostro mi indica essere quasi piena.
Ho provato a fare un allineamento delle testine e pulizia delle stesse ma il risultato non cambia.
Secondo voi potrebbe essere l'inchiostro all'interno della cartuccia asciugato?
Mi date lumi?
Grazie
blasco017
06-02-2015, 07:39
ciao,
più che all'inchiostro asciugato viene da pensare al tipico problema delle getto di inchiostro in caso di inattività, ovvero l'otturazione degli ugelli di stampa per l'asciugatura dell'inchiostro. In caso di utilizzo sporadico si suggerisce una laser o nulla, stampando da altre parti quando necessario.
ciao
lucausa75
06-02-2015, 08:52
ciao,
più che all'inchiostro asciugato viene da pensare al tipico problema delle getto di inchiostro in caso di inattività, ovvero l'otturazione degli ugelli di stampa per l'asciugatura dell'inchiostro. In caso di utilizzo sporadico si suggerisce una laser o nulla, stampando da altre parti quando necessario.
ciao
...questo anche se le testine sono integrate nella cartuccia?
blasco017
06-02-2015, 12:09
...questo anche se le testine sono integrate nella cartuccia?
certamente... ma hai il vantaggio che cambiando la cartuccia cambi anche la testina e dovrebbe ricominciare a stampare (uso il condizionale che non si sa mai.... ma al 99% è così). Per contro hai dei costi più elevati e vedi che macchine più grandi hanno testine e cartucce separate. ciao
lucausa75
06-02-2015, 13:07
certamente... ma hai il vantaggio che cambiando la cartuccia cambi anche la testina e dovrebbe ricominciare a stampare (uso il condizionale che non si sa mai.... ma al 99% è così). Per contro hai dei costi più elevati e vedi che macchine più grandi hanno testine e cartucce separate. ciao
...quindi potrebbero essere gli ugelli otturati presenti nella cartuccia, corretto?
blasco017
06-02-2015, 14:00
si corretto.
visto che la devi buttare puoi insistere in qualche ciclo di pulizia se vuoi, peò consumi anche i colori per cui devi valutare.
Se la stampante non ha altri problemi cambiando la cartuccia risolvi tutto.
lucausa75
06-02-2015, 19:47
si corretto.
visto che la devi buttare puoi insistere in qualche ciclo di pulizia se vuoi, peò consumi anche i colori per cui devi valutare.
Se la stampante non ha altri problemi cambiando la cartuccia risolvi tutto.
Confermo.
Ho appena sostituito la cartuccia con una nuova ed originale HP ed il problema è rientrato.
Il negoziante mi ha tra l'altro detto che le cartucce in dotazione non sono completamente piene :confused:
Cmq adesso mi stampa a meraviglia ;)
blasco017
07-02-2015, 00:15
...il negoziante forse temeva che tu volessi una sostizione...per cui si è premurato di dirti che un pò l'avevi usata!
Con le getto di inchiostro non puoi lasciarle mesi senza stampare...almeno una stampa ..boh...a settimana diciamo....devi farla in modo che del nuovo inchostro bagni e lubrifichi gli ugelli. ciao
lucausa75
07-02-2015, 10:35
...il negoziante forse temeva che tu volessi una sostizione...per cui si è premurato di dirti che un pò l'avevi usata!
Con le getto di inchiostro non puoi lasciarle mesi senza stampare...almeno una stampa ..boh...a settimana diciamo....devi farla in modo che del nuovo inchostro bagni e lubrifichi gli ugelli. ciao
:yeah:
paditora
01-04-2015, 13:13
A me capita una cosa stranissima che non capisco che caspita sia.
Da qualche mese a sta parte ogni volta che mi fa la pulizia testine (che tra l'altro parte in automatico ogni 2-3 giorni), 1 o più colori (a volte anche tutti) non viene più stampato e sono costretto a fare un secondo ciclo di pulizia manuale.
Ho provato a cambiare anche la cartuccia pensando che fosse difettosa, ma un cavolo sempre uguale.
Adesso poi da qualche giorno a sta parte, nonostante svariati cicli di pulizia a volte stampa a volte no e stampando il motivo per controllare gli ugelli, vedo che alcuni ugelli sono stappati mentre altri no. Rifaccio il ciclo per sbloccare quelli tappati e magari quelli che erano tappati li stappa e mi tappa quelli che erano stappati.
Questo solo per la cartucca colore perchè quella nera va bene.
Per esempio ieri c'era il magenta completamente stappato (nel motivo c'erano tutte le righe). Oggi faccio partire un ciclo di pulizia per sbloccare un po' il blu dato che mi stampa a righe e porca miseria mi tappa completamente il magenta che ieri stampava bene. Adesso ho il blu stappato e il magenta tappato. Il giallo invece è mezzo tappato e mezzo stappato (proprio stronza sta stampante).
Che caspita può essere? E' impazzita la stampante?
paditora
01-04-2015, 13:19
Dopo la pulizia degli ugelli fatta l'anno scorso con la siringa, ho praticamente stampato tutti i giorni anche se non avevo un caxxo da stampare :D
Al massimo l'ho lasciata spenta per 3 giorni a esagarare.
Avrò buttato 50 euro in cartucce più svariati fogli per stampare praticamente a vuoto (avrò fatto si e no una cinquantina di fogli A4 utili nel 2014 il resto tutte stampe a vuoto).
Eppure a distanza di 1 anno alla fine stampa lo stesso di merda (anzi stampa ancora peggio dell'anno scorso).
Che due balle.
lucausa75
07-12-2015, 09:29
Salve ragazzi,
possibile che le cartucce per la mia HP2620 sostituite a Febbraio scorso si sono già esauirite?
La cosa è strana perchè ho stampato pochissimo...
C'è qualcosa che non va nella stampante o nelle cartucce :what: ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.