PDA

View Full Version : Smartphone per mia moglie

siso
05-02-2015, 21:58
Vorrei regalare un buon smartphone a mia moglie.

Deve avere un bel display, faccia ottime foto, dei buon video, navighi senza problemi e abbia una buona batteria (insomma tutto :) ).

Sicuramente non farà modding o altre cose del genere.

Vorrei che preferibilmente avesse 32 gb di spazio e 2g di ram,
vorrei stare sui 350 euro, ma potrei andare oltre solo se ne vale veramente la pena.

Ho letto un po' di thread e alla fine sarei orientato su questi :
- SAMSUNG Galaxy Note 3 (se dovesse abbassarsi sui 350)
- LG G2
- LG G3
- Sony Xperia Z1 o Z2

meglio se ha anche la funzione router wi-fi ( ma non essenziale),
sinceramente non so se qualcuno di quelli da me indicati ha questa funzione

Ditemi cosa ne pensate e anche se ve ne sono altri che ritenete altrettanto buoni in questa fascia.

fm.64shark
05-02-2015, 23:20
Vorrei regalare un buon smartphone a mia moglie.

Deve avere un bel display, faccia ottime foto, dei buon video, navighi senza problemi e abbia una buona batteria (insomma tutto :) ).

Sicuramente non farà modding o altre cose del genere.

Vorrei che preferibilmente avesse 32 gb di spazio e 2g di ram,
vorrei stare sui 350 euro, ma potrei andare oltre solo se ne vale veramente la pena.

Ho letto un po' di thread e alla fine sarei orientato su questi :
- SAMSUNG Galaxy Note 3 (se dovesse abbassarsi sui 350)
- LG G2
- LG G3
- Sony Xperia Z1 o Z2

meglio se ha anche la funzione router wi-fi ( ma non essenziale),
sinceramente non so se qualcuno di quelli da me indicati ha questa funzione

Ditemi cosa ne pensate e anche se ve ne sono altri che ritenete altrettanto buoni in questa fascia.

Guarda ...te ne faccio risparmiare almeno 150 di euro:D
Lumia 735....foto ottime,display fantastico e batteria più che sufficiente....se proprio li vuoi spendere i soldi...lg2...;)

Pavlat
06-02-2015, 08:25
Son tutti buoni e penso tutti possano fare da hotspot wifi. Lg g2 ottimo per la batteria ma "vecchiotto" però se la gioca. Io eviterei samsung solo per le app inutili che ci mette. Per gli altri non ne spicca uno. E comunque salire di prezzo penso sia inutile, meglio che valuti veramente il lumia 735

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

siso
06-02-2015, 11:04
Lumia 735....foto ottime,display fantastico e batteria più che sufficiente....se proprio li vuoi spendere i soldi...lg2...;)

Son tutti buoni e penso tutti possano fare da hotspot wifi. Lg g2 ottimo per la batteria ma "vecchiotto" però se la gioca. Io eviterei samsung solo per le app inutili che ci mette. Per gli altri non ne spicca uno. E comunque salire di prezzo penso sia inutile, meglio che valuti veramente il lumia 735

Grazie ad entrambi per le informazioni, do un'occhiata al Lumia 735

Toy586
07-02-2015, 13:29

Ma che cosa significa consigliare un telefono che non ha minimamente le caratteristiche da lui richieste...processore vecchio, memoria nulla, batteria minimo indispensabile, S.O. ? (a gusti)

P.S. Forse il note 3 neo si avvicina un po' di più alle richieste e sarebbe un'alternativa...

siso
07-02-2015, 13:39
Ma che cosa significa consigliare un telefono che non ha minimamente le caratteristiche da lui richieste...processore vecchio, memoria nulla, batteria minimo indispensabile, S.O. ? (a gusti)

P.S. Forse il note 3 neo si avvicina un po' di più alle richieste

Infatti sono andato a vedere le caratteristiche del 735 e non è propriamente quello che cercavo,
anche se ho visto in giro tanti commenti positivi

Tra quelli da me indicati cosa ne pensi ?

Toy586
07-02-2015, 14:23
Premesso che non sono un "esperto" ne "smanettone" di smartphone, prendi le mie considerazioni come gusti personali:
Note 3:è al momento il più costoso di quelli indicati ma ricordati che se la usi ha l'S-pen che non ha nessun altro tel da te citato e secondo me è un valore aggiunto (se vuoi risparmiare infatti ti ho citato la versione neo)

G2: bello ma non recente, non ha memoria espandibile

G3: inutile display 2560x1440 (meno autonomia?)

Z2: nulla da dire...tecnicamente spettacolo ma non ne ho mai visto uno...3Gb di ram, display giusto, batteria abbondante. Dicono sarà aggiornato a Lollipop entro il mese. Lo vedo come unica alternativa al samsung (guarda la videorecensione: Sony Xperia Z2 la recensione di HDblog su youtube)

san80d
07-02-2015, 15:20
io probabilmente andrei di lg g2 che peraltro rispetto al sony z2 rientra ampiamente nel tuo budget e anch'esso sarà aggiornato a lollipop

fm.64shark
07-02-2015, 18:13

P.S. Forse il note 3 neo si avvicina un po' di più alle richieste e sarebbe un'alternativa...

Significa consigliare telefoni in base all'uso che ne farà :read: ...le caratteristiche hw contano fino a un certo punto...se sono per forza richieste ok...cmq su wp il processore conta molto relativamente se non lo sai...ho un 820 dual core di 3 anni fa e wp8.1 gira ma meraviglia:read: ...ergo il 735 che è più recente avrà 0 problemi....
Android...note 3 più indicato?....in base a cosa?alla s-pen?...stesso processore,batteria identica...spende un botto in meno col g2...eppoi il cell è per la moglie e magari le dimensioni del note non sono l'ideale...poi vabbè....se piace e si vuole a tutti i costi spendere di più il note ....perfetto :D ...ma se mi si chiede un consiglio io sono per darlo al meglio...sennò basta prendere un iphone 6 plus e Siam tutti contenti...

siso
07-02-2015, 19:23
io probabilmente andrei di lg g2 che peraltro rispetto al sony z2 rientra ampiamente nel tuo budget e anch'esso sarà aggiornato a lollipop

ho visto che da mediamondo è in offerta a 299 quello da 32 gb

san80d
07-02-2015, 19:43
secondo me a quel prezzo e' un best buy