PDA

View Full Version : cpu/mobo/ram/ssd/case/ali a 300 euri

DonPontillo
05-02-2015, 18:01
per forza di cose devo comprare su Amazon (causa chi mi richiede il lavoro...)

utilizzo:
navigazione, stampa, foto, youtube e basta

necessità:
case orizzontale con prese usb, lettore sd (magari) e jack audio anteriori
avvio rapido del pc (ci sarà montato win 10)
bassi consumi
bassa rumorosità
no OC

già presenti:
monitor hd ready
tastiera
mouse
casse

di ssd ho visto che a 80 euri c'è l'840 evo da 120gb
per le cpu ho visto che a 60/70 euri si prende un A6 7300

- sono ancora consigliati questi due pezzi a sto prezzo?
- che scheda madre con uscita vga per il monitor? i calcoli video li facciamo fare alla mobo o alla cpu?
- che ram da affiancare alla cpu? (4gb)
- che alimentatore economico ma affidabile? (basso wattaggio tanto non sarà montata vga o altre cpu in futuro a tdp maggiore)
- che case orizzontale?

grazie

Kommodore64
05-02-2015, 18:54
Il case orizzontale con questo budget è un pò difficile da trovare, perchè sono più cari, prova a vedere se ti piace quello che ho messo altrimenti vedi quello che più ti aggrada.
Andando su un case orizzontale si deve scegliere un formato più piccolo, come Mini-ITX o Micro-ATX.
Riguardo alle altre domande: i componenti citati da te sono ancora validi (del Samsung c'è la versione nuova 850) e i calcoli video li fà la GPU integrata nella CPU.

CPU Intel Pentium G3220 53,53€
MB MSI H81I Mini-ITX 60,74€
RAM Corsair Vengeance LP CML4GX3M2A1600C9 4GB (2x2GB) DDR3 1600 MHz CL9 49,71€
CASE Thermaltake Core V1 56,31€
PSU Be Quiet! System Power 7 300W 45,61€
SSD Crucial M550 128GB 71,96€

TOTALE SPEDITO 337,86€

EDIT: per risparmiare potresti mettere un Celeron sui 30/40 euro.

celsius100
05-02-2015, 21:51
Ciao
coem prima cosa ti direi se hai gia visto qualche case xke il primo e meno costoso orizzontale che mi viene in mente è il CoolerMaster 110, il secondo è il thermaltake element Q, il terzo è il SilverStone ML06B ma partono gia 70 euro (ali eslcuso)
basta solo un ssd da 120gb o va accoppaito anche ad un hdd di storage?

DonPontillo
12-02-2015, 13:44
Ciao
coem prima cosa ti direi se hai gia visto qualche case xke il primo e meno costoso orizzontale che mi viene in mente è il CoolerMaster 110, il secondo è il thermaltake element Q, il terzo è il SilverStone ML06B ma partono gia 70 euro (ali eslcuso)
basta solo un ssd da 120gb o va accoppaito anche ad un hdd di storage?

grazie a entrambe...
basta un ssd

si....mini atx può andare....altro che!

SilentGhost
12-02-2015, 14:14
Cm case orizzontale dalle dimensioni contenute, cn alimentatore integrato di media qualità (nn il massimo, ma per l'uso va più che bene), ci sarebbe un antec isk 300-150 o il fratello 310-150.

Ho fatto una configurazione veloce:

antec isk 300-150
asrock h81m-itx
intel pentium g3220
crucial mx100 256 gb
corsair vs k ddr3, 1333mhz, 4gb cl9

Viene attorno ai 350 €

Se basta meno spazio vai per un ssd da 128 gb, e probabilmente cm cpu ti può bastare anche un celeron g1820 (solo che nn ce ne erano disponibili celeron su socket 1150).

celsius100
12-02-2015, 14:31
mini atx è ingannevole :D
ce il mini-itx o il micro-atx
i primi sono più piccoli
cmq fra i case detti in precedenza ne trovi uno che ti ispira di più?

Kommodore64
12-02-2015, 15:42
Però per favore lasciamo perdere gli alimentatori integrati :).
Metti un Be Quiet da 300W.

SilentGhost
12-02-2015, 17:16
Però per favore lasciamo perdere gli alimentatori integrati .

Manco a me piacciono gli ali integrati, ma cmq nn è un itek :D
Se si ha più budget meglio metterne uno migliore, su questo nn ci piove :) basta prenderlo del formato giusto.

Cmq come case a cubici piccolini, oltre al già citato elite 110, segnalo anche il silverstone sg 05 lite (alimentatore sfx).

Kommodore64
12-02-2015, 20:49
Manco a me piacciono gli ali integrati, ma cmq nn è un itek :D
Si lo so che è un Antec, ma non pensare che dentro ci sia un Seasonic come accade spesso :).
Guarda su questo sono un pò intransigente, almeno nel momento in cui si sta comprando un alimentatore nuovo, personalmente non limerei mai su questo componente, preferisco "togliere" sugli altri componenti per farlo rientrare.
Un altro discorso è se già lo si possiede e si vuole risparmiare, là ci potrei ragionare.
Ad esempio nella configurazione proposta da me rientrava tutto a circa 337€.
Se non piace quel Thermaltake che avevo messo bisogna trovare qualcos'altro sul "noto shop" ma la scorsa volta avevano scarse disponibilità.
Un'alternativa è il case Antec ISK600 (circa 56€), ma l'altra volta non l'avevo trovato, non sè se ora c'è.

celsius100
12-02-2015, 21:44
l'ho visto smontato un paio di volte l'ali di un isk 300 e da cmq una sensazione di robustezza ceh il 90% delgi altir ali integrati nn dà, anche le prove nelle varie rece nn sono male
il problema princiaple secondo me che ha un'efficienza bassa

Kommodore64
13-02-2015, 00:20
Sono sicuro che questo Antec sia meglio delle ciofege cinesi :) che si trovano abitualmente negli altri case con alimentatori integrati, ma è pur sempre un alimentatore economico, prodotto certamente da un ottimo brand, ma che i loro migliori alimentatori sono prodotti da Seasonic e non direttamente da loro.
Non è tanto l'efficienza che mi preoccupa, ma è più l'affidabilià e la qualità costruttiva "economica".
Personalmente non affiderei mai ad un alimentatore economico 350€ di componenti, ma neanche se fosse un computer ancor più entry-level.
Cerchiamo di evitare gli alimentatori Corsair (eccetto gli AX) e poi ci affidiamo ad un alimentare potenzialmente molto meno affidabile di questi?
Ovviamente è una mia personalissima opinione, ma io metterei un Be Quiet o simili.

celsius100
13-02-2015, 00:50
mah guarda come affidaiblita nn e nenahce male quello nel 300-150, ad esmepio nn se la cava male anche supportando un pò di overload e nella stabilità/rumore del segnale, però è un ali di costruzione un po datata, sono anni ceh io sappia nn lo cambiano
infatti guardando l'efficienza 65-75% è veramente poca roba cosndierando ceh buona parte degli alimentatori di fascia bassa ci arriva all'80 anche 85%

Kommodore64
13-02-2015, 12:04
Sarà più affidabile di una "cinesata", su questo non ci sono dubbi, ma un alimentatore di qualità (non parlo di efficienza) lo è molto di più.
Ecco come la penso io: secondo me l'alimentatore è il componente più importante di un computer.

DonPontillo
13-02-2015, 12:30
SilverStone SST-ML03B micro atx
ML06B Milo 06 mini itx (mi piace l'aspetto)
ISK310-150 Mini-ITX (magari risparmio sull'alimentatore...)

che si fa? :D

prendo l'isk e ci ficco dentro

G3220 55euri
H81I Mini-ITX 84euri (magari prendo la h81m a 20 euri in meno)
Corsair Vengeance 4GB 49 euri
samsung evo 850 120gb 78 euri
+ 87 l'isk 310

me ne esco con 354 spedito tutto insieme in un solo ordine....senza stress (tutto spedito prime in 2gg è qui)
334 con la mobo asrock

mi date la benedizione?

celsius100
13-02-2015, 13:06
sul case devi guardare anche quanto spazio vuoi occupare o se magari hai bisogno di aggiugnere hdd/unia ottica/ecc...
se ti va bene l'ISK 310, puoi metterci due hdd da 2,5" e un lettore ottico slim
io nei mini pc preferisco usare l'athlon 5350 con mobo come la MSI AM1I, x esser un sistemino a basso consumo a pur semrpe 4core da sfruttare e una vga integrata x godersi senza problemi l'alta definizione
lo preferisco ad una piattaforma pentium/celeron/A6 dualcore, e poi costa anche meno (40-50 euro cpu, 30-40 euro la mobo)

X kommodore
io problemi di affidaiblita sugli ISK nn ne ho sentiti in particolare x via dell'ali, vuoi più che altro xke cmq le configurazioni sono dimensionate e quindi nn lo mandano troppo sotto carico

DonPontillo
13-02-2015, 13:09
sul case devi guardare anche quanto spazio vuoi occupare o se magari hai bisogno di aggiugnere hdd/unia ottica/ecc...
se ti va bene l'ISK 310, puoi metterci due hdd da 2,5" e un lettore ottico slim
io nei mini pc preferisco usare l'athlon 5350 con mobo come la MSI AM1I, x esser un sistemino a basso consumo a pur semrpe 4core da sfruttare e una vga integrata x godersi senza problemi l'alta definizione
lo preferisco ad una piattaforma pentium/celeron/A6 dualcore, e poi costa anche meno (40-50 euro cpu, 30-40 euro la mobo)

X kommodore
io problemi di affidaiblita sugli ISK nn ne ho sentiti in particolare x via dell'ali, vuoi più che altro xke cmq le configurazioni sono dimensionate e quindi nn lo mandano troppo sotto carico

ma perchè il g3220 non ha la grafica integrata per leggere un video in hd? :mbe:

cmq...all'interno del pc ci sarà solo un ssd....e basta....niente storage....
mio padre usa hdd esterni....e sul quel case c'è l' esata....ottimo

EDIT: g3258 per 10 euri in più.....arriva facile a 4ghz....sembra essere il miglior dual core di casa intel....

celsius100
13-02-2015, 13:32
sisi ce
cmq la qualità della grafica AMD/Nvidia e cmq un gradino superiore a quelle Intel, specie se hai un buon schermo x il monitor/tv si vede (sempre usando file in alta qualità, se ci metti un mp4 nn cambia nulla)
ma piu che altro un sistema Am1 lo paghi meno degli altri e hai pure 4core a basso consumo da sfruttare, quindi se apri 3/6 programmi alla volta va ancora senza tanti problemi, con tutti gli altri detti in precedenza sei gia con % molto vicine al 100% dello sfruttamento di cpu

SilentGhost
13-02-2015, 13:33
Ad esempio nella configurazione proposta da me rientrava tutto a circa 337€.

Io l'ho fatta sul sito che ha chiesto lui ed i prezzi nn sono proprio i migliori per i componenti pc :D

Meno male che l'ho scritto:

Manco a me piacciono gli ali integrati, ma cmq nn è un itek
Se si ha più budget meglio metterne uno migliore, su questo nn ci piove basta prenderlo del formato giusto.

Se si ha più budget meglio mettere qualcosa di migliore, però cmq nn è che esploderà dopo 2 gg cm una cinesata, durerà abbastanza visti anche i consumi ridotti del pc.
Se guardi in firma nn ho lesinato sull'alimentatore quando ho fatto il mio pc e cerco cmq di consigliare ali decenti agli altri utenti ;)

DonPontillo
13-02-2015, 14:28
Io l'ho fatta sul sito che ha chiesto lui ed i prezzi nn sono proprio i migliori per i componenti pc :D

Meno male che l'ho scritto:

Se si ha più budget meglio mettere qualcosa di migliore, però cmq nn è che esploderà dopo 2 gg cm una cinesata, durerà abbastanza visti anche i consumi ridotti del pc.
Se guardi in firma nn ho lesinato sull'alimentatore quando ho fatto il mio pc e cerco cmq di consigliare ali decenti agli altri utenti ;)

sono in accordo con voi per il discorso ali....
però non mi butterò su chissà quale OC...

a 90 euro trovare un case orizzontale con psu inegrato e ingresso nel front pannel ed una ventola integrata....non è facile....è pure bellino....

la cpu consumerà un 60/70 watt max.....altri 30/40 di ram.....e 5/6 di sdd....
considerando l'efficienza della psu sto già impiccato....quindi niente OC....

però con una psu di piccole dimensioni ed un case comprati a parte....la vedo difficile spendere meno di 130/140 euri....e sono 50 euro in più!

allora.....3258....H81m.....Corsair Vengeance 4GB....samsung evo 850 120gb....e l'isk 310

la pasta termica ce l'ho.... :)

344 spedito....allora? compro?

EDIT:

dai....facciamo così....sistema simile....budget identico...anche amd....anche su altri siti.....tipo la chiave....compro di meglio?

Kommodore64
13-02-2015, 14:59
X kommodore
Andrei ugualmente su qualcosa di più affidabile e qualitativo.
Preferisco fare economia su altro che sull'alimentatore o spendere al limite qualcosa in più.
Idem con patate :).

TOTALE SPEDITO 337,86€
ma perchè il g3220 non ha la grafica integrata per leggere un video in hd? :mbe:
Si.
sono in accordo con voi per il discorso ali....
Il mio consiglio l'ho dato.
Troppe schede madri (e/o altri componenti) ho visto rompersi per via di un alimentatore integrato per consigliartene uno.
Se ti si guasta la scheda madre si rompe solo quella, se ti si fonde il processore si rompe solo quello, se invece si rompe un alimentatore economico, che rispetto a quelli di qualità capita maggiormente, può portarsi dietro il resto o parte della componentisitiva.
Poi per carità a te non succederà niente (come a molti altri), ma personalmente mi affiderei ad altro.

però con una psu di piccole dimensioni ed un case comprati a parte....la vedo difficile spendere meno di 130/140 euri....e sono 50 euro in più!
Ci sono anche case che alloggiano PSU ATX come Antec ISK600, Fractal Design NODE 304 o ad esempio:
CASE Thermaltake Core V1 56,31€
PSU Be Quiet! System Power 7 300W 45,61€

celsius100
13-02-2015, 15:16
vuoi fare veramente oc? se si quanto?
xke in questo caso cambia un po tutto, sicurametne ali dedicato e case capiente oltre all'aggiunta di un dissi

DonPontillo
13-02-2015, 15:28
sono tutti e tre dei cubi....o poco più....non sono dei veri e propri case orizzontali alti 10cm....

purtroppo lui questo mi chiede....io a casa mia ho un fulltower con 12 ventole :D altro che spazio e rumorosità.....però lui mi chiede il case orizzontale con sopra il monitor....

oh....che ci devo fa.....

EDIT: no dai....provo un + 3/400 Mhz.....ma tanto neanche li sente lui.....magari neanche mi ci metto.....
già ho perso giorni e giorni per spremere tutto dal mio 1100t e gtx580 :) non ce la faccio più a fare bench...

celsius100
13-02-2015, 15:50
se serve un mini case e senza oc io lo farei così:
G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL memoria
G.Skill F3-12800CL9S-4GBRL memoria
F3-12800CL9S-4GBRL Disponibile 30,44 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
30,44 €
AMD Athlon 5350
AMD Athlon 5350
AD5350JAHMBOX Disponibile 52,19 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
52,19 €
MSI AM1I
MSI AM1I
7865-001R Disponibile 31,26 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
31,26 €
Antec ISK 310-150
Antec ISK 310-150
0-761345-08184-9 Disponibile 66,36 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
66,36 €
Corsair 128GB Force LX
Corsair 128GB Force LX
CSSD-F128GBLX Disponibile 68,91 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
68,91 €

Totale prodotti IVA inclusa: 249,16 € +5% di sconto (ho usato Q-massimotech, scritto in inglese come shop)

Kommodore64
13-02-2015, 16:46
sono tutti e tre dei cubi....o poco più....non sono dei veri e propri case orizzontali alti 10cm....
E lo so, purtroppo nel "famoso store con spedizioni gratuite" non c'è molta scelta.
Ma per caso hai cambiato idea e vuoi acquistare altrove?

DonPontillo
13-02-2015, 17:16
E lo so, purtroppo nel "famoso store con spedizioni gratuite" non c'è molta scelta.
Ma per caso hai cambiato idea e vuoi acquistare altrove?

io si....ho cambiato idea :)
mio padre no....

cmq....finirei per risparmiare poco dai....

Kommodore64
13-02-2015, 17:47
Oltre al risparmio c'è una maggior scelta dei componenti.
Ad esempio celsius100 ha usato uno store economico che ha una vasta gamma di case.
Te lo dico perchè così tenteri di farti entrare nella configurazione un case (MiniITX) che vada bene per le dimensioni con un alimentatore dedicato (lo consiglio vivamente).

SilentGhost
13-02-2015, 17:55
la cpu consumerà un 60/70 watt max.....altri 30/40 di ram.....e 5/6 di sdd....
considerando l'efficienza della psu sto già impiccato....quindi niente OC....

I consumi sono molto inferiori, in full load starai attorno ai 120 w, ma per l'uso che hai descritto nn arriverai mai in full load.

L'overclock nn ho capito a che serve (visto che servirebbe un 3258 ed una scheda madre decente ed il costo lievita senza guadagno prestazionale) visti gli utilizzi (poi cmq quel case nn è adatto per l'oc).

Se gli serve un case da tenere sotto al monitor, consiglierei qualcosa di più gradicello, anche se, a questo punto prenderei un case cn attacco vesa.

gerko
14-02-2015, 15:43
Per me spreco di soldi e di risorse, credo il celeron g1820 per quello che deve fare tuo padre sia più che sufficente. Anzi ora costa meno il g1840 39 viene.

http://www.bitsandchips.it/recensioni/9-hardware/5027-athlon-x4-860k-versus-pentium-g3258?start=7

DonPontillo
16-02-2015, 12:00
Per me spreco di soldi e di risorse, credo il celeron g1820 per quello che deve fare tuo padre sia più che sufficente. Anzi ora costa meno il g1840 39 viene.

http://www.bitsandchips.it/recensioni/9-hardware/5027-athlon-x4-860k-versus-pentium-g3258?start=7

si ma lui dice "solo internet e posta elettronica"
poi vedi che si mette a giocare con i filtri di gimp....a spacchettare rar di 4 gb....ad installare alcuni giochi non modernissimi solo per provarli perchè ha letto qualcosa su qualche rivista....

conoscendolo....quei 30 euri in più sulla cpu non gli fanno male....
piutosto è il case orizzontale e basta su cui si è fissato che non tollero :)

però è andata così....

ovviamente posterò delle impressioni e le fasi di montaggio di questo kit consigliatomi....

celsius100
16-02-2015, 19:43
si ma lui dice "solo internet e posta elettronica"
poi vedi che si mette a giocare con i filtri di gimp....a spacchettare rar di 4 gb....ad installare alcuni giochi non modernissimi solo per provarli perchè ha letto qualcosa su qualche rivista....

conoscendolo....quei 30 euri in più sulla cpu non gli fanno male....
piutosto è il case orizzontale e basta su cui si è fissato che non tollero :)

però è andata così....

ovviamente posterò delle impressioni e le fasi di montaggio di questo kit consigliatomi....
se vuole anche giocarci dovresti metterci su una apu
se è solo eslcisvamente uffico va bene un po tutto

DonPontillo
20-02-2015, 17:07
tutto arrivato... come al solito...
è sempre bello spacchettare le cose nuove
pc montato ma ancora non lo accendo che son dovuto scappare a lavoro... stasera installo win10 e vi posto le prestazioni di questa configurazione

unico extra acquisto... un cavo doppio usb maschio/usb19pin (5 euro) per usare le porte anteriori del case a velocità 3.0...perché la mobo permetteva solo le 2.0.... (pur avendo due usb3.0 sul retro)

http://i61.tinypic.com/2zdya6h.jpg

gerko
20-02-2015, 17:11
tutto arrivato... come al solito...
è sempre bello spacchettare le cose nuove
pc montato ma ancora non lo accendo che son dovuto scappare a lavoro... stasera installo win10 e vi posto le prestazioni di questa configurazione

unico extra acquisto... un cavo doppio usb maschio/usb19pin (5 euro) per usare le porte anteriori del case a velocità 3.0...perché la mobo permetteva solo le 2.0.... (pur avendo due usb3.0 sul retro)

Cioè hai preso una prolunga usb 3 per avere una porta dal posteriore più comoda davanti?

DonPontillo
21-02-2015, 00:17
Cioè hai preso una prolunga usb 3 per avere una porta dal posteriore più comoda davanti?

si....

edit: primi test in corso.... 2000 punti al passmark.... pezzi in linea con le specifiche... temperatura ok... le porte funzionanti..win10 spettacolare.. .. installato in 12min e si riavvia in 13 sec.... :o

dove chiedo per configurare al meglio bios mobo e frequenze cpu? (lo vorrei più reattivo a salire di frequenza...)

gerko
21-02-2015, 14:32
si....

edit: primi test in corso.... 2000 punti al passmark.... pezzi in linea con le specifiche... temperatura ok... le porte funzionanti..win10 spettacolare.. .. installato in 12min e si riavvia in 13 sec.... :o

dove chiedo per configurare al meglio bios mobo e frequenze cpu? (lo vorrei più reattivo a salire di frequenza...)

Ho fatto così anch'io per l'usb.

Ma alla fine cosa hai preso?

DonPontillo
21-02-2015, 14:50
g3258

(ora è stabile @ 4500Mhz con 1,25V....sono sicuro che va oltre....ma le temp max per ora stanno a 54 con un pttest......sicuramente con wprime occt alzerebbero.....considerando che in estate alzerebbero ancora di più....mi fermo qua)

ram vengance low profile.....la mobo le fa alvorare al max a 1333.....però ho abbassato le latenze a 7 7 7 22 1n.....e vanno bene

asrock h81m-itx.....bios aggiornato al 2.0.....infinite possibilità uefi....connessione ad internet da bios.....ecc.....

disabilitando i vari c state ....la configurazione è davvero davvero veloce....apre installa muove....tutto in un attimo....

abilitandoli.....si percepisce un po di latenza....ma si risparmia un po (ma un po....)

http://s8.postimg.org/rws4mrs0x/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/rws4mrs0x/)

ecco qua....
non credo ci perderò altro tempo....così è già na scheggia....

PS: solo un problema per ora irrisolto c'è.....non sento l'audio via hdmi.....via jack si.....driver installati....chissà cos'è....

gerko
21-02-2015, 15:25
Non avevo capito bene cosa avevi fatto col cavo, ma visto dalla foto, bella idea! Mi sa che lo faccio pure io così prima o poi!

Io ho fatto 1000 punti in più in test totale, subito non mi tornava, ma poi ho pensato che potrebbe essere la scheda video HD7750 che ho su.
Il valore per la cpu quant'è? 4500 a me.
4500mhz, gran risultato! Se non ricordo male, a me 4400mhz non li reggeva a 1.24V Poi non ho provato oltre perchè con occt, le temperature mi salgono abbastanza. Complimenti anche per quelle, con occt sto dieci gradi più su di te nel test a 4200mhz.

Se hai domande prova nel topic dei Pentium G.

Kommodore64
21-02-2015, 15:44
PS: solo un problema per ora irrisolto c'è.....non sento l'audio via hdmi.....via jack si.....driver installati....chissà cos'è....
Prova a vedere su "Dispositivi di riproduzione" se il segnale audio HDMI è attivo o correttamente funzionante.

DonPontillo
21-02-2015, 16:08
si il dispositivo è attivo e funzionante ma non me lo fa selezionare come il predefinito

per quanto riguarda la cpu...mi totalizza 4500 punti pure a me.... cosa più cosa meno...

si cmq... io sono senza vga.... sicuramente influisce...

ma sti bench lasciano il tempo che trovano.... servono solo a vedere che l'hardware rispetta le specifiche alla fine.... fa tranquillizzare sul buon montaggio ecc...

Kommodore64
21-02-2015, 19:32
si il dispositivo è attivo e funzionante ma non me lo fa selezionare come il predefinito
E cosa usa come predefinito?
Ti fà fare la "Prova"?
Comunque hai installato i driver della scheda madre?
http://www.asrock.com/mb/Intel/H81M-ITX/index.it.asp?cat=Download
Installa anche i driver INTEL.

DonPontillo
21-02-2015, 22:01
E cosa usa come predefinito?
Ti fà fare la "Prova"?
Comunque hai installato i driver della scheda madre?
http://www.asrock.com/mb/Intel/H81M-ITX/index.it.asp?cat=Download
Installa anche i driver INTEL.

mi da l'audio da jack come il predefinito e l'unico utilizzabile....
si....mi fa fare la prova....

no non ho installato alcun driver oltre quello audio.....

DonPontillo
22-02-2015, 14:01
http://s17.postimg.org/m6yh58zcr/image.png (http://postimg.org/image/m6yh58zcr/)

http://s17.postimg.org/ldlvcmtbv/Cattura.png (http://postimg.org/image/ldlvcmtbv/)

http://s17.postimg.org/6k77rvlkr/Cattura2.png (http://postimg.org/image/6k77rvlkr/)

http://s17.postimg.org/c73kpco3f/Cattura3.png (http://postimg.org/image/c73kpco3f/)

ssd: impressionante
cpu: quello che mi aspettavo....però guardate i risultati nel single threading!!! :mbe: se avesse 4 cores con 8 thread sarebbe una cpu spettacolare....
grafica 2d: nulla da invidiare a nessuna sk grafica....cioè nel daily utilizzo office non si sente nessuna differenza rispetto ad una gtx980 (scoperta dell'acqua calda :) )

Kommodore64
22-02-2015, 16:03
mi da l'audio da jack come il predefinito e l'unico utilizzabile....
si....mi fa fare la prova....

no non ho installato alcun driver oltre quello audio.....
Quindi quando fai la prova senti l'audio?
Comunque prova a installare tutti i driver aggiornati, anche quelli INTEL.

cpu: quello che mi aspettavo....però guardate i risultati nel single threading!!! :mbe: se avesse 4 cores con 8 thread sarebbe una cpu spettacolare....

In single thread i processori INTEL Haswell sono i migliori e vanno meglio rispetto ai processori AMD.
Se avesse 4 core e 8 thread sarebbe quasi un i7 VEDI QUI (http://www.anandtech.com/bench/product/1265?vs=1199), invece a 2 core e 4 thread sarebbe quasi un i3 VEDI QUI (http://www.anandtech.com/bench/product/1265?vs=1197).
grafica 2d: nulla da invidiare a nessuna sk grafica....cioè nel daily utilizzo office non si sente nessuna differenza rispetto ad una gtx980 (scoperta dell'acqua calda :) )
:)

DonPontillo
23-02-2015, 02:47
Quindi quando fai la prova senti l'audio?
Comunque prova a installare tutti i driver aggiornati, anche quelli INTEL.

facendo un po di prove dopo aver installato i drivers....dopo un po di riavii....hanno funzionato sia le casse del monior...che quelle collegate al mixer....che le cuffie....che il microfono :) menomale....

solo la porta sata esterna ora rimane non funzionante.....bha.....prima non funzionava l'usb3.0 e quella si....ora è viceversa.....sarà win10? :)

Kommodore64
23-02-2015, 10:32
facendo un po di prove dopo aver installato i drivers....dopo un po di riavii....hanno funzionato sia le casse del monior...che quelle collegate al mixer....che le cuffie....che il microfono :) menomale....
Ottimo.
A me una volta non ha funzionato l'audio collegando il PC alla TV, ma riavviando poi a rifunzionato tutto, succede :).
Comunque a te dovrebbero esser stati i drivers.
solo la porta sata esterna ora rimane non funzionante.....bha.....prima non funzionava l'usb3.0 e quella si....ora è viceversa.....sarà win10? :)
Strano.
Hai installato tutti i driver della scheda madre?