PDA

View Full Version : Acquisto Portatile Gaming

rand al thor
05-02-2015, 18:00
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro consiglio per l'acquisto di un portatile per gaming con budget dai 1.500 ai 2.000 €. Utilizzo al 99% per gioco ma non mi interessa giocare tutto alla massima risoluzione, ad un livello alto comunque si, il target sarebbe Diablo 3, Starcraft 2, Witcher 3 Gdr e qualche FPS.

L'idea sarebbe di prenderlo da 17" per sostituire il mio attuale Alienware M14x R2, da quanto visto in rete con l'Alienware nuovo vado fuori prezzo, mi sembrano invece dei buoni prodotti gli ASUS ROG, nello specifico ho visto G751JT E G751JY. Di questi non sono riuscito però a trovare informazioni su che HD montano e sulla qualità dello schermo. Per quanto riguarda invece la scheda video il passaggio da GTX970M a GTX980M è davvero così importante?
Ho provato a vedere anche i Santech ma a parità di specifiche il prezzo sale rispetto agli ASUS.

Cosa mi consigliate?
Posso stare su altri modelli con spesa minore per le mie esigenze?
A vostro parere meglio il display da 17 o piuttosto un 15 con risoluzione migliore?

ciao e grazie! :D

alonenero
05-02-2015, 18:04
il g751yj con gtx980 secondo me attualmente è il igliore per qualità x potenza / prezzo ... monta display IPS decente (dipende i giochi ovviamente si puo' verificare qualche effetto scia , problema che c'è con tutti gli ips ..
la versione italiana monta un ssd 128gb

sul santech vai a spendere di più per avere un notebook più configurabile , upgradabile e con una assistenza top

PS: il rog g751 ha porta PCIE M.2 per i nuovi ssd ... non so se quello montato è un PCIE .. dovresti aspettare conferme da qualcuno che l'ha preso

troppotardi
06-02-2015, 12:52
tra 17" e 15" nel 'gaming' cambia nulla. sempre piccoli sono entrambi! :D

rand al thor
07-02-2015, 11:30
Alla fine valutando sia prezzo che caratteristiche penso al 99% di prendere l'Asus G751JT-T7032H, a meno di non decidere di passare al 15".

A vostro parere meglio 17 o 15 con risoluzione migliore, mi rendo conto che per gaming sono piccoli tutti e due, ma mi farebbe piacere sentire comunque la vostra opinione.

Seconda domanda, per l'asus ho trovato prezzi sia sui 1600 sia sui 2000 (sia siti italiani che tedeschi), quali siti sono più affidabili per l'acquiato?

grazie ancora a tutti

alonenero
07-02-2015, 11:54
Alla fine valutando sia prezzo che caratteristiche penso al 99% di prendere l'Asus G751JT-T7032H, a meno di non decidere di passare al 15".

A vostro parere meglio 17 o 15 con risoluzione migliore, mi rendo conto che per gaming sono piccoli tutti e due, ma mi farebbe piacere sentire comunque la vostra opinione.

Seconda domanda, per l'asus ho trovato prezzi sia sui 1600 sia sui 2000 (sia siti italiani che tedeschi), quali siti sono più affidabili per l'acquiato?

grazie ancora a tutti

se non hai bisogno di portartelo ogni giorno in giro vai sul 17 pollici .. sarà anche un macigno , ma assicura un raffreddamento tale che sui 15,6 è impossibile (a meno di non andare su 15,6 d 3 kg) .. i siti che ho visto su trovaprezzi parevano affidabili .. ovviamente meglio puntare a quelli dove costa meno con abbastanza review positive.
Poi ovviamente si puo' sempre collegare ad un 42 pollici esterno (forse anche a 2 )

troppotardi
08-02-2015, 10:42
.... (sia siti italiani che tedeschi), quali siti sono più affidabili....i
meglio gli shop italiani.
:cool: