View Full Version : Rivelata in foto la scocca metallica di Samsung Galaxy S6
Redazione di Hardware Upg
05-02-2015, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/rivelata-in-foto-la-scocca-metallica-di-samsung-galaxy-s6_55945.html
Sono apparse alcune foto della presunta scocca metallica di Samsung Galaxy S6, a meno di un mese dal debutto al Mobile World Congress
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma siete sicuri che le foto non siano quelle di una scocca di iPhone 6? Bordi stondati, altoparlante, bandelle grigio bianche in plastica.... ammazza oh... se è roba Samsung, altro che CTRL-C, CTRL+V :doh:
PS: per inciso, già l'iPhone 6 è una copia di form factor di samsung :D
Se guardi bene hanno messo le strisce di plastica sul lato corto... in questo modo non è sicuramente plagio :D
sniperspa
05-02-2015, 15:55
sembra uguale a quella dell'iphone :doh: :mc:
Se queste immagini fossero vere... parola d'ordine copiare a mani basse.
Comunque a dirla tutta l'iPhone nuovo ha preso "l'ispirazione" dal Lumia 925.
Son le stesse che ci sono su sammobile da un paio di giorni. Comunque si, è scopiazzato di brutto.
già esce l'iphone 6s?? e che cavolo!
Crystal1988
05-02-2015, 16:31
Ma signori, a parte la sezione inferiore, vi sembra così scopiazzato? Sul bordo superiore c'è un filo di metallo lappato come iPhone 5 e 5s ma anche altri prodotti di altre marche, cosa che non c'è su iPhone 6; sui due bordi lunghi laterali c'è un lungo ombreggiamento rientranza, la disposizione retro è differente e quasi sicuramente sarà tutta vetro.. a me sembra che la somiglianza sia solo ed esclusivamente riguardante il bordo corto con connettore Type-C che comunque presenta distanze diverse, NON presenta viti per il fissaggio del connettore USB (mentre Apple due viti scoperte li le ha), i buchi per la cassa audio sono doppi e non singoli e il microfono è dalla parte opposta, oltre alle bande di plastica sul lato corto e non lungo e che non tagliano la cover posteriore (come avviene su iPhone 6, scelta personalmente orrenda). E' chiara la somiglianza della parte inferiore, ma GLOBALMENTE, mi sembra un prodotto al quanto diverso, mica un telefono si riduce alla parte inferiore che è 1/6 dei lati di un telefono ...
sniperspa
05-02-2015, 16:38
Che a sua volta ha preso il bordo dello z3.
Ni...lo Z1-2-3 ha bordi più squadrati.
Poi per carità non hanno inventato nulla la Apple con iphone 6...assolutamente zero innovazione sul lato estetico, ma se samsung viene fuori anche lei con quel design proprio ora sarebbe a dir poco sospetta come cosa.
al di là della prima impressione (si pare una scocca di un iphone), dalle rifiniture dei bordi ho come paura che tralascino la notevole feature della certificazione IP (l's5 cosa era? IP65? IP55? non ricordo adesso) che era un nooootevole passo in avanti e un dava un reale valore aggiunto all'oggetto... :cry:
A me ricorda piuttosto il Galaxy S2, con la differenza che il retro è piatto in quanto monoscocca, e conseguente batteria non rimovibile.
La cosa peggiore è la fotocamera sporgente, altro che bordi stondati.
Galaxy S2:
http://www.samsung.com/global/microsite/galaxys2/html/img/specification_img.png
Questa è la presunta cover Spigen dell'S6:
http://static.dnaindia.com/sites/default/files/2015/02/02/306402-spigen-galaxy-s6-crop.jpg
Questa è la Verus:
http://cdn.bgr.com/2015/02/galaxy-s6-case-renders-3.jpg?w=624
al di là della prima impressione (si pare una scocca di un iphone), dalle rifiniture dei bordi ho come paura che tralascino la notevole feature della certificazione IP (l's5 cosa era? IP65? IP55? non ricordo adesso) che era un nooootevole passo in avanti e un dava un reale valore aggiunto all'oggetto... :cry:
Per l'IPxx continueranno a fare i modelli Active, come con l'S4.
Con l'S5 hanno fatto l'IP67, ed un Active con in più la MIL-STD-810G.
Questa è la presunta cover Spigen dell'S6:
http://static.dnaindia.com/sites/default/files/2015/02/02/306402-spigen-galaxy-s6-crop.jpg
Questa è la Verus:
http://cdn.bgr.com/2015/02/galaxy-s6-case-renders-3.jpg?w=624
Quello delle cover è chiaramente un S5.
Quello delle cover è chiaramente un S5.
Ci sono quelle su Am**n.com basta cercare "spigen galaxy s6"
Quindi project zero stava per "zero design, zero progettazione, zero fatica"?
Sempre che non si aspettino anche 0 guadagni.
Sì ma non è che devono fare per forza uno smartphone tondo, quadrato o triangolare. La forma migliore è quella, con stondamenti più o meno pronunciati e copiati l'uno dall'altro. :doh:
Hermes
l'avranno lasciata in qualche salumeria cinese??
peronedj
05-02-2015, 18:47
Ci sono quelle su Am**n.com basta cercare "spigen galaxy s6"
C'era davvero bisogno di asteriscare lo shop? LOL, ultimamente non fanno altro che pubblicizzare :asd:
Facoccero
05-02-2015, 19:41
Quello che mi sembra inconcepibile e che nel 2015 un telefonino da 600/700 € non sia almeno impermeabile: Samsung ha aspettato di arrivare al 5 e Apple manco col 6 !! Dover star attento se piove a non usare il telefono, perchè altrimenti rischio che si fotta ?
Dopo averlo pagato un rene ?
In questo Sony è avanti anni luce con tutta la serie Z.
sniperspa
05-02-2015, 21:09
Quello che mi sembra inconcepibile e che nel 2015 un telefonino da 600/700 € non sia almeno impermeabile: Samsung ha aspettato di arrivare al 5 e Apple manco col 6 !! Dover star attento se piove a non usare il telefono, perchè altrimenti rischio che si fotta ?
Perchè farlo impermeabile se non lo è iphone?:O
;)
dai ormai saranno 2/3 anni che il mercato smartphone non fa piu passi da gigante non fanno più notizia queste cose.. :stordita: è un mercato già maturo IMHO..
Per l'IPxx continueranno a fare i modelli Active, come con l'S4.
Con l'S5 hanno fatto l'IP67, ed un Active con in più la MIL-STD-810G.
E' vero i modelli Active non sono male come idea, ma per l'ammiraglia della serie, l'impermeabilità è una caratteristica veramente notevole.
Verissimo, concordo in pieno.
Perchè farlo impermeabile se non lo è iphone?:O
;)
Tristemente corretto.. :rolleyes:
??
Ma perché, quando piove tu vai in giro senza un ombrello e una giacca?
Io non ho un telefono a prova di acqua, lo porto con me quando vado a correre anche sotto l'acqua (con abbigliamento adatto ovviamente) e non ho mai avuto il minimo problema.
Quella della certificazione IP, imho è un'emerita c@zzata!
Se il telefono resiste all'acqua, quello che lo usa in mezzo a un accquazzone se non cerca un riparo, certamente si lava. :D
http://s8.postimg.org/c8ezg8wb5/WEATHER_phone_card_3106805k.jpg (http://postimg.org/image/c8ezg8wb5/) :asd:
Hermes
??
Ma perché, quando piove tu vai in giro senza un ombrello e una giacca?
Io non ho un telefono a prova di acqua, lo porto con me quando vado a correre anche sotto l'acqua (con abbigliamento adatto ovviamente) e non ho mai avuto il minimo problema.
Quella della certificazione IP, imho è un'emerita c@zzata!
Se il telefono resiste all'acqua, quello che lo usa in mezzo a un accquazzone se non cerca un riparo, certamente si lava. :D
Quoto...
Francamente non ho mai avuto telefoni con certe certificazioni ma non ho mai avuto particolari problemi.
Che poi per rischiare di fotterlo non è che basta che ci cadano 2 gocce di pioggia va praticamente immerso nell'acqua! Che poi sia una feature che può comunque avere una sua utilità e che comunque è un valore aggiunto ok ma non la vedo come una cosa cos' primaria e importante.
sniperspa
06-02-2015, 09:15
Quoto...
Francamente non ho mai avuto telefoni con certe certificazioni ma non ho mai avuto particolari problemi.
Che poi per rischiare di fotterlo non è che basta che ci cadano 2 gocce di pioggia va praticamente immerso nell'acqua! Che poi sia una feature che può comunque avere una sua utilità e che comunque è un valore aggiunto ok ma non la vedo come una cosa cos' primaria e importante.
O magari la goccia d'acqua nel posto sbagliato.
Personalmente se ho un telefono da 4-500€ che non è impermeabile non mi fiderei molto a usare il telefono sotto la pioggia, basta pensare alla storia dei sensori di umidità nei vecchi iphone, o per fare un'altro esempio stupido metti che ti cade sulla neve...non sarebbe il massimo
TigerTank
06-02-2015, 09:16
Quello che mi sembra inconcepibile e che nel 2015 un telefonino da 600/700 € non sia almeno impermeabile...
Per quel che mi riguarda è già inconcepibile a priori uno smartphone da 600/700€ :D
extremelover
06-02-2015, 09:20
L'altro giorno per fare il cretino ho versato per errore mezzo bicchiere d'acqua sul Galaxy S3 di un collega (ovviamente non impermeabile).
Sapete che è successo? Assolutamente nulla. Mi è bastato far cadere subito via l'acqua.
Io stesso dovetti "lavare" un iPhone 4 sotto acqua corrente (ovviamente avendo cura di non versarla nelle aperture). E si, lo so, ci sono i sensori di umidità. Non li ho controllati ma penso siano restati intonsi in ambo i casi.
Quindi se ci va qualche schizzo, in mia opinione, non accade una beata ....
Però ammetto che la feature sia interessante.
Comunque ho molte aspettative da questo nuovo Galaxy.
piererentolo
06-02-2015, 09:21
Io ad esempio che non amo fare la doccia ma faccio giornalmente il bagno un telefono l'ho fottuto tenendolo sempre appoggiato alla mensolina sopra la vasca. Il vapore saliva (lo faccio bollente) e giorno dopo giorno è andato in corto l'USB.
O magari la goccia d'acqua nel posto sbagliato.
L'unico posto che mi viene in mente, è il buco del connettore di alimentazione e se cade una goccia là dentro non penetra di certo all'interno quindi grossi danni non può farne.
Personalmente se ho un telefono da 4-500€ che non è impermeabile non mi fiderei molto a usare il telefono sotto la pioggia, basta pensare alla storia dei sensori di umidità nei vecchi iphone, o per fare un'altro esempio stupido metti che ti cade sulla neve...non sarebbe il massimo
Quella è un'altra storia, pare che fossero tarati un po alla cavolo di quadrupede e si attivavano con la semplice condensa.
Ma era un problema del fornitore, Apple non produce sensori di umidità.
Ok, cade nella neve...Ma non è una pozza d'acqua capisci?
Lo recuperi, lo asciughi e buonanotte.
Cioè..Qua sembra che qualcuno vorrebbe usarlo sotto l'acqua piovana, ma il problema è che anche se il telefono resiste, tu senza ombrello resisti ben poco. :stordita:
Per quel che mi riguarda è già inconcepibile a priori uno smartphone da 600/700€ :D
Dicevo la stessa cosa quando vendevano lo star tac a 1.500.000 e i vari Nokia Comunicator a 2.000.000...:asd:
peronedj
06-02-2015, 11:41
Secondo me può comunque essere utile, ad un mio amico per esempio è caduto il telefono uscendo dalla macchina, e il caso ha voluto che davanti allo sportello ci fosse una pozzanghera formatasi dopo il temporale... non ha avuto danni fisici, ma l'acqua è entrata e ha fatto danni. Oppure mi viene in mente che magari stai sul "trono" e ti trastulli con lo smartphone, e magari ti scivola dalle mani e va a finire direttamente dentro il cesso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.