PDA

View Full Version : Corsair carbinde 300R e ventole supplementari help

Calia
05-02-2015, 15:12
Ho deciso di comprare questo case per la mia nuova configurazione con GTX970 Gigabit G1 gaming e vorrei aggiungere almeno 2 ventole oltre alle 2 in dotazione del case , il problema è che non so dove metterle e quali comprare visto che non assemblo io il pc. Potete x cortesia dirmi che modello prendere, senza dover spendere una fortuna,? compro su Amazon.
Grazie :mc:

dark_edo
05-02-2015, 15:57
Nel case sono incluse una ventola da 140 anteriore e una posteriore da 120. Io non sentirei la necessità di metterne altre...

Se dentro si tiene ordinato, il flusso d'aria sarà già sufficiente.

Puoi al limite prevedere una ventola laterale da 120/140...

Hai considerato invece un buon dissipatore per CPU?

_TOKI_
05-02-2015, 15:59
Ho deciso di comprare questo case per la mia nuova configurazione con GTX970 Gigabit G1 gaming e vorrei aggiungere almeno 2 ventole oltre alle 2 in dotazione del case , il problema è che non so dove metterle e quali comprare visto che non assemblo io il pc. Potete x cortesia dirmi che modello prendere, senza dover spendere una fortuna,? compro su Amazon.
Grazie :mc:

Non ci hai detto quali altre componenti ci saranno nel sistema tali da meritare almeno altre due ventole.

Se monterai un buon dissipatore per la cpu, non avrai bisogno di altre ventole, la GTX970 scalda davvero poco. Quindi a meno che tu abbia in quel PC qualche strana componente da raffreddare, rischi di spendere soldi inutilmente e aumentare solo il rumore complessivo. Non ci hai comunicato quale scheda madre avrai, quindi non sappiamo se ci saranno connettori a sufficienza per altre ventole o se userai un rheobus/fan controller ecc.

In generale le due ventole stock bastano a avanzano, io ho lo stesso case; ha un numero di aperture sufficienti per garantire una buona areazione anche senza altre ventole.

In ogni caso, di partenza il 300R monta due ventole una nella porzione frontale da 140 mm in immissione e una nella porzione posteriore in estrazione da 120 mm.

Altre ventole da 120/140 mm possono essere montate:

- 1 nella porzione anteriore, sotto la ventola già presente in partenza
- 2 nella porzione superiore
- 2 nella paratia laterale (versante interno) che da direttamente sulle componenti.

Phopho
05-02-2015, 16:09
ce l'ho avuto per un anno circa, il 300r si caratterizza per un ottimo flusso d'aria al suo interno già con le ventole stock (una da 12 sul retro e una da 14 sul fronte del case). io avevo solo aggiunto una ventola da 14 nell’alloggiamento sul tetto (quello più vicino al culo del case per intenderci :D ) in espulsione.
arctic f14 pwm a pochi euro una discreta ventola.

Calia
05-02-2015, 19:08
Grazie, nella cpu metto un dissipatore liquido quindi non dovrei avere problemi se mi dite che è ben aerato:)

_TOKI_
05-02-2015, 19:18
Grazie, nella cpu metto un dissipatore liquido quindi non dovrei avere problemi se mi dite che è ben aerato:)

Beh allora a maggior ragione è inutile aggiungerne altre.

Anzi io quasi quasi toglierei anche quelle che ci sono già :D

dark_edo
06-02-2015, 09:31
Anzi io quasi quasi toglierei anche quelle che ci sono già :D
Non esageriamo... :stordita:

Al massimo, e se possibile, puoi pensare di mettere il radiatore e relativa ventola sul posteriore, in modo da fungere anche da estrazione per il case.

Calia
06-02-2015, 19:50
Non esageriamo... :stordita:

Al massimo, e se possibile, puoi pensare di mettere il radiatore e relativa ventola sul posteriore, in modo da fungere anche da estrazione per il case.

Ho deciso di lasciar perdere la dissipazione liquida quindi ho messo una Cooler Master Hyper 212EVO sul processore. ho un AMD 6350 su una mobo Asrock 970 extreme 4, una GTX 970 Gigabyt G1 Gaming e un Antec Neo ECO 620C. La devo mettere o no un ulteriore ventola da qualche parte ?:mc:
( non sparatemi nocua che costa un botto :mbe: )

29Leonardo
06-02-2015, 20:38
Se non c'è già mettine una sul tetto che abbia un buona portata d'aria da usare come esplulsione.

Schyte costano poco e sono ottime, certo non costano quanto le artic ma non sono nemmeno costose come le noctua dove metà del prezzo lo paghi solo per il confezionamento :asd:

Calia
06-02-2015, 21:37
Se non c'è già mettine una sul tetto che abbia un buona portata d'aria da usare come esplulsione.

Schyte costano poco e sono ottime, certo non costano quanto le artic ma non sono nemmeno costose come le noctua dove metà del prezzo lo paghi solo per il confezionamento :asd:

Queste Schyte non le trovo da nessuna parte su amazon :mbe:

29Leonardo
07-02-2015, 07:53
Fino a poco tempo fa c'erano, in alternativa prendi le enermax magma che costano 7,80€

Calia
07-02-2015, 11:21
Fino a poco tempo fa c'erano, in alternativa prendi le enermax magma che costano 7,80€

Grazie :)

dark_edo
09-02-2015, 07:15
Io non aggiungerei altre ventole, due sono più che sufficienti. :rolleyes: