PDA

View Full Version : Pulizia pc e HDD: file duplicati!

Gigi_91
05-02-2015, 14:31
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un software capace di cercare, all' interno di tutto un Hard Disk, file duplicati in modo da poter cancellare i doppioni.

Praticamente sto risistemando un po' di pc, hdd, pennette usb e dispositivi di archiviazione vari e mi sono accorto che ci sono talmente tanti file (canzoni, video, foto, documenti ecc) presenti in pių periferiche in modo totalmente sconclusionato. In famiglia siamo 6 e ognuno salva, cancella, modifica, sposta file a piacimento creando una gran confusione e sprecando parecchio spazio prezioso.
Per adesso mi sto limitando a fare un backup di tutto quello che trovo nei vari pc e dispositivi all' interno di un singolo hdd esterno, cosė posso formattare e ripristinare pc e portatili e limitare il danno al solo hdd in questione.
Essendo presenti anche file importanti, oltre che ricordi come foto e video, non vorrei fare danni e cancellarli ma voglio solo eliminare tutti i duplicati per poi risistemarli.
Su internet ne ho visti diversi di questi software ma non so finoa che punto sono affidabili. Anche perchč č probabile che una stessa foto, ad esempio, č presente in pių cartelle e ha un nome diverso, nonostante sia la stessa.

Sapete aiutarmi?

x_Master_x
05-02-2015, 14:34
Old Files Manager, link in firma. Una volta ricercati i duplicati sarai tu a decidere cosa farne ma ricordati di lasciare almeno una copia nel percorso che preferisci.

frankie
08-02-2015, 17:13
Doublekiller