PDA

View Full Version : Avviare automaticamente FreeFileSync


Pozhar
05-02-2015, 12:50
Buonasera a tutti.

Ho un hdd esterno usb collegato al mio PC principale. Mi interessava sincronizzare un paio di cartelle tra l'hard disk interno e quello esterno... così ho installato il software FreeFileSync. Sono riuscito a capire come funziona, solo che non riesco a sincronizzare il tutto automaticamente all'avvio del sistema operativo. Mi spiego meglio: praticamente tengo collegato fisso l'hd esterno al pc.. e vorrei che all'avvio/accensione del PC... quando inserisco un file nella cartella dell'hd interno vada automaticamente nella cartella del'hdd esterno.. questo non succede e devo ogni volta aprire il programma e sincronizzare il tutto manualmente. Ho provato anche a seguire la guida e creare il batch con la pianificazione, ma non funziona.

Gentilmente, potete aiutarmi e farmi capire dove sbaglio?

Grazie anticipatamente a tutti. ;)

Styb
05-02-2015, 14:14
Dovresti usare Yadis (http://www.codessentials.com/), che viene eseguito in background ed effettua il backup dei dati in tempo reale, puoi impostarlo in modo che venga eseguito all'avvio di windows e può effettuare il backup anche su volumi esterni rimovibili cioè effettua il backup in automatico quando viene collegato il disco esterno. Molto semplice da usare.

Pozhar
05-02-2015, 15:23
Ti ringrazio. L'ho installato.. effettivamente è un bel programma. e lo trovo anche molto intuitivo.
L'unica cosa, ho notato che è solo in inglese, sai se c'è anche una traduzione italiana?

Styb
05-02-2015, 17:28
Sì, è molto intuitivo e semplice da usare. Non conosco una versione localizzata in italiano o in altre lingue diverse dall'inglese.
Se ti serve un programma in italiano alternativo a yadis puoi provare a chiedere nel 3d ufficiale sul backup: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068