deadpoet
05-02-2015, 10:40
Ciao a tutti.
Recentemente sto avendo molti problemi con la mia ADSL. Il modem si disconnette continuamente e la banda che dichiara è molto al di sotto da contratto.
Il fornitore è Telecom, l'opzione è una 7 Mega, che da contratto prevede una banda nominale di 7Mbps in Download (Minima garantita: 2Mbps) e 384 Kbps in Upload.
Il mio modem-router è uno Shintek FMR32149.
I valori che il router segnala sulla linea sono questi:
ADSL Firmware Version: FwVer:3.10.0.24_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
Line State: Showtime
Modulation: ADSL2 PLUS
Annex Mode: ANNEX_A
SNR Margin: 12.1 db (downstream), 10.6 db (upstream)
Line Attenuation: 29.8 db (downstream), 27.2 db (upstream)
Data Rate: 1644 kbps (downstream), 341 kbps (upstream)
Leggendo le varie guide online mi sembra che i valori di rumore e attenuazione siano ottimi, quindi il problema non va ricercato nel tragitto centrale telecom>impianto interno>modem. Quale può essere dunque il problema? Qualcuno può consigliarmi cosa fare (anche comprare un nuovo modem-router), prima di contattare quegli incompetenti del 187, opzione che tengo in considerazione solo come ratio estrema.
Davide
Recentemente sto avendo molti problemi con la mia ADSL. Il modem si disconnette continuamente e la banda che dichiara è molto al di sotto da contratto.
Il fornitore è Telecom, l'opzione è una 7 Mega, che da contratto prevede una banda nominale di 7Mbps in Download (Minima garantita: 2Mbps) e 384 Kbps in Upload.
Il mio modem-router è uno Shintek FMR32149.
I valori che il router segnala sulla linea sono questi:
ADSL Firmware Version: FwVer:3.10.0.24_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0
Line State: Showtime
Modulation: ADSL2 PLUS
Annex Mode: ANNEX_A
SNR Margin: 12.1 db (downstream), 10.6 db (upstream)
Line Attenuation: 29.8 db (downstream), 27.2 db (upstream)
Data Rate: 1644 kbps (downstream), 341 kbps (upstream)
Leggendo le varie guide online mi sembra che i valori di rumore e attenuazione siano ottimi, quindi il problema non va ricercato nel tragitto centrale telecom>impianto interno>modem. Quale può essere dunque il problema? Qualcuno può consigliarmi cosa fare (anche comprare un nuovo modem-router), prima di contattare quegli incompetenti del 187, opzione che tengo in considerazione solo come ratio estrema.
Davide