Redazione di Hardware Upg
05-02-2015, 09:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/samsung-partner-di-nvidia-nella-produzione-di-chip-mobile_55937.html
La tecnologia produttiva a 14 nanometri di tipo FinFET candidata all'utilizzo da parte di Samsung per la produzione di chip sviluppati da NVIDIA, destinati a prodotti mobile. Questo nonostante i rapporti tra le due aziende non siano idilliaci
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stai a vedere che NVIDIA tira fuori un chip mobile che non faccia schifo... almeno nei loro sogni.
sto notando che la redazione deve avere dei problemi di lag : ormai le notizie che date sono un po' vecchie di giorni
Stai a vedere che NVIDIA tira fuori un chip mobile che non faccia schifo... almeno nei loro sogni.Denver K1 è un ottimo SoC per i Tablet. Comunque viene da chiedersi se Samsung abbia i volumi necessari per soddisfare Qualcomm, Apple, se stessa e nVidia, pur rappresentando quest'ultima una frazione molto più piccola del mercato. :stordita:
Qui termina il predominio tecnologico di intel , veramente ¨¦ la fine di un¡® era iniziata ai tempi del core2duo.Adesso mi aspetto una accelerazione del mercato come non si ¨¦ mai vista prima.
BulletHe@d
05-02-2015, 13:07
scusami opt3ron ma su che basi dichiari ciò ? qui siamo in ambito mobile e in questo settore le novità nvidia sono circoscritte alla sola parte video visto che per il resto sempre cpu arm rimane senza nessun stravolgimento rispetto ai canoni della casa britannica.
Più che altro finalmente può essere un occasione per nvidia di garantire un volume di produzione più alto e forse aumentare la presenza effettiva nel mercato mobile
Giouncino
05-02-2015, 13:25
Il K1 è un ottimo prodotto! l'unico "limite" è che può far girare codice solo a 32Bit, limite che verrà superato con il Tegra X1 che sulla carta promette di essere un gran bel SoC!
La tecnologia finfet fino ad oggi era una esclusiva intel , ¨¦ grazie a questa che i transistor intel consumano decisamente meno degli equivalenti delle altre fonderie sia nel settore mobile che performance. In pratica il gap tecnologico tra intel e gli altri da ora in poi sar¨¤ nullo.
cdimauro
05-02-2015, 18:19
Da oggi? Ecco qui: "L'analisi riporta il secondo trimestre 2015 come il periodo nel quale Samsung inizierà la prima produzione di soluzioni sviluppate da NVIDIA.".
Comunque vedremo, quando finalmente arriverà questo nuovo processo produttivo di Samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.