PDA

View Full Version : Come alimentare scheda madre

vinzone
05-02-2015, 09:20
Ciao ragazzi, ho una domandona per voi. Ho una mobo asrock h97 pro 4 con CPU i5-4440 e 8gb ram. Il punto debole del mio pc è l'alimentatore, che è una cinesata (ancora per poco). Infatti è uno "startup" da 450w. Quando ho assemblato il pc ho provato a far avviare il pc connettendo alla scheda madre solo il connettore di alimetazione a 24 pin, ed il pc non riusciva ad avviarsi. Ho risolto connettendo alla mobo anche il connettore a 4 pin da 12v. Ora la mia domanda è: ma il pc non dovrebbe avviarsi collegando solo il connettore a 24? il connettore a 4/6 pin da 12v non si collega ad eventuali vga? please help

Se non sono stato chiaro fatemelo sapere!

SeThCoHeN
05-02-2015, 09:34
se è previsto il connettore a 12v lo devi collegare ovviamente, è l'alimentazione supplementare per la cpu, ormai è previsto su tutte le schede madri (alcune richiedono anche quello ad 8 pin)

visto che hai cambiato tutto il pc ti consiglierei a questo punto di prendere un buon alimentatore anche, con una spesa piuttosto modesta trovi ottimi prodotti, qui ti sapranno sicuramente consigliare se posti tutta la tua configurazione

dark_edo
05-02-2015, 09:44
Come già detto, quello è il connettore per l'alimentazione della CPU. Necessario direi! :fagiano:

vinzone
05-02-2015, 10:47
ok ok questa era,purtroppo, una cosa che non sapevo! :cry: Comunque vi tranquillizzo perchè ho già acquistato un bel thermaltake hamburg da 530W :)