PDA

View Full Version : Backup software installato, ripristinarlo su altri PC


iaiuarmando
05-02-2015, 09:05
Ciao a tutti

Sono in cerca di un software che mi consente di fare backup di software installato per poterlo trasferire su di un nuovo PC.

In pratica qualcosa di simile a Titanum backup per Android.

Esiste qualcosa di simile per Windows?

Grazie infinite

iaiuarmando
06-02-2015, 11:28
Up

Eress
06-02-2015, 12:11
Per definizione si tratta di software installato, per cui necessita di installazione, non puoi trasferirlo come fosse portable da una parte all'altra, basta pensare alle chiavi di registro relative ai vari programmi installati.

iaiuarmando
06-02-2015, 18:02
Avevo sentito parlare di software che faceva questo. Mi pare strano non ci sia nulla.
Anche se si installano chiavi di registro, basta copiarle per poterle incollare sulla nuova installazione di Windows.
Stiamo a vedere

Eress
06-02-2015, 21:21
Ok copiarle, ma prima devi trovarle tutte e questo mi sembra impossibile, anche per qualsiasi programma. E' chiaro che il problema risiede principalmente nella struttura stessa di Windows. In altri OS come OS X per esempio, basta copiare un app dalla cartella in cui è stata installata, da un Mac ad un altro e il gioco è fatto.