View Full Version : Problema Toshiba canvio basic 500 gb
Littleflo
04-02-2015, 18:56
Salve,
ho comprato questo hd esterno per salvarci film e serie tv. Purtroppo il mio pc non lo vede. Mi sono accorta leggendo sulla confezione che è compatibile con Windows 7 o superiori.
Io ho XP. Non ho speranza? Ho letto in vari forum che è compatibile con xp. Qualcuno può aiutarmi? E' un USB 3.0, ma compatibile 2.0.
Grazie
Littleflo :cry:
tallines
04-02-2015, 20:18
Ciao, si è compatibile anche per Xp .
Se tu lo colleghi e vai in gestione disco di Xp lo vedi come unità ?
Essendo nuovo lo devi formattare e dargli una lettera .
Littleflo
04-02-2015, 23:43
No. Non lo vedo e quindi non posso formattarlo. Quando lo collego si accende la sua luce blu, si sente vibrare come se girasse, poi più nulla.
Sia in Risorse del computer che in gestione disco non si vede.
Grazie
alecomputer
05-02-2015, 09:22
Dovresti provare a formattarlo utilizzando programmi tipo g-parted , che dovrebbero riuscire a vedere il disco .
tallines
05-02-2015, 12:46
No. Non lo vedo e quindi non posso formattarlo. Quando lo collego si accende la sua luce blu, si sente vibrare come se girasse, poi più nulla.
Sia in Risorse del computer che in gestione disco non si vede.
Grazie
Prova come suggerito con Gparted live .
Se hai usato l' attacco usb 3.0, prova a usare l' attacco, ossia la porta del pc usb 2.0 .
forse la porta usb alla quale lo hai collegato non riesce ad alimentarlo, prova a collegarlo alla uscite sulla scheda madre, sul retro del PC
va in stand-by o idle dopo alcuni minuti di non utilizzo?
comprato oggi, si va in stand-by (idle) dopo circa 3 minuti ed il led si spegne. ottimo per me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.