PDA

View Full Version : Info acquisto RAIDR Express PCIe SSD Asus

Jesus Christ Superstar
04-02-2015, 18:21
saluti a tutto il forum

Voglio comperare per il mio pc che ho quasi finito manca giusto questo e magari un'alto set di ram il RAIDR Express PCIe SSD di Asus

La mia configurazione del pc è:

MOBO Asus Rampage Extrime Black Edition

RAM 2 simm Kingston da 8 Gb l'una a 2600MHz per un totale di 16 gb

SCHEDA VIDEO 2 Asus STRIX GTX970 DC2OC 4GD5 attaccate in SLI

CPU Intel Core i7-4930K (Ivy Bridge-E) 6 Core 3,40 Ghz Socket LGA 2011 Moltiplicatore Sbloccato

Prima di tutto la scheda madre ha 4 PCIe e 2 PCIe piu piccole dove dovrei alloggiare la SSD, ora le PCIe per semplificare chiamiamole "per le schede video" sonno occupate la n 1 e la n 3 come richiede il protocollo in mezzo ci sono le PCIe "per le SSD".
per far andare tutto bene come devo comportarmi ossia l'SSD la devo implementare fra le 2 schede o nella PCIe "per le SSD" in fondo rispettando una sorta di cascata? (anche se devo dire che la logica a cascata che pensavo fosse giusta per lew schede video si è rivelata sbagliata dovendo saltare uno slot che invece anderbbe riempito solo nel caso di 3 schede video e 4 slot nel caso di 4 schede video)

Jesus Christ Superstar
09-02-2015, 18:19
adesso che guardo bene le slot PCIe piccole ne posso usare solo una la prima verso l'alto perché l'altra è coperta dalla scheda seconda scheda video e se devo essere sincero non sò se lo spazio è abbastanza

Jesus Christ Superstar
10-02-2015, 21:11
una domanda!
ma queste memorie PCIe sono effettivamente più veloci e efficenti delle memorie SSD?