PDA

View Full Version : Avermedia, convesione file .ts in altro

blengyo
04-02-2015, 19:08
Ciao a tutti,
ho questa scheda di acquisizione video (Avermedia c875) portatile che mi permette di salvare su scheda sd filmati in 720p, la cosa funziona bene. Il problema è che i file sono circa 2,5 gb ogni 20 minuti, e io registro sessioni da 1 ora circa.

Che programma e che formato consigliate per convertire questi filmati in qualcosa di più piccolo mantenendo i 720 e l'ottima qualità? mkv?
Preferirei qualcosa su mac, altrimenti posso anche usare software windows su parallels

ps: il formato di uscita dalla scheda è .ts, ma la avermedia fornisce un convertitore che trasforma il file in mp4, ma delle stesse dimensioni (o un 5% in meno circa)

Grazie mille a chi mi saprà aiutare! saluti

.338 lapua magnum
04-02-2015, 20:15
handbrake (win/mac),mediacoder(win/mac), xmediarecode(win/portable), vidcoder(win/portale), ecc.

Tutti gratuiti, ma per la compatibilità certa col file .TS bisogna provare.

Formato va bene anche il "classico" .mp4 (contenitore) e h264/AAC (codec).

Ciao.

blengyo
05-02-2015, 11:26
handbrake (win/mac),mediacoder(win/mac), xmediarecode(win/portable), vidcoder(win/portale), ecc.

Tutti gratuiti, ma per la compatibilità certa col file .TS bisogna provare.

Formato va bene anche il "classico" .mp4 (contenitore) e h264/AAC (codec).

Ciao.

Ok grazie, provo. Avevo escluso mp4 perchè l'utility Avermedia che mi converte da .ts a .mp4 non aveva diminuito le dimensioni, ma ora provo con questi programmi che mi hai consigliato.

Nel frattempo ieri avevo provato a convertire in mkv con un programma in prova di windows e un file da 2 ore (13gb) me l'ha ridotti a 1,8gb, rimanendo di buona qualità! Non male...

ora provo la tua lista! grazie