View Full Version : Problemi con Streaming
g.iannello
04-02-2015, 16:36
Ciao a tutti, da poco avendo comprato un smart, ho cercato di guardare dei film in streaming, vedo che si fa fatica, quando si avvia il filmato o rimane li e cerca di caricarsi, ho ne vedo un quarto e poi si impalla.
A parte il discorso dell'intasamento delle linee che a secondo che ora ci si connette e meglio o no, e al fatto di avere nella stessa Lan più dispositivi collegati sia in Ethernet che wi- fi, sappiamo che è meglio aver collegato solo la tv.
Io viaggio a questa velocità, presa dal mio route.
Downstream Line Rate (Kbps): 13719
Upstream Line Rate (Kbps): 945
Volevo chiedere a voi e lo stesso?
Ce qualche rimedio?
Grazie
pigi2pigi
04-02-2015, 17:30
Se più dispositivi impegnano la linea internet è ovvio che si penalizzano a vicenda, se sono solo collegati ma non fanno nulla, non è un problema, questo almeno su lan ethernet, in wifi le velocità wifi sono divise fra i dispositivi connessi e in più dipende dalla qualità del segnale, non so se il tuo collegamento per lo streaming è lan o wifi.
I dati della tua linea dovrebbero ampiamente consentirti una buona visione, a parte il caso di filmati con codec che richiedono molta cpu per la decodifica, in questo caso dipende anche dalla bontà del pc/tv eccetera
g.iannello
07-02-2015, 00:46
Ciao, la Lan e con cavi heternet sui vari dispositivi, uso il wi-fi per gli smarphon
che li spengo quardo vado a guardare in streaming, come spengo anche il PC.
Lunico dispositivo che mi rimane acceso e il dvr, lo vedo in remoto ma quando sono fuori casa.
Oltre al dvr, uso la tv da sola, e una h8000 48 della sansung il suo processore e un Quad Core Plus, che pero sinceremante ho cercarto qualche specifica in più, e non ho trovato niente.
Non credo che sia la tv, e nenche la rete, perchè la banda cè, ogni tanto chiamo telecom e mi faccio pulire la linea, lamentandomi che navigo lento.
Non vorrei che ci sia legato un qualcosa del tipo, che gli operatori blocchino qualcosa per far in modo che acquistare i lori abbonamenti ai loro decoder.
pigi2pigi
07-02-2015, 13:28
Te lo fa anche da pc ? (sullo stesso filmato)
Capita l'inconveniente su tutti i filmati o solo su alcuni ?
g.iannello
07-02-2015, 23:12
Ciao, da pc non ho mai provato, ho notato che lo fa di giorno, ad esempio ieri mi sono messo a guardarne uno, era la una passata e ho voluto provare,il primo non e riuscito a caricarlo, cercava sempre di caricare, il secondo invece non ho avuto nessun tipo di problema, non si e mai fermato.
Quando si fermavano, o era di giorno o di sera intorno alle 21,00,
Adesso faccio un po di prove, e cerco di capire se è realmente problema di oraio.
Il sito non credo, perche la stessa cosa e successa con due siti, di giorno no di notte si, altri non ne ho provato.
Pensavo che potrebbe essere anche un avvollamente delle linee da parte dellìoperatore, ma?
Ti aggiorno, grazie per l'aiuto.
alfonsor
08-02-2015, 10:32
ma di quali film in streaming parliamo?
parliamo, per dire, di video da youtube, video da sky a cui sei abbonato, oppure per dire così per dire "il video delle vacanze di tuo cugino messe online da qualche parte?"
perché, quando dici che non hai provato da pc, sembra che non abbia molta esperienza di streaming; esistono siti per le vacanze di tuo cugino che possono essere, mediamente, utilizzati, mentre con altri non vedrai manco dieci secondi o vedrai a inesorabili scatti, buffer, scatti, buffer, cosa che su un televisore che non ho idea di quanto possa bufferizzare, potrebbe significare "non funziona"
insomma, direi che dovresti farti un'esperienza sul pc, magari se ci passi le serate a vedere film in streaming, anche pensare a qualche abbonamento ai provider, lo so che quelli italiani non sono un granché, ma meglio di niente
g.iannello
08-02-2015, 22:08
Ciao alfonsor, si ai ragione non ho molta esperienza di streaming, per questo volevo capirci un po di più.
Per quanto riguarda il PC - I film vorrei guardarmeli dalla televisione, seno e anche inutile aver tv smart.
I film che ho parlato sono su siti che trovi in rete, non dico i nomi perché si può
e non parlo di vedere dei film appena usciti, per quelli vado al cinema.
Non ho nessun abbonamento con nessuno.
Volevo solo capire se è un problema dei siti o del provider, se e un problema se affollamento ai siti ho un affollamento sulla banda.
pigi2pigi
09-02-2015, 13:40
La richiesta di provare dal pc era per capire se il problema è imputabile al tv o meno.
La tua linea è buona quindi teoricamente non dovresti avere problemi, ma ci possono essere problemi se:
i codec usati sono strong e servono cpu potenti (da qui la richiesta di fare le prove con lo stesso filmato)
i siti sono intasati
internet o la rete del fornitore è intasata
i filmati sono codificati in maniera pessima o mal supportata
g.iannello
09-02-2015, 23:08
Ok provo col pc, e vi aggiorno.
Ciao ciao.
g.iannello
15-02-2015, 12:29
Ciao, buona domenica.
Ho provato, dal pc risco a vederli, mi dato problemi un solo film che era a 1080,
per gli altri nessun problema, visti anche mentre il pc scaricava.
Per la TV va a momenti e a film, per esempio l'altro giorno stavo lavorando al pc e scaricava qualcosina, mia moglie a guardato un film dall'inizio alla fine senza incepparsi.
Ciao ciao.:)
ho gastweb con una banda di circa 10 mega anche a me i filmatti hanno difficoltà ad andare lisci , ma parlo soprattutto di quelli flash. Ho reinstallato flash, il SO ma nulla:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.