PDA

View Full Version : passaggio da w8 a w7

renga96
04-02-2015, 15:14
ciao ragazzi sono nuovo su questo forum e spero di scrivere nella sezione corretta.

Circa una settimana fa ho deciso di formattare il pc con w7 e mettere w8 . Ora pero non mi trovo per niente bene con w8 e vorrei ritornare a w7. La cosa che mi fa tornare in dietro e quella per cui non riesco a installare solidworks che mi serve per scuola e non ne posso fare a meno ... essendo il mio pc w8 a 32 bit , solidwork non e supportato a differenza di w7 a 32 bit .

E' possibile tornare ''indietro '' ? essendo un neofita nel settore sono imbranato:rolleyes:
grazie :)

tallines
04-02-2015, 17:23
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Hai installato W8 al posto di W7 senza andare a toccare niente nel Bios ?

W7 era pre-installato ?

Puoi reinstallare W7, da cd d' Installazione o da partizione di ripristino nascosta se W7 era pre-installato, se non l' hai cancellata installando W8 .

Eress
04-02-2015, 19:35
Se non hai nessuna copia di W7 puoi solo utilizzare il tuo seriale acquistato col PC e scaricare W7 da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

naturalmente come da istruzioni, poi devi selezionare la tua stessa edizione di W7 per l'installazione e attivazione.

renga96
04-02-2015, 20:50
grazie mille ragazzi per aver risposto :)

ma mi sono dimenticato di dirvi un paio di cose :
prima di tutto il pc e abbastanza vecchio , lho preso circa 6 anni fa ... e w7 l'ha messo mio fratello(se l'era fatto passare da un amico) . Non mi ricordo che sistema operativo avesse prima ma presumo w vista dato che nel pc c'è il bollino con scritto windows vista ..
penso di aver risposto ad entrambi... aggiungo che non possiedo niente del pc in termini di cd di installazione ecc .

grazie intanto :)

tallines
04-02-2015, 20:50
O se vuole, guardare anche alla prima voce che ho in firma, su W7 Sp1 Multiversione da cd e da pendrive ;)

Chiaramente devi avere il product-key originale di W7, della versione che vuoi reinstallare .

renga96
04-02-2015, 21:02
come posso fare x avere il product.key di w7 originale? scusa ma sono ignorante in materia :(

tallines
04-02-2015, 21:49
Se nell' etichetta adesiva incollata sul case del pc c'è scritto Windows Vista, il product-key di origine è di Windows Vista .

Poi se è stato installato W7, sarà stato attivato il product-key originale di W7 .

Chiedi a tuo fratello se sa dov'è il product-key originale .

Prima di installare W8, potevi salvare il product-key con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Ma adesso non c'è installato W7, quindi i tool tipo quello suggerito, non serve a niente .

renga96
05-02-2015, 11:22
Cmq a me non interessa in particolare w7... Mi interessa una versione stabile e che vada bene... Potrei pensare a mettere anche vista se w7 non posso metterlo.. Mio fratello quella volta non aveva fatto niente lui ma un suo amico.. Quindi lui ne sa meno di me... Se volesse mettere vista? E una cosa fattibile?

Grazie intanto :)

tallines
05-02-2015, 11:59
Il SO che installi deve avere il product-key originale .

Puoi mettere anche Vista, il product-key originale ce l' hai, devi riuscire a trovare una copia di Vista, la stessa versione di cui hai il product-key tramote mici, amici, parenti o dai tecnici, quelli che riparano i pc .

Vista non si può scaricare dalla Microsoft, perchè non è mai stata messa a disposizione l' Iso .

Al contrario di W7 e di W8.1

Al limite se Vista era pre-installto, puoi chiedere al produttore del pc dove era pre-installato il SO (Acer, HP, Toshiba....) i dischi di ripristino .

Il produttore te li fornirà, ma ti chiede qualcosa circa dai 40 ai 70 euro, poi dipende.......;)

renga96
05-02-2015, 13:05
Quindi in poche parole sono destinato a rimanere con w8 Non avendo il product-key ne di w vista ne di w7? Non ho altri modi per mettere w7? Se portassi il PC dal tecnico me lo riesce a mettere w7?

Grazie intanto :)

sauron_x
05-02-2015, 13:10
Come facciamo a essere così sicuri che la copia installata di win7 sia originale? :sofico:

Cmq non è riuscire o meno, se non disponi di un product key la licenza la devi acquistare. Se il tecnico te la mette senza chiederti nulla vuol dire che ti ha messo win7 in modo illegale

tallines
05-02-2015, 13:14
Quindi in poche parole sono destinato a rimanere con w8 Non avendo il product-key ne di w vista ne di w7?
Non hai detto che nel case del pc è attaccata l' etichetta adesiva dove c'è scritto Windows Vista ?

Non c'è scritto anche il product-key ?
Non ho altri modi per mettere w7? Se portassi il PC dal tecnico me lo riesce a mettere w7?
Il tecnico ti mette W7, ma riusciresti anche tu a installarlo, ma poi devi avere e attivare il product-key originale entro 30gg dall' installazione del SO, che è la lcenza di windows, il product-key .

Puoi provare a chiedere al tecnico se ha una copia originale di W7 la versione che vuoi, da poterti vendere .

renga96
05-02-2015, 15:51
ma cosa succede se io installo w7 senza poi mettere il product key ?

tallines
05-02-2015, 17:46
ma cosa succede se io installo w7 senza poi mettere il product key ?
Che lo usi per i 30gg di tempo concessi dalla Microsoft, entro i quali se non attivi il product-key, il SO non funzionerà più, dal 31esimo giorno in poi .

renga96
06-02-2015, 06:04
Capito... Allora l'unica cosa che posso fare è tenermi w8... :cry:

tallines
06-02-2015, 11:00
Renga .....se non hai un product-key originale per un altro SO...........tipo W7........;)

Prova a fare una ricerca on line su quanto possa venire una versione di W7 Retail o Oem .

Le versioni Oem costano molto meno delle versioni Retail .

Poi bisogna vedere di W7, che versione ti interessa, se Starter, Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate .

32 o 64 bit .

renga96
06-02-2015, 12:04
ok capito :)

grazie mille intanto

tallines
06-02-2015, 12:10
Ultima cosa per l' acquisto di W7, se vuoi farlo o meno .

On line ci sono dei siti che vendono solo il product-key, ossia la licenza .

Che poi funzioni o meno......comunque non è legale, la Microsoft vieta di vendere il product-key senza la confezione o Oem o Retail .

E suggerisco di lasciar perdere questo tipo di vendite.......poi ti arriva la sorpesa.....nel senso che il product-key che ti arriva non si attiva per vari motivi.......comunque non è legale come dice la Microsoft stessa .

E la confezione quando acquistata deve essere integra, non aperta e richiusa ehhhh..........;)