PDA

View Full Version : portatile o tablet?

cesarino12
04-02-2015, 15:51
premetto che un pc desktop ce l'ho.
Vorrei acquistare un portatile o tablet che mi consente di usare internet , vedere filmati, mail, leggere qualche libro scaricabile in qualunque posto della casa o magari fuori connettendomi wifi.
Per questo utilizzo cosa consigliate? portatile o tablet?
badget sui 250 euro....magari trovare qualcosa di meglio nell'usato.
grazie

tallines
04-02-2015, 20:39
Ciao, il tablet è molto più pratico per quello che chiedi ;)

bio.hazard
05-02-2015, 10:39
soprattutto rispetto al budget.

con 250 euro prenderebbe un portatile piuttosto scarso, mentre con la stessa cifra può prendere un buon tablet.

tallines
05-02-2015, 14:24
Tra l' altro con il budget che hai, acquisti un buon tablet come detto da bio .

Eress
05-02-2015, 16:50
Con quel budget tablet.

cesarino12
06-02-2015, 12:22
Grazie per le risposte.
In pratica, col tablet, potrei avere problemi se volessi memorizzare piu filmati a causa della memoria limitata dei tablet.
quindi salvare sulla penna-usb per visualizzarli al momento? giusto?
il sistema android legge tutti i formati?
Scusate ma sono a digiuno sulle compatibilità

grazie

Eress
06-02-2015, 14:48
Basta che prendi un tablet con memoria espandibile fino a 32 o 64 GB e dovresti essere a posto.

tallines
06-02-2015, 15:19
Grazie per le risposte.
In pratica, col tablet, potrei avere problemi se volessi memorizzare piu filmati a causa della memoria limitata dei tablet.
Se inizi a scaricare a go go ;) è chiaro che la memoria è limitata .
O la espandi come suggerito, o appena scaricati i filmati li salvi su pendrive che anche questa deve essere un pò capiente ;)
quindi salvare sulla penna-usb per visualizzarli al momento? giusto?
Si, o 16 o 32 gb, volendo anche 64 poi......;)
il sistema android legge tutti i formati?

In teoria si, poi se alcuni formati non vengono letti, puoi usare una delle applicazioni per android >

https://www.androidpit.it/come-scaricare-e-aprire-ogni-tipo-di-file-in-android

Eress
06-02-2015, 17:52
Chiaro che un portatile quindi un pc è molto più completo e potente di un tablet, ma si rispondeva relativamente al budget limitato per un pc.

cesarino12
06-02-2015, 18:37
Ho trovato questo:ASUS
TF103CG-1B043A
Capacità hard disk (GB):16,00
RAM installata (GB):1,00
nella scheda tecnica penso di aver capito che non puoi andare oltre 16 GB.
Magari se qualcuno sul forum può consigliarmi qualche tablet con capacità maggiori...più performante.
Un'amico mi ha suggerito di prendere mediacom ma sul questo forum ho letto più pareri negativi che positivi.
accetto consigli. garzie

tallines
06-02-2015, 20:29
Se vai oltre i 16 Gb i prezzi salgano di molto .

Per risolvere il problema della memoria, devi acquistare un tablet dove si possono mettere memorie sd e microsd >

http://www.solotablet.it/blog/approfondimenti/tablet-storage-memoria

Se poi il tablet ha anche delle porte usb ancora meglio >

https://it.lifestyle.yahoo.com/blog/tech-bites/come-scegliere-un-tablet-161326465.html

Per avere una panoramica ancora più ampia di scelte, per farti un' idea migliore, digita su google > miglior tablet techzilla, ed entra nel primo link che esce ;)

cesarino12
09-02-2015, 18:51
ok ho visto sul sito e veramente c'è da scegliere.
una domanda:
sul tablet si riesce a vedere in maniera fluida i film completi che trovo su youtube se mi collego wifi?
per vedere bene quale caratteristiche dovrei accertarmi nell'acquisto del tablet????
grazie

bluv
09-02-2015, 19:17
Io se non ho il feedback fisico mi sento spaesato; anche se sono molto attratto dai tablet (eventualmente da aggiungere una tastiera)
Un PC è molto più completo!
Con 250e compri in un notebook per home/office, navigazione internet e credo qualche giochino
Per le tue esigenze va più che bene! (IMHO)

tallines
09-02-2015, 21:48
ok ho visto sul sito e veramente c'è da scegliere.
una domanda:
sul tablet si riesce a vedere in maniera fluida i film completi che trovo su youtube se mi collego wifi?
per vedere bene quale caratteristiche dovrei accertarmi nell'acquisto del tablet????
grazie
Devi guardare alla grandezza dello schermo >

Deve essere maneggevole e leggero oppure deve avere uno schermo di più ampie dimensioni per guardare agevolmente film?

Se siete appassionati di film e dedicate gran parte del tempo a vedere video dovreste scegliere un tablet grande e tenere in considerazione anche la risoluzione dello schermo. (http://www.pcself.com/test-hardware/test-i-migliori-tablet-da-7-8-9-e-10-pollici.html)

La memoria deve essere espandibile >

La memoria. Chi desidera utilizzare il tablet per vedere film, video musicali, foto e giochi dovrebbe indirizzare la scelta verso un dispositivo dotato di una discreta memoria e che dovrebbe essere espandibile tramite scheda micro SD . (http://www.pcself.com/test-hardware/test-i-migliori-tablet-da-7-8-9-e-10-pollici.html)

E se ha un processore quad core, meglio ;) >

digita > miglior tablet per vedere film e vai sul primo sito che esce techzilla, li vedi i processori .

Poi puoi dare un' occhio anche agli altri link ;)

Eress
10-02-2015, 08:18
La fluidità dei video in streaming e non su tablet dipende solo dalla qualità del tablet e direi anche dell'OS/ottimizzazione. Per quello nella scelta propenderei sempre per OS proprietari.

Natsu
10-02-2015, 09:27
tablet se punti all'immediatezza
laptop se vuoi un dispositivo completo
io prenderei un laptop leggero di quelli fanless, le tavolette non le digerisco :D

bluv
10-02-2015, 12:39
tablet se punti all'immediatezza
laptop se vuoi un dispositivo completo
io prenderei un laptop leggero di quelli fanless, le tavolette non le digerisco :D

Anch'io le digerisco poco :)
Sì, se costano poco (max 100e ), altrimenti notebook

tallines
10-02-2015, 14:38
Anch'io le digerisco poco :)
Dipende da tablet a tablet ;)
Sì, se costano poco (max 100e ), altrimenti notebook
Con 100 euro purtroppo si acquista un tablet mediocre diciamo, forse anche più che mediocre.....scarsetto....;)

bluv
10-02-2015, 14:59
... Con 100 euro purtroppo si acquista un tablet mediocre diciamo, forse anche più che mediocre.....scarsetto....;)

Ma no! Tanto per quel che ci si fa ... :O
Se si deve spendere parecchio, preferisco un notebook (al max. un convertibile) che è sempre un PC

Eress
10-02-2015, 15:36
Se devi spendere/buttare 100 per un tablet, allora è meglio farci altro con quei soldi :asd:

tallines
10-02-2015, 15:51
Ma no! Tanto per quel che ci si fa ... :O
Bluuuuvvv :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se si deve spendere parecchio, preferisco un notebook (al max. un convertibile) che è sempre un PC
Sui 250 può acquistare un tablet abbastanza buono o un notebook di fascia bassa o uno di seconda mano, poi.....

Eress
10-02-2015, 16:28
Con 100 euro meglio prendere un notebook usato, che andrà certamente meglio di un tablet nuovo a quel prezzo :asd:

bluv
10-02-2015, 17:20
Esatto! Con 250e un notebook di fascia bassa lo preferisco ad un tablet di fascia alta, che per sua natura è limitato (imho)
Detto ciò ritenevo che sarebbe più corretto spendere una cifra più contenuta per un tablet che svolta delle operazioni basiche (navigazione web, lettura docs, giochini, visione filmati ...)

Eress
10-02-2015, 18:44
Esatto! Con 250e un notebook di fascia bassa lo preferisco ad un tablet di fascia alta, che per sua natura è limitato (imho)
Detto ciò ritenevo che sarebbe più corretto spendere una cifra più contenuta per un tablet che svolta delle operazioni basiche (navigazione web, lettura docs, giochini, visione filmati ...)
Ho capito, il fatto è che con quella cifra 100€ per un tablet, molto probabilmente ti prendi una fregatura :asd:

tallines
10-02-2015, 19:35
Da un certo punto di visita caro bluv ;) hai ragione, però con 100 euro ad essere obiettivi, cosa acquisti ?

bluv
10-02-2015, 20:50
Da un certo punto di visita caro bluv ;) hai ragione, però con 100 euro ad essere obiettivi, cosa acquisti ?

Prendi un tablet economico che fa un po' di tutto
Samsung Galaxy Tab 3.0, Asus Memo Pad ... e tanti altri tablet di marche e produttori
Poi ognuno fa quel che vuole con i propri quattrini

tallines
10-02-2015, 20:59
Prendi un tablet economico che fa un po' di tutto
Samsung Galaxy Tab 3.0, Asus Memo Pad ... e tanti altri tablet di marche e produttori
Poi ognuno fa quel che vuole con i propri quattrini
Beh chiaro ;)

Comunque il budget dell' utente è sui 250 euro .