PDA

View Full Version : Caricatore e amperaggio

St1ll_4liv3
04-02-2015, 14:44
Ciao a tutti,
ho appena comprato un G3 usato il cui caricatore in dotazione (rotto!) ha un amperaggio di 1.8A. Vorrei sapere se rischio di rovinare la batteria se uso un caricatore da muro da 2,1A oppure no...

Grazie mille

St1ll_4liv3
04-02-2015, 20:24
Nessuno? Dai che devo caricare il cellulare :sofico:

Pavlat
04-02-2015, 23:52
Di solito i telefoni hanno un circuito di protezione che riduce l'amperaggio se troppo alto, Usalo, magari controlla solo che non si scaldi più del normale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
05-02-2015, 09:41
Ciao a tutti,
ho appena comprato un G3 usato il cui caricatore in dotazione (rotto!) ha un amperaggio di 1.8A. Vorrei sapere se rischio di rovinare la batteria se uso un caricatore da muro da 2,1A oppure no...

no, non corri nessun rischio, purchè la tensione di alimentazione sia quella corretta.

il telefono assorbirà solo la corrente che gli necessita, ma la tensione di alimentazione deve essere quella giusta.

megthebest
06-02-2015, 12:21
no, non corri nessun rischio, purchè la tensione di alimentazione sia quella corretta.

il telefono assorbirà solo la corrente che gli necessita, ma la tensione di alimentazione deve essere quella giusta.
quoto... tranquillo, ok un 2A ma che sia di buona qualità:)

dariostella92
08-11-2016, 18:17
Mi ricollego a quanto letto in questo thread per segnalare un validissimo multi caricatore che sto utilizzando da circa due settimane, molto comodo e funzionale.

Il prodotto è questo:

https://www.easyacc.com/837-easyacc-poweredge-30w-2-port-qc30-wall-charger-for-eu.html

della Easyacc.

Ho scelto questo prodotto innanzitutto perché ha due porte e mi permette di caricare due smartphone contemporaneamente, poi perché è compatibile con la nuova tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, capace di dare carica a 12V, adattando la potenza allo smartphone collegato.

Il caricabatterie arriva in una semplice scatola in cartone. Al suo interno, oltre ad un paio di manualetti ed al prodotto in se, c'è un cavo usb micro usb di un metro circa di lunghezza, che fa sempre comodo.

Delle due porte presenti sul caricatore, solo la prima è certificata QC. La seconda è di tipo Smart e, seppur non in maniera cosi rapida, caricherà lo smartphone al massimo delle sue capacità.

La presenza della tecnologia QC 3 mi ha permesso di caricare il mio Moto Z, che per la verità non ha una batteria cosi capiente, in poco più di un'ora, esattamente come quello originale in confezione.

Il costo è in linea con la sua qualità e con i prezzi della concorrenza, 14€ circa. Considerata la presenza del cavo (sarebbe stato meglio se USB C), sono più che giustificati.

Ottimo prodotto!