Heiwin
04-02-2015, 15:06
Ciao a tutti,
sto provando in questi giorni Pages perchè anche su questo forum mel'hanno consigliato e in effetti su molti aspetti pare migliore di LibreOffice che ho utilizzato negli ultimi anni.
L'unico mio problema è che in ufficio ci sono soltanto PC Windows che usano MsOffice, perciò ho sempre salvato i documenti in docx per poterli spedire ai colleghi.
Su Pages questa funzione esiste, non come salva ma come esporta, ma non riesco a capire perchè un file che normalmente peserebbe 10-15kb diventa come minimo 500-600kb, e non c'è modo di ridurlo.
Addirittura se salvo un docx con Pages che diventa 500kb e lo riapro salvandolo identico con LibreOffice diventa all'istante di 10kb.
C'è un modo per risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S.: ovviamente il problema non sono i 500kb in sè, ma che 500kb corrispondano a circa 2 pagine di documento, quando dovrò lavorare con documenti da 100-200 pagine potrebbe diventare un serissimo problema.
sto provando in questi giorni Pages perchè anche su questo forum mel'hanno consigliato e in effetti su molti aspetti pare migliore di LibreOffice che ho utilizzato negli ultimi anni.
L'unico mio problema è che in ufficio ci sono soltanto PC Windows che usano MsOffice, perciò ho sempre salvato i documenti in docx per poterli spedire ai colleghi.
Su Pages questa funzione esiste, non come salva ma come esporta, ma non riesco a capire perchè un file che normalmente peserebbe 10-15kb diventa come minimo 500-600kb, e non c'è modo di ridurlo.
Addirittura se salvo un docx con Pages che diventa 500kb e lo riapro salvandolo identico con LibreOffice diventa all'istante di 10kb.
C'è un modo per risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente.
P.S.: ovviamente il problema non sono i 500kb in sè, ma che 500kb corrispondano a circa 2 pagine di documento, quando dovrò lavorare con documenti da 100-200 pagine potrebbe diventare un serissimo problema.