View Full Version : Consiglio Motherboard + RAM 16 GB
VogrBurn
04-02-2015, 11:24
Salve, sto cercando di assemblare un PC da 1300€ e dovrei comprare una Motherboard da 80-90€ per un i7 4790K e due banchi da 8 GB per la RAM.
Su internet ho trovato questi:
RAM DDR3 Kingston Technology Fury Memory White PC-15000 1866MHz 16GB (2x8GB) CL10 Bianco
Vanno bene secondo voi? Sono 1866 MHz, ma non so cosa significhi il PC-15000. :confused:
Per la motherboard invece cosa mi consigliate?
Grazie mille per le eventuali risposte.
celsius100
04-02-2015, 11:49
Ciao
ma vuoi fare overclock?
se la risposta è no, allora dovresti metterci delle ram 1600MHz cl9 ed una cpu nn K
se fai oc invece ci vuole una scheda madre apposita, chipset Z97, e vanno bene ram ad alta frequenza e cpu K
che uso farai del pc?
VogrBurn
04-02-2015, 12:08
Ciao
ma vuoi fare overclock?
se la risposta è no, allora dovresti metterci delle ram 1600MHz cl9 ed una cpu nn K
se fai oc invece ci vuole una scheda madre apposita, chipset Z97, e vanno bene ram ad alta frequenza e cpu K
che uso farai del pc?
Non l'ho mai fatto, ma lo farei (l'overclock) visto che dovrei fare rendering di video, foto editing in 3D + utilizzo di vari programmi grafici e di creazione video oltre al giocare. Quindi un utilizzo abbastanza professionale.
Il prezzo delle schede madri con chipset Z97 quant'è circa? Perchè non posso sforare i 100€.
morespeed
04-02-2015, 12:42
Lascia stare overclock
Con una scheda madre da 100€ non puoi spingerti tanto oltre....se poi non vuoi arrivare sopra i 4ghz allora qualcosa trovi. Stesso discorso vale x ram. E visto che l overclock è un connubio di prestazioni specifiche dei componenti nonché una gran parte di c......fortuna..... Se prendi RAM ottima e scheda madre normale spendi soldi inutilmente......o ti cimenti in qualcosa di buono o ti accontenti di quello che può uscire fuori. Solitamente il poco spendi e molto guadagni con overclock non è compatibile
Stavo rileggendo ora....magari risparmia qualcosa sulla CPU prendendo un 4770k e spendili sulla MB tanto se non erro la differenza non è molta....facendo overclock.....pero questo è meglio che lo confermi chi ne capisce più di me
VogrBurn
04-02-2015, 12:54
Lascia stare overclock
Con una scheda madre da 100€ non puoi spingerti tanto oltre....se poi non vuoi arrivare sopra i 4ghz allora qualcosa trovi. Stesso discorso vale x ram. E visto che l overclock è un connubio di prestazioni specifiche dei componenti nonché una gran parte di c......fortuna..... Se prendi RAM ottima e scheda madre normale spendi soldi inutilmente......o ti cimenti in qualcosa di buono o ti accontenti di quello che può uscire fuori. Solitamente il poco spendi e molto guadagni con overclock non è compatibile
Capisco. E' possibile ottenere qualche consiglio su una configurazione completa nel forum? Perchè non vorrei (come hai detto tu) spendere soldi inutilmente e vorrei consultarmi magari con voi, utenti del forum, per trovare una buona soluzione nel mio budget.
celsius100
04-02-2015, 13:18
dovresti scrivere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
fai un elenco dei software che usi di più e magari scrivi in che % sfrutterai il pc, faccio un esempio gaming 30%, photoshop 50%, premiere 20%, ecc...
poi beh le solite cose, a cosa vuoi giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità
se vuoi fare overclock o meno
se ti serve solo il desktop o anche monitor, accessori, windows, assemblaggio, ecc...
VogrBurn
04-02-2015, 13:50
Ho aperto un nuovo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2698755
Spero di ricevere qualche risposta :D
celsius100
04-02-2015, 21:12
visto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.