View Full Version : aiuto dopo 3850
ciao a tutti,
la mia cara vecchia 3850 si e' fusa e mio malgrado devo comprarmi una scheda video se non voglio che il pc in firma concluda il resto dei suoi giorni senza piu' vedere l'output su un monitor :)
Dando un occhio in giro e sapendo che il pc non lo uso praticamente, o quasi, piu' per giocare mi sono orientato su queste:
R9 265
R9 270X
R9 280
le schede sopra elencate sono in ordine di prezzo crescente;
ho anche visto che si trovano schede da 30 euro ma sono veramente improponibili anche perche' il mio pc non e' di ultima generazione ma non vorrei fargli il dispetto di una scheda pacco :oink:
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad indirizzarmi verso la scheda video 'giusta' per evitarare colli di bottiglia anche se non e' una delle 3 che ho indicato sopra?
Grasssieeee!
celsius100
04-02-2015, 13:12
Ciao
ma sfrutteresti la vga anche in game?
se si a cosa ed a quale risoluzione?
beh direi che la sfrutterei poco poco e, nel caso, in full HD visto che il monitor ci arriva.
non posso dire nessun titolo perche' al momento non sto giocando a niente.
insomma come ho scritto DEVO comprare una scheda video per poter riutilizzare il pc, non vorrei pero' una base base che se nel caso volessi installare un gioco non mi va.
qualsiasi siggerimento e' ben accetto
celsius100
04-02-2015, 14:08
te la potresti cavare con la R9 270X
e magari se gichi a titoli un pò impegnativi aumenta la ram a 8gb
ok,
il procio non me la castrera' vero?
celsius100
04-02-2015, 14:49
nn e un fulmine, ma ad alta risoluzione cmq dovresti sentire la differenza fra quella ed un'altra vga, x cui cmq nn dieri ceh sia cpu-limited nel senso stretto del termine
ok,
e grazie x i consigli!
celsius100
04-02-2015, 15:21
prego :)
mi sorge un dubbio ...
visto la differenza di prezzo di circa 30 euro fra la 270x e la 280 sto vacillando ...
unica cosa e' che il mio alimentatore (dovrebbe essere un vx550 corsair) non so se ha 2 connettori a 6 pin necessari per la 280:
se cosi' non fosse, la scelta sarebbe obbligatoria (e piu' facile per me) per la 270x ...
non e' che qualcuno ha il mio stesso alimentatore?
ps: mi sebra di aver capito che anche per la 270x servono 2 connettori da 6 pin?
alemax505
04-02-2015, 15:56
mi sorge un dubbio ...
visto la differenza di prezzo di circa 30 euro fra la 270x e la 280 sto vacillando ...
unica cosa e' che il mio alimentatore (dovrebbe essere un vx550 corsair) non so se ha 2 connettori a 6 pin necessari per la 280:
se cosi' non fosse, la scelta sarebbe obbligatoria (e piu' facile per me) per la 270x ...
non e' che qualcuno ha il mio stesso alimentatore?
ps: mi sebra di aver capito che anche per la 270x servono 2 connettori da 6 pin?
vacilla poco :fagiano: se 30 € non sono troppi per te ! allora prenditi la R9 280 e meglio ed in più ha 3gb Vram che fa comodo
il tuo alimentatore dovrebbe avere 1 connettore a 6 pin + 1 connettore a 8 pin ( 6+2) quindi direi che puoi prenderti tranquillamente la scheda video che preferisci tra le 2 !
saluti!;)
alemax505
04-02-2015, 16:21
grazieeee!
:D
Prego!;)
ultimo dubbietto poi non vi stalko piu' :P
il mio processore ha una parte grafica impostabile dal BIOS?
nel senso, e' on board del processore o senza scheda video esterna non posso vedere niente?
Grazie ancora!!
alemax505
04-02-2015, 16:41
ultimo dubbietto poi non vi stalko piu' :P
il mio processore ha una parte grafica impostabile dal BIOS?
nel senso, e' on board del processore o senza scheda video esterna non posso vedere niente?
Grazie ancora!!
e' on board del processore!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.