View Full Version : Problemi modifica file hosts con Avira Free Antivirus
Salve a tutti.
Ho sistema operativo Windows Xp SP3 e Avira Free Antivirus installato.
Quando provo a modificare il file hosts, Avira mi dice il file risulta bloccato per motivi di sicurezza.
In ogni caso risolvo il tutto disabilitando manualmente l'antivirus.
Esiste un modo per modificare il file hosts senza dover disabilitare momentaneamente e forzatamente l'antivirus?
Grazie.
:)
Salve a tutti.
Ho sistema operativo Windows Xp SP3 e Avira Free Antivirus installato.
Quando provo a modificare il file hosts, Avira mi dice il file risulta bloccato per motivi di sicurezza.
In ogni caso risolvo il tutto disabilitando manualmente l'antivirus.
Esiste un modo per modificare il file hosts senza dover disabilitare momentaneamente e forzatamente l'antivirus?
Grazie.
:)
tra le ozpioni di avira ce n'è una che protegge il file hosts?
se sì devi disabilitare da lì se non vuoi quel tipo di protezione, se invece vuoi la protezione ma ogni tanto ti serve di modificare il file hosts allora devi fare come fai tu disabilitando momentaneamente avira
gli antivirus oggi vogliono proteggere tutto e mica possono capire se la modifica è fatta da te ed è voluta o è un malware che modifica il file hosts per i suoi scopi
tra le ozpioni di avira ce n'è una che protegge il file hosts?
se sì devi disabilitare da lì se non vuoi quel tipo di protezione, se invece vuoi la protezione ma ogni tanto ti serve di modificare il file hosts allora devi fare come fai tu disabilitando momentaneamente avira
gli antivirus oggi vogliono proteggere tutto e mica possono capire se la modifica è fatta da te ed è voluta o è un malware che modifica il file hosts per i suoi scopi
Qunidi la modifica del file hosts è ritenuta un' operazione pericolosa dall'antivirus e viene bloccata a prescindere.
Ok, vorrà dire che procederò a disabilitare momentaneamente Avira quando voglio modificare il file hosts.
;)
Chill-Out
06-02-2015, 09:57
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.