PDA

View Full Version : sli gtx 780

archaon89x
04-02-2015, 10:42
ciao stavo pensando d'aggiungere un altra gtx 780 al mio pc in firma, secondo voi conviene?
Vorrei sfruttare più possibile il mio schermo a 144hz senza rinunciare hai filtri, non è che adesso gioco male anzi ma invece di mettere txaa metto fxaa(per fare un esempio) e certo non sto a 144hz
l'unica cosa che mi frena sono i 3gb di ram, da come vedo ormai sembrano pochi anche in full hd...

celsius100
04-02-2015, 12:26
Ciao
no la ram nn è un problema
più che altro occhio alle temp, nn hai un case enorme (anche se la ventola laterale aiuta a nn far fondere le vga :D )
x il resto più che altro è che gestire uno sli e impegnativo, a volte i giochi nn sono ottimizzati e va come una vga sola, altre danno problemi di driver e bisogna semrpe star li a smanettarci su e scegliere i settaggi adatti
insomma devi avere una buona esperienza dietro e un pò di tempo da dedicare ad una cofngiurazione a doppia vga, se sai gia queste cose cercati una 780 simile alla tua e magari trovi una buoan occasione nell'usato

archaon89x
04-02-2015, 12:42
Ciao
no la ram nn è un problema
più che altro occhio alle temp, nn hai un case enorme (anche se la ventola laterale aiuta a nn far fondere le vga :D )
x il resto più che altro è che gestire uno sli e impegnativo, a volte i giochi nn sono ottimizzati e va come una vga sola, altre danno problemi di driver e bisogna semrpe star li a smanettarci su e scegliere i settaggi adatti
insomma devi avere una buona esperienza dietro e un pò di tempo da dedicare ad una cofngiurazione a doppia vga, se sai gia queste cose cercati una 780 simile alla tua e magari trovi una buoan occasione nell'usato

la ventola laterale è stata tolta per fare entrare il Notcua :muro:
però ho messo in ingresso una ventola di qualità(sempre Notcua) e spostato l hhd e ssd in alto cosi l'aria arriva diretta alla gpu in fatti anche a 1250 mhz non supero i 70°
lo sli non l'ho mai fatto ho sempre voluto ma poi sai usciva il modello superiore e prendevi direttamente quello:D
un pò smanettone però lo sono..
una cosa quando va di più uno sli di gtx780 rispetto a una singola gtx 980?

celsius100
04-02-2015, 13:10
è un valore molto motlo variabile, ma dirie ceh mediamente uno sli potrebbe fare al più un +15-20%
se nn hai fretta fra 2/3 mesi usciranno anche le R9 3xx, potresti avere più scelta e/o trovare più vga usate ad un prezzo inferiore

archaon89x
04-02-2015, 14:26
è un valore molto motlo variabile, ma dirie ceh mediamente uno sli potrebbe fare al più un +15-20%
se nn hai fretta fra 2/3 mesi usciranno anche le R9 3xx, potresti avere più scelta e/o trovare più vga usate ad un prezzo inferiore

no fretta non c'è, vediamo solo quando la scimmietta tiene :D

celsius100
04-02-2015, 14:50
beh nel frattempo puoi sempre dare un'occhiata agli annunci :)

Luca8888
04-02-2015, 18:16
ciao stavo pensando d'aggiungere un altra gtx 780 al mio pc in firma, secondo voi conviene?
Vorrei sfruttare più possibile il mio schermo a 144hz senza rinunciare hai filtri, non è che adesso gioco male anzi ma invece di mettere txaa metto fxaa(per fare un esempio) e certo non sto a 144hz
l'unica cosa che mi frena sono i 3gb di ram, da come vedo ormai sembrano pochi anche in full hd...

la vram resta sempre 3 giga manche in sli, visto che prima di essere processati i frame elaborati dalle gpu sono gli stessi, quindi occhio che lo sli non raddoppia la ram ma solo la potenza teorica del sistema, è comunque 3 giga per il fullhd tirano ancora bene, possono frenare per i 144hz, anche per i 60 in alcuni giochi, ma non di molto, e comunqnue si, per sfruttarlo decentemente quel monitor uno sli di 780 ci può stare