View Full Version : Esiste un auricolare bluetooth con suoneria?
ringoStarr
04-02-2015, 09:22
Salve a tutti.
Non ho mai usato l'auricolare bluetooth e dunque non conosco cosa si trova iin giro, però avrei un'esigenza particolare......o forse nn troppo.
Sto cercando un auricolare bluetooth che abbia un avvisatore acustico/suoneria che permetta tenere la suoneria del telefono spenta e l' auricolare non indossato. Vorrei insomma poter sentire che sto ricevendo una chiamata solo dall'auricolare pur non avendolo applicato all'orecchio. Esiste?
Grazie e saluti a tutti.
ringoStarr
05-02-2015, 16:05
:( eppure non mi sembra tecnologia extraterrestre......
marcos86
06-02-2015, 14:48
Più che altro non mi sembra abbia molto senso...
A che pro mettere il telefono silenzioso e far squillare l'auricolare? Tanto vale far squillare direttamente il telefono, no? :stordita:
Anche perchè come fa l'auricolare a sapere se è o no all'orecchio? Se ce l'hai già all'orecchio e squilla non è molto salutare per i tuoi timpani...
ringoStarr
07-02-2015, 00:41
Il senso? Voglio usare l' auricolare ma non voglio averlo all'orecchio se non durante la chimata. Il telefono? Nel cassetto.
marcos86
07-02-2015, 12:47
Si, ho capito che tu lo useresti, però penso anche che sei uno dei pochissimi che userebbe un auricolare in questo modo.
Se non c'è domanda non c'è offerta
Non puoi lasciare il telefono nel cassetto ma con la suoneria? E l'auricolare sul tavolo, suona il telefono e rispondi dall'auricolare, cosa ti cambia da dove arriva la suoneria?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ringoStarr
07-02-2015, 19:06
In effetti se non esiste vuol dire che interessa solo a me.....:stordita:
Il fatto è che mi secca avere sempre addosso il tel (per una paranoia mia sulle radiazioni) e siccome in ufficio mi trovo spesso a muovermi tra i tavoli finisco spesso per perdere chiamate....e girare in ufficio con l'auricolare mi sento scemo.
fm.64shark
07-02-2015, 19:32
In effetti se non esiste vuol dire che interessa solo a me.....:stordita:
Il fatto è che mi secca avere sempre addosso il tel (per una paranoia mia sulle radiazioni) e siccome in ufficio mi trovo spesso a muovermi tra i tavoli finisco spesso per perdere chiamate....e girare in ufficio con l'auricolare mi sento scemo.
Smartwatch?....che so un pebble...minimale...certo costi non da auricolare:(
ringoStarr
08-02-2015, 17:06
Smartwatch?....che so un pebble...minimale...certo costi non da auricolare:(
Ecco, questa potrebbe essere una valida alternativa......certo, spesa diversa e dovrei rinunciare all'orologio che indosso normalmente......eppure mi sembra strano che non ci sia sul mercato un auricolare anche con un semplice avvisatore acustico esterno.....avrei giurato che ci fosse.
Grazie a tutti per le risposte. :)
L'emissione elettromagnetica dei ripetitori non puoi gestirla, l'unica cosa che puoi controllare è l'emissione del telefono. Che in sostanza va a cercare la cella ogni tot. Se il segnale è buono il telefono emette di meno perché si aggancia subito al ripetitore, se il segnale è pessimo il telefono non smette di mandare segnali alla ricerca di una buona cella. Tecnicamente, se lo chiudi in un cassetto, stai aumentando le radiazioni emesse, proprio il contrario di quello che vuoi.
L'emissione massima poi si ha durante le telefonate,( e direi ordini di grandezza di più) ma a sto punto ti basta un auricolare a cavo, perchè se hai paura delle emissioni radiomagnetiche non le elimini di sicuro con un auricolare wireless. Un segnale radio che parte dal telefono e arriva all'auricolare deve pur esserci e la quantità di informazioni trasportata (onde radio-radiazioni-chiamale come vuoi) è quella in arrivo al telefono, quindi non ci guadagni molto, ad usare un auricolare wireless.
Io ti consiglio di rivedere la strategia e se scopri che il telefono suona (magari con lo smartwatch) usa un auricolare a cavo.
ringoStarr
08-02-2015, 18:21
Quando ho detto "cassetto" era per fare un esempio, potrei anche lasciarlo sul mobile vicino alla finestra senza averlo addosso.
Quello che dici è parzialmente vero: il cavo in realtà fa da conduttore, mentre un auricolare bluetooth, per tipo di onde, è molto molto meno dannoso. Poi resta il fatto che lo userei solo durante le chiamate (per questo vorrei un auricolare che "squilla"), mentre se il telefono lo hai addosso lo hai sempre.
Quando ho detto "cassetto" era per fare un esempio, potrei anche lasciarlo sul mobile vicino alla finestra senza averlo addosso.
Quello che dici è parzialmente vero: il cavo in realtà fa da conduttore, mentre un auricolare bluetooth, per tipo di onde, è molto molto meno dannoso. Poi resta il fatto che lo userei solo durante le chiamate (per questo vorrei un auricolare che "squilla"), mentre se il telefono lo hai addosso lo hai sempre.
So di essere off-topic, ma cosa cambia da un 2.4GHz del Bluetooth e il 2.1GHz / 0.9GHz della banda telefonica? Sono sempre onde radio.
ringoStarr
08-02-2015, 22:51
So di essere off-topic, ma cosa cambia da un 2.4GHz del Bluetooth e il 2.1GHz / 0.9GHz della banda telefonica? Sono sempre onde radio.
Alcuni studi hanno dimostrato effetti collaterali delle onde di telefonia e gli stessi studi non hanno riscontrato la stessa cosa col BT. Cerca su google e trovi parecchie info.
Poi non dimenticare le potenze: un auricolare BT emette una potenza ridicola (e copre distanze di pochi metri) rispetto ad un telefono che spesso copre kilometri.
marcos86
10-02-2015, 12:54
Cambia, e pure parecchio.
Quello che conta è la potenza emessa. Un auricolare bt tipicamente emette massimo 2,5 mW. Un cellulare può emettere da 1 fino anche a 10-20 Watt (dipende dalla ricezione).
Quindi parliamo di una potenza di emissione da 400 a 8000 volte inferiore a seconda dei casi.
Del resto se ci pensi il bt copre al massimo 10 metri (in realtà meno), l'antenna di un cellulare copre chilometri, la potenza del segnale deve essere molto maggiore.
Attualmente il bt è la modalità migliore parlando di emissioni elettromagnetiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.