PDA

View Full Version : Hand of fate

Davide9
04-02-2015, 08:03
Apro il thread per questo gioco, mi sembra strano di essere l'unico qui a giocarci perché è bellissimo!!! :sofico:
e poi ho pensato che posso aprire un thread normale che non è oneroso come uno ufficiale :Prrr:

Qui un bel video:
https://www.youtube.com/watch?v=BkMQwhlrZb0

anche se in tutti i video che ho trovato ci sono alcune differenze col gioco vero e proprio dovute sicuramente alla fase di accesso anticipato
la sostanza comunque è quella, il gioco è solo single player e prevede due modalità una infinita completamente casuale e uno story mode in cui ci sono varie missioni da affrontare con molti più elementi prestabiliti (alcune carte sono fisse e non possono essere tolte dal mazzo)
E' difficile descriverlo perché da un lato è una semplice emulazione di un gioco che potrebbe essere un normalissimo gioco da tavolo, mentre dall'altra ci sono fasi action possibili solo in un videogioco e l'atmosfera in generale è molto ricercata e affascinante...

Per quelli che hanno letto Harry Potter, sembra quasi di trovarsi davanti a un gioco da tavolo che potrebbe essere venduto solo nel mondo della magia, o qualcosa del genere. Insomma si forma una specie di limbo sospeso a metà tra il realismo e la fantasia molto intrigante e i video non rendono abbastanza bene questa sensazione... dovete giocarci per provarlo!!! :read:

Le fasi di combattimento hanno una struttura piuttosto semplice ma ci sono numerose variabili che possono influire sullo scontro (benedizioni, maledizioni, caratteristiche di certi nemici) e andando avanti col gioco, quando diventano molto frenetiche, si ha anche modo di apprezzare quanto la giocabilità e i controlli siano precisi e ben studiati

Il livello di difficoltà mi è sembrato sbilanciato, fino ad ora è stato molto facile poi sono arrivato alla penultima missione dello story mode e sto morendo come un disperato... non credo che rappresenti un problema (almeno, per ora :oink: ) mi sono divertito prima nonostante la facilità e mi sto divertendo anche ora perché è una difficoltà comunque stimolante e penso che riflettendo meglio sulle carte in gioco sia possibile aumentare le possibilità di successo

per me che sono sempre stato di base un consolaro credo sia la prima volta questa che trovo su pc un gioco che mi da lo stesso piacere dei miei giochi preferiti sulle console (esiste anche su Playstation comunque ma non le ho né intendo acquistarle quindi per me è un gioco pc)... allora, tenete presente che per me se una console non da dipendenza non vale la pena comprarla e fatevi i conti su quanto mi piace questo gioco :D

Androua
13-06-2016, 21:13
Come è il gioco??
L'ho visto nel tier2 di HB e sono abbastanza tentato!!