Entra

View Full Version : Aumenta la differenza di prezzo medio fra iPhone e dispositivi Android

Redazione di Hardware Upg
04-02-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/aumenta-la-differenza-di-prezzo-medio-fra-iphone-e-dispositivi-android_55906.html

Il prezzo medio di iPhone è aumentato nel corso dell'ultimo trimestre, mentre quello dei dispositivi Android è in calo

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
04-02-2015, 08:31
Con un prezzo di vendita medio intorno ai 220$, i dispositivi di Xiaomi sono ad oggi nelle mani di oltre 500 milioni di consumatori e rappresentano una parte crescente del mercato degli smartphone. La crescita di marchi come Xiaomi e il successo dei nuovi iPhone, potrebbero provocare nei consumatori una sorta di mancanza di interesse nella fascia media, con prezzi ancor più in declino sul fronte Android ma, di riflesso, con Apple che potrebbe continuare a proporre i propri smartphone a prezzi sempre più salati.

Che sinceramente è quello che spero...

Iphone 6/s a partire da 999 $ e mi4/s a partire da 333 $ !

L'importante è che mi lascino la possibilità di scelta !

sniperspa
04-02-2015, 09:02
Per me dovrebbero iniziare a costare intorno ai 2000$ gli iphone :boh:

Fil9998
04-02-2015, 09:11
è un ottimo modo per riconoscereimmediatamente la forma mentis delle persone: vedere che telefono tirano fuori.

^Alex^
04-02-2015, 09:14
Per me dovrebbero iniziare a costare intorno ai 2000$ gli iphone :boh:

Per me invece costano esattamente quanto chi li vuole è disposto a spendere.
E questo lo noti anche se ti fai un giro nel mercato dell'usato....Chi li vende, li vende al prezzo che valgono e che la gente è disposta ad acquistarli anche usati.

come ho già detto in altri topic, e come altri hanno confermato, Il CEO di Xiaomi venderebbe ogni organo del suo corpo pur di vendere i suoi terminali, al quadruplo del prezzo e per 365 giorni l'anno....:asd:

Alla Apple, potrebbero venderli anche a 4000 euro, li venderebbero ugualmente esattamente come vendono l'hardware che hai in firma e che di certo non ti regalano. ;)

gd350turbo
04-02-2015, 09:15
è un ottimo modo per riconoscereimmediatamente la forma mentis delle persone: vedere che telefono tirano fuori.

Più che telefono hanno, dove lo tirano fuori e come lo usano...

Io se avessi la licenza di uccidere, quelli che quando sono al ristorante, fanno di tutto per fartelo notare, la userei molto volentieri !

nickmot
04-02-2015, 09:31
E' del tutto evidente che ad Apple dei mercati dove il telefono si acquista non gliene frega nulla.

Sembra fatto apposta per il mercato americano dove i contratti costano comunque uno sproposito e il vincolo è 24 mesi.

Tiri fuori 0, 99, 199, o 249 dollari una tantum e ti porti via l'iPhone.

A quel punto il prezzo è relativo visto che un qualunque terminale delle stassa fascia costerà esattamente la stessa cifra.

gd350turbo
04-02-2015, 09:31
...Alla Apple, potrebbero venderli anche a 4000 euro, li venderebbero ugualmente esattamente come vendono l'hardware che hai in firma e che di certo non ti regalano. ;)

Perchè non lo fanno ?
Se lo vendessero a 4000 euro farebbero felici molte persone !

L'hardware comunque è molto meno soggetto alla moda dei cellulari...
Una cpu, non è una cosa che mostri in giro, tranne che appunto nella firma in qualche forum di tecnologia, e tranne per i modelli extreme, siamo su prezzi di 2/300 euro in media, quindi il loro possesso non rappresenta certo uno status symbol.

Un cellulare invece è composto da un pò di hardware, un pò di software e tantissimo marketing, sono quindi due prodotti diversi tra di loro, molto diversi !

sniperspa
04-02-2015, 09:38
Per me invece costano esattamente quanto chi li vuole è disposto a spendere.
E questo lo noti anche se ti fai un giro nel mercato dell'usato....Chi li vende, li vende al prezzo che valgono e che la gente è disposta ad acquistarli anche usati.

come ho già detto in altri topic, e come altri hanno confermato, Il CEO di Xiaomi venderebbe ogni organo del suo corpo pur di vendere i suoi terminali, al quadruplo del prezzo e per 365 giorni l'anno....:asd:

Alla Apple, potrebbero venderli anche a 4000 euro, li venderebbero ugualmente esattamente come vendono l'hardware che hai in firma e che di certo non ti regalano. ;)

Non è tanto il valore in se...li può anche valere 1000$ il problema è tutta la gente che si indebita per comprare un marchio (perchè del telefono usano si e no facebook e whatsapp), solo per dire "ce l'ho anch'io non sono un pezzente"

E credo sia un problema che hanno in particolar modo gli italiani...magari a 4000$ lo prenderebbero veramente chi lo sa usare e se lo può permettere

MiKeLezZ
04-02-2015, 09:39
A me sta bene che costino una fracassata... una volta c'erano i Vertu oppure i top gamma Nokia...

Certo quando vedi un cellulare da 800 euro in mano a un ragazzo di 18-20 anni non capisci più come stia girando il mondo.

Come se lo è procurato? Come fa ad averlo lui, mentre a me quei soldi pesano da matti? Spero veramente non siano tutti i suoi risparmi che poteva magari investire anzi in altre cose...

Io mi trovo benissimo con il mio iPhone, ma se dovessi upgradare spenderei meno a comprare un Android top gamma e ricomprarmi tutte le (poche) app a pgamento che usavo... e con adeguata microSD non avrei più la immensa rottura di palle di adesso (32GB, sempre pieni)

Una volta si comprava iPhone non solo per status symbol, ma anche perché inarrivabile lato hardware e software e faceva veramente "figo" visto che l'avevano in pochi... Ora che si sono perse anche queste due qualità e ce l'hanno pure gli operatori ecologici si è decisamente perso il senso...

Auguriamoci il divario aumenti sempre di più...

^Alex^
04-02-2015, 09:56
Non è tanto il valore in se...li può anche valere 1000$ il problema è tutta la gente che si indebita per comprare un marchio (perchè del telefono usano si e no facebook e whatsapp), solo per dire "ce l'ho anch'io non sono un pezzente"

E credo sia un problema che hanno in particolar modo gli italiani...magari a 4000$ lo prenderebbero veramente chi lo sa usare e se lo può permettere

Ok ma ogni volta, parlare di prezzi, del fatto che la gente lo mostra al ristorante, della moda e di tutte le altre menate cotte e condite, diventa stancante.
La mia ragazza ha appena acquistato una borsa di Gucci da 700€.
I soldi sono suoi, invece di buttarli in un nuovo Iphone si è tenuta quello vecchio e i soldi li ha buttati in una borsa che a me francamente fa c@care.
Ma sono sempre soldi suoi....
Inoltre, serve ricordare nuovamente che la gente prima magari si indebitava per prendere lo StarTac a lire 1.500.000? :asd:

gd350turbo
04-02-2015, 09:59
Certo quando vedi un cellulare da 800 euro in mano a un ragazzo di 18-20 anni non capisci più come stia girando il mondo.

Come se lo è procurato? Come fa ad averlo lui, mentre a me quei soldi pesano da matti? Spero veramente non siano tutti i suoi risparmi che poteva magari investire anzi in altre cose...

Anche 12/15 anni...

Per esperienza quasi personale, ti posso dire che la maggiorparte se lo procurano fracassando i maroni ai genitori, fino a che questi poveretti ormai esauriti a dire no, vanno da 3/tim/vodafone e si indebitano per 30 euro al mese per 30 mesi, sempre se il pargolo si accontenta del 6 base !

Come sono cambiati i tempi e come sono cambiati i genitori, io a quell'età quando chiesi il motorino, mi dissero che se lo volevo, di andare a lavorare, e se insistevo "inspiegabilmente" mi si gonfiava la faccia e mi scendevano delle lacrime !

sniperspa
04-02-2015, 10:03
Ok ma ogni volta, parlare di prezzi, del fatto che la gente lo mostra al ristorante, della moda e di tutte le altre menate cotte e condite, diventa stancante.
I soldi sono suoi, invece di buttarli in un nuovo Iphone si è tenuta quello vecchio e i soldi li ha buttati in una borsa che a me francamente fa c@care.
Inoltre, serve ricordare nuovamente che la gente prima magari si indebitava per prendere lo StarTac a lire 1.500.000? :asd:

Chiaro che ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi e ognuno ha le proprie passioni...credo ci sia anche un limite in ogni caso, o almeno io certe cose faccio fatica a capirle.

Poi chiediamoci perchè in Italia va tutto a p...

ironman72
04-02-2015, 10:05
Una volta si comprava iPhone non solo per status symbol, ma anche perché inarrivabile lato hardware e software e faceva veramente "figo" visto che l'avevano in pochi... Ora che si sono perse anche queste due qualità e ce l'hanno pure gli operatori ecologici si è decisamente perso il senso...

Auguriamoci il divario aumenti sempre di più...

Spero sia un post fatto sotto gli effetti di qualche stupefacente o alcool puro ;)
Come puoi dire che "fare figo" sia una qualità? Poi fossi un operatore ecologico( che si fa il mazzo ogni giorno feste comprese da molto prima che TU ti svegli), mi girerebbero altamente gli zebedei ... dato che i suoi soldi valgono esattamente come i tuoi... o di chiunque altro.

^Alex^
04-02-2015, 10:09
Chiaro che ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi e ognuno ha le proprie passioni...credo ci sia anche un limite in ogni caso, o almeno io certe cose faccio fatica a capirle.

Poi chiediamoci perchè in Italia va tutto a p...

Appunto, le proprie passioni.
Mio fratello ad esempio ha la passione per gli elicotteri radiocomandati, che rompe ogni mese.

Le mie nipoti (ne ho 5) hanno tutte tra i 12 e i 22 anni e soltanto una di loro ha un Iphone, lavora come apprendista parrucchiera e quindi se l'è comprato con i suoi soldi.
Sarò ceco io ma io vedo in giro ragazzini con lo smartphone, di qualsiasi tipo, non necessariamente con l'Iphone.
Se poi vogliamo raccontare la balla del genitore Pirl@ che si indebita per prendere l'icoso al figlio (e magari uno anche per lui) allora bene, io ripeto: ne vedo davvero pochi e quei pochi vanno a scuola in SUV con la mamma...:asd:
Sta di fatto che restano sempre soldi che spendono gli altri, non NOI, quindi il discorso diventa inutile, buttato li solamente per scatenare flames.
Quindi, me ne tiro volentieri fuori perché so già che questo topic, arriverà ai soliti 200 messaggi conditi solo di "aria fritta". :doh:
Buon proseguimento!

gd350turbo
04-02-2015, 10:13

La cosa più stancante è che quello che conta è l'apparire non l'essere !

Io sono in trattativa per una Nikon 810 da 2500 €...

Il mio primo l'ho pagato 700 mila, in contanti, ma non c'era la scelta che c'è ora, quindi la scelta era o prendere quello o poco altro !

gd350turbo
04-02-2015, 10:15
Le mie nipoti (ne ho 5) hanno tutte tra i 12 e i 22 anni e soltanto una di loro ha un Iphone, lavora come apprendista parrucchiera e quindi se l'è comprato con i suoi soldi.
Sarò ceco io ma io vedo in giro ragazzini con lo smartphone, di qualsiasi tipo, non necessariamente con l'Iphone.
Se poi vogliamo raccontare la balla del genitore Pirl@ che si indebita per prendere l'icoso al figlio (e magari uno anche per lui) allora bene, io ripeto: ne vedo davvero pochi e quei pochi vanno a scuola in SUV con la mamma...:asd:
Sta di fatto che restano sempre soldi suoi, quindi il discorso diventa inutile, buttato li solamente per scatenare flames.
Quindi, me ne tiro volentieri fuori perché so già che questo topic, arriverà ai soliti 200 messaggi conditi solo di "aria fritta". :doh:
Buon proseguimento!

Non c'è problema, ti prendi un giorno di ferie, vieni qui e ti metti davanti ad una scuola di qualsiasi ordine e grado, e guardi che telefono tirano fuori gli alunni appena escono da scuola !

Se trovi qualcosa meno di un s4, dimmelo che hai la bevuta pagata !

sniperspa
04-02-2015, 10:21
Appunto, le proprie passioni.
Mio fratello ad esempio ha la passione per gli elicotteri radiocomandati, che rompe ogni mese.

Anche se a pensarci bene c'è un bel pò di differenza tra spenderli per le proprie passioni e spenderli per apparire...buon proseguimento

^Alex^
04-02-2015, 10:31
Anche se a pensarci bene c'è un bel pò di differenza tra spenderli per le proprie passioni e spenderli per apparire...buon proseguimento

Mi spiace ma per me sei completamente fuori strada.
Quelli che ragionano come te, senza offesa ma hanno un qualche tipo di frustrazione.
Io quando vado al ristorante parlo con la mia ragazza, gli amici, bevo mangio e mi diverto non mi metto certamente tutta la sera a guardare in giro gli altri se hanno o meno un iphone. :doh:
E di certo, non mi metto a fare il pedofilo davanti a uno scuola per chiedere ai ragazzini che telefono hanno, anche perché con quello che costa, dubito che chi lo ha lo sfoggi veramente con il rischio di farselo fregare da qualche bullo.
Come detto, sarà un topic fantastico questo, pieno di luoghi comuni e di racconti "popolari".
Buon proseguimento! ;)

pintagrinta
04-02-2015, 10:38
ormai credo siano in pochi i "comuni mortali" che si possano permettere di comprare un top di gamma cash dal mediaworld.. per quanto mi riguarda a partire dall'iphone 3g ho sempre preso smartphone in abbonamento col gestore (che tanto il traffico lo devi ben pagare e usare) e continuerò per sempre a fare così... non posso permettermi di cacciare 700€ per un telefono e non voglio scendere a compromessi o accontentarmi, quindi l'abbonamento è l'unica scelta plausibile per me; considerato che ormai tutti "regalano" la tassa di concessione per gli abbonamenti, non vedo proprio motivo per scegliere altrimenti.

gd350turbo
04-02-2015, 10:47
Quelli che ragionano come te, senza offesa ma hanno un qualche tipo di frustrazione.
Io quando vado al ristorante parlo con la mia ragazza, gli amici, bevo mangio e mi diverto non mi metto certamente tutta la sera a guardare in giro gli altri se hanno o meno un iphone. :doh:

Neanch'io...
Ma se quello a fianco a te, passa il tempo a guardare video su youtube, immagino che un occhiataccia tu ce la dia...

E di certo, non mi metto a fare il pedofilo davanti a uno scuola per chiedere ai ragazzini che telefono hanno, anche perché con quello che costa, dubito che chi lo ha lo sfoggi veramente con il rischio di farselo fregare da qualche bullo.
Come detto, sarà un topic fantastico questo, pieno di luoghi comuni e di racconti "popolari".
Buon proseguimento! ;)

Se ne avrò occasione vedrò se a varese le cose sono così diverse...

MiKeLezZ
04-02-2015, 10:59
Spero sia un post fatto sotto gli effetti di qualche stupefacente o alcool puro ;)
Come puoi dire che "fare figo" sia una qualità? Poi fossi un operatore ecologico( che si fa il mazzo ogni giorno feste comprese da molto prima che TU ti svegli), mi girerebbero altamente gli zebedei ... dato che i suoi soldi valgono esattamente come i tuoi... o di chiunque altro.Fare figo è una qualità, altrimenti non esisterebbero vestiti di marca (stracci paragonabili a quelli del mercato che grazie a un logo valgono 5 volte il prezzo), auto di marca (molte auto condividono pianali e motori con modelli a 2/3 del prezzo, si comprano solo perché fa figo averle), ma anche cibi di marca (molte marche "discount" vengono in realtà fatte negli stessi stabilimenti di marche blasonate, ma ovviamente la gente preferisce le seconde).

Avere un oggetto "esclusivo" fa figo, una volta un iphone lo era perché pochi lo conoscevano, non tutti lo usavano al meglio e anche la sua reperibilità era scarsa. Il fatto che tirandolo fuori con gli amici e mostrando il SO sembrava un oggetto dal futuro (con scrolling cinetico, applicazioni aggiornate in real time, internet usabile e schermone, faceva il resto.

L'esempio dell'operatore ecologico può esser estremo, ma è stereotipo di una persona con medie disponibilità economiche, medie conoscenze tecnologiche, medie ambizioni sociali, per cui fa venire meno l'esclusività dell'avere tale telefono. Che rimane praticamente solo in virtù del prezzo ridicolo.

Se tutti avessimo una Mini/500/Golf, invece che Panda e Punto, non farebbe più "figo" avere la Mini/500/Golf, ma magari proprio Panda o Punto. Per quanto perverso possa sembrare, le grandi marche vendono borse a 500/1.000 euro proprio perché costano così tanto e solo in pochi possono permettersi / sono così scemi da buttare tutti quei soldi. Oramai l'iPhone da oggetto di alta gamma si è trasformato in oggetto di lusso.

^Alex^
04-02-2015, 11:01
Neanch'io...
Ma se quello a fianco a te, passa il tempo a guardare video su youtube, immagino che un occhiataccia tu ce la dia...

Cambia compagnia allora!
Io frequento gente seria, non bimbiminkia che piazzano il telefono sul tavolino in mezzo alle posate e fanno finta di avere la Ferrari parcheggiata fuori. :muro:

gd350turbo
04-02-2015, 11:10
Cambia compagnia allora!
Io frequento gente seria, non bimbiminkia che piazzano il telefono sul tavolino in mezzo alle posate e fanno finta di avere la Ferrari parcheggiata fuori. :muro:

Dovrei cambiare paese probabilmente...
Pare che dove vivi tu, la gente sia educata al ristorante, i ragazzini non hanno uno smartphone, e chi lo ha è perchè se l'è guadagnato lavorando...

Ti garantisco CHE NON sono persone di mia conoscenza che si comportano in maniera così cafona, sono altri avventori del ristorante, che purtroppo non essendo io il gestore del medesimo e non avendo la licenza di uccidere, non posso farci niente, se non odiarli !

sniperspa
04-02-2015, 11:28
Buon proseguimento! ;)

Nessuna offesa, ma non vedo perchè tu debba pensare abbia qualche frustrazione solo perchè ho detto che credo ci sia della differenza tra lo spender soldi per apparire e spenderli per i propri hobby/passioni.

Non ho ben capito su cosa sarei totalmente fuori strada tralaltro...ma siamo off-topic lasciamo perdere :asd:

@less@ndro
04-02-2015, 11:30
anche io metto il cellulare sul tavolo ma mai per farmi vedere, anche perche' oramai anche i bavboni hanno il cell phigo. :D

RaZoR93
04-02-2015, 11:43
Il fatto che gli utili siano minimi nel mondo Android non è una buona cosa a mio parere. Se viene a mancare la prospettiva di guadagni futuri gli investimenti rallentano e, con il tempo, molti player abbandonano il mercato. Più o meno quello che è successo anche nel mercato PC. Sembra una prospettiva inevitabile anche per il settore smartphone ormai.

Mparlav
04-02-2015, 11:46
Se cala il prezzo medio degli Android è sempre un'ottima notizia, tanto più che il rapporto qualità/prezzo continua a salire (se c'è gente che sta' investendo sulla qualità dei materiali e sull'assemblaggio, sono proprio i produttori cinesi :read:

Alcuni produttori "storici" faticano, ma nel frattempo ne compaiono altri.

Ed il mercato è diventato ancor più concorrenziale, se Android è attaccato su più fronti, dalla fascia bassa AOSP, ed in quella alta, tanto meglio.
Parliamo di un SO con l'80% di market share, è molto meglio che sia sempre spronato nel migliorare.

Se il prezzo medio di vendita degli iPhone è aumentato, per quanto riguarda, è un'ulteriore motivo per non acquistarlo.

^Alex^
04-02-2015, 11:58
anche io metto il cellulare sul tavolo ma mai per farmi vedere, anche perche' oramai anche i bavboni hanno il cell phigo. :D

Sicuro?
Dai non mentire, è imposibile che non ti guardi un bel video su you tube quando sei seduto al ristorante per far vedere che hai il cell phigo!
Guarda che ti controllo la prossima volta....:asd:

Nessuna offesa, ma non vedo perchè tu debba pensare abbia qualche frustrazione solo perchè ho detto che credo ci sia della differenza tra lo spender soldi per apparire e spenderli per i propri hobby/passioni.

Non ho ben capito su cosa sarei totalmente fuori strada tralaltro...ma siamo off-topic lasciamo perdere :asd:

Per il semplice fatto che tu e qualcun altro insistete con sta storiella dell'apparire quando, a ragione, altri (compreso me) fanno notare che ormai lo Smartphone (di qualsiasi marca) lo hanno tutti.
Quindi, per capire che tipo di smartphone hanno, vuol dire che la vostra vita sociale è totalmente incentrata dalla mattina fino alla sera alla ricerca dell'elemento chiave che distingue uno smartphone, da un iphone, uno smartphone top di gamma da 700€, da uno che ne costa 300.
Io non ci faccio caso, ne al ristorante e neanche mi metto apposta davanti a una scuola come un pedofilo a fare il terzo grado ai ragazzini che escono....Forse perché ho ben altro a cui pensare. ;)

AVRILfan
04-02-2015, 11:59
Le persone che mi parlano di un Paese che va a puttane per via di ragazzini che hanno cellulari da 700 euro mi fa ridere, questo Paese va a puttane a causa della corruzione, dell'evasione fiscale e della criminalità organizzata.

Siamo in libero mercato ed ognuno spende i propri soldi come meglio crede oltre al fatto che ogni genitore impartisce l'educazione che vuole ai propri figli.

Per quanto mi riguarda, l'iPhone non lo compro semplicemente perché lo ritengo troppo caro per quello che offre: il mercato offre soluzioni migliori a prezzi inferiori, quindi perché comprarlo? Questo però è un mio pensiero, se qualcuno ha voglia di prenderlo non vedo perché debba attirare la vostra ira.

Insomma, a me pare ci sia un'invidia di fondo.

MiKeLezZ
04-02-2015, 12:19
Io non ci faccio caso, ne al ristorante e neanche mi metto apposta davanti a una scuola come un pedofilo a fare il terzo grado ai ragazzini che escono....Forse perché ho ben altro a cui pensare. ;)Tutti abbiamo altro da fare... ciò nonostante la differenza fra una persona con senso critico e una che vegeta fra lovaro e famiglia, è proprio il fatto di accorgersi o meno di determinate dinamiche della società e porsi adeguate domande...

Le persone che mi parlano di un Paese che va a puttane per via di ragazzini che hanno cellulari da 700 euro mi fa ridere, questo Paese va a puttane a causa della corruzione, dell'evasione fiscale e della criminalità organizzata.Ti sei mai chiesto perché vi è corruzione, evasione fiscale e criminalità organizzata?
Vi possono essere alcune radici culturali ed etniche, ma vi sono anche fattori endogeni (es. il comportamento di chi ci circonda, uno stato di povertà che costringe a oltrepassare limiti morali, una ricerca dell'apparire sopra gli altri che distrugge la libertà altrui in favore della propria) e altri formativi (esempi sbagliati nei media, diniego dell'attività formativa delle religioni, etc.).
In termini più spiccioli, se quei 700 euro invece di ingrossare le tasche di una azienda americana, aiutare gli stati irlandesi e lussemburghesi, favorire il modus operandi dell'uso di banche site in stati internazionali fuori dal controllo mondiale, fossero invece stati usati per pagare un professionista medico con ricevuta piuttosto che in nero per risparmiare 30 euro, l'acquisto di prodotti dall'alimentari che si serve di produttori agrialimentari del circondario piuttosto che da container provenienti dall'estero, l'uso di manodopera italiana piuttosto che straniera (favorendo quindi anche l'immigrazione).... non credi che sarebbe stato un -pochino- meglio?

^Alex^
04-02-2015, 12:39
Tutti abbiamo altro da fare... ciò nonostante la differenza fra una persona con senso critico e una che vegeta fra lovaro e famiglia, è proprio il fatto di accorgersi o meno di determinate dinamiche della società e porsi adeguate domande...

Ti sei mai chiesto perché vi è corruzione, evasione fiscale e criminalità organizzata?
Vi possono essere alcune radici culturali ed etniche, ma vi sono anche fattori endogeni (es. il comportamento di chi ci circonda, uno stato di povertà che costringe a oltrepassare limiti morali, una ricerca dell'apparire sopra gli altri che distrugge la libertà altrui in favore della propria) e altri formativi (esempi sbagliati nei media, diniego dell'attività formativa delle religioni, etc.).
In termini più spiccioli, se quei 700 euro invece di ingrossare le tasche di una azienda americana, aiutare gli stati irlandesi e lussemburghesi, favorire il modus operandi dell'uso di banche site in stati internazionali fuori dal controllo mondiale, fossero invece stati usati per pagare un professionista medico con ricevuta piuttosto che in nero per risparmiare 30 euro, l'acquisto di prodotti dall'alimentari che si serve di produttori agrialimentari del circondario piuttosto che da container provenienti dall'estero, l'uso di manodopera italiana piuttosto che straniera (favorendo quindi anche l'immigrazione).... non credi che sarebbe stato un -pochino- meglio?

Ma perché lo stesso discorso lo fai solo su quei 700 euro di un Iphone?
Fallo anche per i 700 del samsung note3, i 600 del Nokia Lumia.
Poi, vogliamo mettere in conto magari anche le scarpe della Nike di tuo figlio e la giacca Colmar da 300€?

Non costano 700€ ma vuoi mettere...Fanno apparire fighi anche quelle, ancora più di uno smartphone che una persona normale tiene sempre in tasca e lo usa quando gli serve.

La verità è che viviamo in una società che produce prodotti inutili che ingrassano qualcuno e fanno felici qualcun altro.
Il problema è che se uno non ha 30 euro per acquistare prodotti alimentari, non li ha manco per pagarsi lo smartphone a rate come non li ha manco per pagarsi lo smartphone da 500€.
E se invece di mangiare spende 400€ per uno smartphone, è malato di mente esattamente come quelli che ne spendono 700€, chi produce certe inutilità non ne ha alcuna colpa esattamente come quelli che producono slot-machine e sigarette dove la gente si brucia interi stipendi.
E per finire...Se non ci fosse l'iphone da 700€, la gente acquisterebbe quello che costa 600 come 20 anni fa acquistava il motorola StarTac da 1.500.000 mila lire.

sniperspa
04-02-2015, 12:40
Per il semplice fatto che tu e qualcun altro insistete con sta storiella dell'apparire quando, a ragione, altri (compreso me) fanno notare che ormai lo Smartphone (di qualsiasi marca) lo hanno tutti.
Quindi, per capire che tipo di smartphone hanno, vuol dire che la vostra vita sociale è totalmente incentrata dalla mattina fino alla sera alla ricerca dell'elemento chiave che distingue uno smartphone, da un iphone, uno smartphone top di gamma da 700€, da uno che ne costa 300.
Io non ci faccio caso, ne al ristorante e neanche mi metto apposta davanti a una scuola come un pedofilo a fare il terzo grado ai ragazzini che escono....Forse perché ho ben altro a cui pensare. ;)

Ti dirò parlavo più che altro di conoscenti, non faccio di sicuro caso a cosa ha questo e quello per strada, prima di giudicare singoli utenti farei ben attenzione a cosa scrivono per lo meno. ;)

Ti assicuro che ce ne sono ancora tanti che non tirano la fine del mese, che si lamentano di continuo, ma in famiglia hanno tutti lo smartphone phigo di turno (che sia un galacsi o un'ifon)...io me la rido e basta non me ne può fregar di meno, ho smesso anche di stupirmi.

Fortunato te che non hai mai conosciuto certa gente, dalle mie parti ce ne son parecchi purtroppo.

Negli ultimi tempo forse il fenomeno si è ridotto parecchio comunque, i vari produttori cinesi hanno iniziato a proporre telefoni veramente validi a pochi soldi e la gente pian piano credo se ne stia rendendo conto.

Le persone che mi parlano di un Paese che va a puttane per via di ragazzini che hanno cellulari da 700 euro mi fa ridere, questo Paese va a puttane a causa della corruzione, dell'evasione fiscale e della criminalità organizzata.

Ci mancherebbe...ma se ci fosse un pò meno ignoranza e superficialità forse staremmo un pò meglio e si eviterebbero anche le varie cose che hai citato.

^Alex^
04-02-2015, 12:50
Ti assicuro che ce ne sono ancora tanti che non tirano la fine del mese, che si lamentano di continuo, ma in famiglia hanno tutti lo smartphone phigo di turno (che sia un galacsi o un'ifon)...io me la rido e basta non me ne può fregar di meno, ho smesso anche di stupirmi.

Dalle mie parti ci sono parecchie persone che si bruciano lo stipendio e la pensione in slot-machine, alcool e sigarette.
Un pacchetto di sigarette oggi costa 5€ (soldi in gran parte usati per ingrassare lo stato) e una bella percentuale dei soldi che perde lo sfigato di turno alle Slot, finiscono anche quelle nelle casse dello stato che di fatto contribuisce non poco a ridurre sul lastrico le famiglie.
Senza contare poi la criminalità che trova terreno fertile anche nel campo delle slot-machine...
Strano che invece queste cose, che sono sotto gli occhi di tutti (a differenza di un telefono che devi proprio prenderlo in mano per capire che tipo di dispositivo è e quanto potrebbe costare) non le nota invece nessuno. :D

bobafetthotmail
04-02-2015, 13:04
Una strategia fine. Aumenta i prezzi e cavalca l'onda della moda.

Si preannunciano tempi interessanti.

gd350turbo
04-02-2015, 13:04
...Per il semplice fatto che tu e qualcun altro insistete con sta storiella dell'apparire quando, a ragione, altri (compreso me) fanno notare che ormai lo Smartphone (di qualsiasi marca) lo hanno tutti.

Se lo tengono in tasca, tutti i cellulari sono uguali, ma chi spende 1000 euro per un cellulare non mi pare che lo tenga molto in tasca, almeno da queste parti, deve far vedere agli altri che lui può...
Poi se al tuo paese la gente è più educata, non ho modo di saperlo !
E non sono miei amici, ne tanto meno conoscenti, sono persone che purtroppo, vivono nella mia stessa città.

Forse perchè non hai dei ragazzini da portare / prendere da scuola...
Disgraziatamente, il giorno in cui ti dovresti moltiplicare, allora ci farai caso !

sniperspa
04-02-2015, 13:06
Dalle mie parti ci sono parecchie persone che si bruciano lo stipendio e la pensione in slot-machine, alcool e sigarette.
Un pacchetto di sigarette oggi costa 5€ (soldi in gran parte usati per ingrassare lo stato) e una bella percentuale dei soldi che perde lo sfigato di turno alle Slot, finiscono anche quelle nelle casse dello stato che di fatto contribuisce non poco a ridurre sul lastrico le famiglie.
Senza contare poi la criminalità che trova terreno fertile anche nel campo delle slot-machine...
Strano che invece queste cose, che sono sotto gli occhi di tutti (a differenza di un telefono che devi proprio prenderlo in mano per capire che tipo di dispositivo è e quanto potrebbe costare) non le nota invece nessuno. :D

Questo è un problema sicuramente più grave, ma anche parecchio diverso visto che si parla di droghe.

marchigiano
04-02-2015, 13:15
A me sta bene che costino una fracassata... una volta c'erano i Vertu oppure i top gamma Nokia...

i vertu ci sono anche oggi e godono di un discreto successo (con numeri ovviamente relativi a una fascia da 8-17k a telefono), stanno migliorando il design e iniziano a usare hardware all'altezza
se riuscissero a stringere magari una collaborazione o entrare in joint venture con grandi gruppi (samsung, sony, LG, lenovo...) per avere un supporto hardware e software di alto livello credo potrebbero fare il botto e dare una seria mazzata agli iphogne... ma sono inglesi... faranno la fine di aston martin :muro:

^Alex^
04-02-2015, 13:16
Se lo tengono in tasca, tutti i cellulari sono uguali, ma chi spende 1000 euro per un cellulare non mi pare che lo tenga molto in tasca, almeno da queste parti, deve far vedere agli altri che lui può...

E a me non mi pare di aver mai visto nessuno che ha lo Smartphone da 1000 euro, suona le campane e lo gridi ai 4 venti con il megafono....:asd:

Poi se a **** la gente è più educata, non ho modo di saperlo !
E non sono miei amici, ne tanto meno conoscenti, sono persone che purtroppo, vivono nella mia stessa città.

Per una questione di Privacy ti invito a editare il tuo messaggio.
Nel mio profilo non c'è alcuna città.
Grazie.

Forse perchè non hai dei ragazzini da portare / prendere da scuola...
Disgraziatamente, il giorno in cui ti dovresti moltiplicare, allora ci farai caso !

Probabilmente il giorno che li avrò non ci farò comunque caso visto che non vivo di rendita e devo timbrare un cartellino ad orario prestabilito. ;)

htpci
04-02-2015, 13:31
mah! voi fate tutte queste guerre e io mi pongo una domanda. ma siamo sicuri che di iphone ne vendano cosi tanti!!? perche' a guardare in giro i "conti" non tornano, secondo me questi gonfiano e non poco i dati di vendita per creare altro hype, e i polli ci cascano. in giro vedo la sagra degli android ( samsung su tutti) e parecchi WP, ma di iphone veramente col contagocce.

gd350turbo
04-02-2015, 13:34
E a me non mi pare di aver mai visto nessuno che ha lo Smartphone da 1000 euro, suona le campane e lo gridi ai 4 venti con il megafono....:asd:

Che ti devo dire...

Per una questione di Privacy ti invito a editare il tuo messaggio.
Nel mio profilo non c'è alcuna città.
Grazie.

E' un nome di citta presa a caso, non ha alcun riferimento con te !:sofico: ma se ti da fastidio la cambio...

Probabilmente il giorno che li avrò non ci farò comunque caso visto che non vivo di rendita e devo timbrare un cartellino ad orario prestabilito. ;)

Eh...
Facile a dirsi, ma se gli vorrai concedere una vita sociale, sarà molto difficile non farci caso !

^Alex^
04-02-2015, 13:40
E' un nome di citta presa a caso, non ha alcun riferimento con te !:sofico: ma se ti da fastidio la cambio...

Non fare lo gnorri, altrimenti contatto l'admin del sito per chiedere spiegazioni.
Lo hai scritto 2 volte, e io non mi rivolgo direttamente a un interlocutore dicendo: "verrò su a Varese a fare un giro" se non ho la minima idea di dove abita.
Edita grazie....

mah! voi fate tutte queste guerre e io mi pongo una domanda. ma siamo sicuri che di iphone ne vendano cosi tanti!!? perche' a guardare in giro i "conti" non tornano, secondo me questi gonfiano e non poco i dati di vendita per creare altro hype, e i polli ci cascano. in giro vedo la sagra degli android ( samsung su tutti) e parecchi WP, ma di iphone veramente col contagocce.

Ma sei sicuro?
A leggere questo topic pare che tutti i ragazzini hanno un iphone, compresi fratelli padri e mogli.
Al ristorante, trovi iphone dappertutto, anche nascosti nelle linguine all'Astice. :D
Dai, non è possibile..:asd:

blobb
04-02-2015, 13:42

in europa, ed in particolare in italia, l'iphone vende poco, il core sta negli usa
dove il 50% dei telefoni sono iphone....

htpci
04-02-2015, 13:50
in europa, ed in particolare in italia, l'iphone vende poco, il core sta negli usa
dove il 50% dei telefoni sono iphone....

ma allora perche' tutti vedete l'iphone veramente anche negli spaghetti all'astice??? mah!

gd350turbo
04-02-2015, 13:53
Non fare lo gnorri, altrimenti contatto l'admin del sito per chiedere spiegazioni.
Lo hai scritto 2 volte, e io non mi rivolgo direttamente a un interlocutore dicendo: "verrò su a Varese a fare un giro" se non ho la minima idea di dove abita.
Edita grazie....

Il sito è di varese, l'admin è di varese, motivo per cui salta fuori...
Non ci vedo nulla di così catastrofico !

marchigiano
04-02-2015, 13:54

no te vedi tanti android perchè ne vendono circa un miliardo l'anno mentre di iphone 170-180 milioni

nickmot
04-02-2015, 14:01
ma allora perche' tutti vedete l'iphone veramente anche negli spaghetti all'astice??? mah!

Perché di iPhone ce ne sono 5/6 modelli esteticamente riconoscibili: si notano ericonoscono bene.
Degli altri ce ne sono a centinaia non ci fai nemmeno caso, al max vedi cha ha un samsung, ma individuare il modello preciso è impossibile o quasi, il cervello viene colpito meno da quella vista.

Se poi ti metti a osservare veramente, vedrai di tutto, dal lumia 520 all'iphone 6plus passando per qualunque cosa, huawei ed altri cinesi compresi.

(osservazioni fatti su una linea di treno frequentata da pendolari lavoratori, studenti delle superiori e studenti diretti all'università di Pisa)

^Alex^
04-02-2015, 14:22
Il sito è di varese, l'admin è di varese, motivo per cui salta fuori...
Non ci vedo nulla di così catastrofico !

Certo, ma si da il caso che come al solito hai quotato me e non l'Admin del sito.
Ma perché insisti così tanto?
Se volevo far sapere a tutti dove abito veramente, avrei messo la città esatta nel mio profilo.
Di catastrofico non c'è nulla, dove abito mi conoscono come Alex e non con il nome generico di una Jepp e desidero mantenere la mia Privacy!
Grazie!

blobb
04-02-2015, 14:25

infatti io vedo una marea di sansung

^Alex^
04-02-2015, 14:28
Ora ci sono una marea di Samsung?

Bene, basta mettersi d'accordo però!

gd350turbo
04-02-2015, 14:38
Certo, ma si da il caso che come al solito hai quotato me e non l'Admin del sito.
Ma perché insisti così tanto?
Se volevo far sapere a tutti dove abito veramente, avrei messo la città esatta nel mio profilo.
Di catastrofico non c'è nulla, dove abito mi conoscono come Alex e non con il nome generico di una Jepp e desidero mantenere la mia Privacy!
Grazie!

Non è mia intenzione insistere, ne tanto meno ledere al tua privacy, ti spiegavo solo il motivo per cui mi è venuta in mente quella citta !
:cincin:

Goofy Goober
04-02-2015, 14:57
Anche 12/15 anni...

Per esperienza quasi personale, ti posso dire che la maggiorparte se lo procurano fracassando i maroni ai genitori, fino a che questi poveretti ormai esauriti a dire no, vanno da 3/tim/vodafone e si indebitano per 30 euro al mese per 30 mesi, sempre se il pargolo si accontenta del 6 base !

Come sono cambiati i tempi e come sono cambiati i genitori, io a quell'età quando chiesi il motorino, mi dissero che se lo volevo, di andare a lavorare, e se insistevo "inspiegabilmente" mi si gonfiava la faccia e mi scendevano delle lacrime !

ma infatti non capisco

mica potevo fracassare niente ai miei, altrimenti sia mia madre che mio padre mi fracassavano a me senza tanti complimenti :asd: e non parlo mica di tanti fa eh :asd:

si vede che per altri invece le fly float (si float, non flot, perchè volavano da una parte all'altra della casa puntando dritto a me :asd: ) non erano uno strumento di percussione punitivo, e ai loro figli pensano solo ad accontentarli senza colpo ferire :fagiano:

altro che indebitarsi per un cellulare :help: :doh:

blobb
04-02-2015, 15:01

vatti a vedere le statistiche.....

gd350turbo
04-02-2015, 15:02
ma infatti non capisco

mica potevo fracassare niente ai miei, altrimenti sia mia madre che mio padre mi fracassavano a me senza tanti complimenti :asd: e non parlo mica di tanti fa eh :asd:

si vede che per altri invece le fly float (si float, non flot, perchè volavano da una parte all'altra della casa puntando dritto a me :asd: ) non erano uno strumento di percussione punitivo, e ai loro figli pensano solo ad accontentarli senza colpo ferire :fagiano:

altro che indebitarsi per un cellulare :help: :doh:

Eh si...
Triste, ma è proprio così !

Goofy Goober
04-02-2015, 15:08

Non credo ci sia bisogno di accordarsi sul fatto che Samsung grazie alla sua tecnica del "fai 70 modelli al mese di telefoni quasi uguali prezzandoli tutti a 5 euro di differenza gli uni dagli altri" sia riuscita a coprire qualunque possibile ed inimmaginabile fascia di prezzo con cellulari più o meno scadenti riservandosi solo gli sforzi più importanti per la fascia top di gamma.

Credo che se in un giorno qualunque esco a farmi un giro e scommetto 1€ sul fatto che 100 a caso persone hanno in tasca un Samsung, almeno almeno finisco la giornata in parecchio :D

Cmq dire che ci sono una marea di Samsung in giro è un affermazione valida come dire che ci sono 4 gatti che hanno un Sony, per esempio.

^Alex^
04-02-2015, 15:42
Non credo ci sia bisogno di accordarsi sul fatto che Samsung grazie alla sua tecnica del "fai 70 modelli al mese di telefoni quasi uguali prezzandoli tutti a 5 euro di differenza gli uni dagli altri" sia riuscita a coprire qualunque possibile ed inimmaginabile fascia di prezzo con cellulari più o meno scadenti riservandosi solo gli sforzi più importanti per la fascia top di gamma.

Credo che se in un giorno qualunque esco a farmi un giro e scommetto 1€ sul fatto che 100 a caso persone hanno in tasca un Samsung, almeno almeno finisco la giornata in parecchio :D

Cmq dire che ci sono una marea di Samsung in giro è un affermazione valida come dire che ci sono 4 gatti che hanno un Sony, per esempio.

Ovviamente la mia era una risposta sarcastica perché di fatto, a prescindere dal che non guardo gli altri che tipo di terminale hanno, non noto tutta questa marea di Iphone che gli altri vogliono far credere....;)

gioloi
04-02-2015, 16:30
in giro vedo la sagra degli android ( samsung su tutti) e parecchi WP, ma di iphone veramente col contagocce.
Dipende dai posti.

Dalle mie parti se non hai un iPhone sei un barbone, anche se ha sicuramente perso un po' dello status symbol di qualche anno fa, e lo vedi in mano anche ai ragazzini. Non gli ultimi modelli, magari ancora il 4s ereditato dal padre/fratello maggiore, ma qui si va di iPhone a manetta.

Personalmente trovo ancor più un titolo di merito sfoggiare il mio S3, soprattutto quando vedo i miei colleghi in brodo di giuggiole per il loro fantastico schermo da 4.7" che "finalmente-si-naviga-come-si-deve" e io gli spiego che il mio cessosissimo plasticone ce l'aveva due anni prima. ;)

Mindphasr
04-02-2015, 17:00
C'è poco da fare,

quando si parla di soldi il thread si movimenta :)

RaZoR93
04-02-2015, 17:33
mah! voi fate tutte queste guerre e io mi pongo una domanda. ma siamo sicuri che di iphone ne vendano cosi tanti!!? perche' a guardare in giro i "conti" non tornano, secondo me questi gonfiano e non poco i dati di vendita per creare altro hype, e i polli ci cascano. in giro vedo la sagra degli android ( samsung su tutti) e parecchi WP, ma di iphone veramente col contagocce.Riportare dati finanziari falsi ai propri investitori sarebbe un fatto gravissimo; del tutto da escludere, specialmente per una azienda in vista come Apple. Questo detto, iOS ha un marketshare in Italia del 12-18% in base al periodo dell'anno; in USA, UK, Australia è sopra il 40%, in Giappone sopra il 50%. Nel complesso non sono dati inverosimili.

AVRILfan
04-02-2015, 18:00
Tutti abbiamo altro da fare... ciò nonostante la differenza fra una persona con senso critico e una che vegeta fra lovaro e famiglia, è proprio il fatto di accorgersi o meno di determinate dinamiche della società e porsi adeguate domande...

Ti sei mai chiesto perché vi è corruzione, evasione fiscale e criminalità organizzata?

Secondo me, pur di aver ragione, stai facendo l'errore di mettere troppa carne sul fuoco: i fenomeni che affliggono il nostro Paese esistevano ben prima del lancio dell'iPhone, al massimo si può dire che la globalizzazione ha inculcato un agire capitalista a tutti gli stati che sono sotto l'egemonia degli USA, e questo, portato all'eccesso, ci sta portando alla distruzione anziché al benessere, ma neanche è tanto giusto, al massimo solo in parte, visto che la deriva dell'Italia, a mio avviso, ha radici etiche, figlie della tv spazzatura e di una classe politica vergognosa.

Ti dirò parlavo più che altro di conoscenti, non faccio di sicuro caso a cosa ha questo e quello per strada, prima di giudicare singoli utenti farei ben attenzione a cosa scrivono per lo meno. ;)

Fortunato te che non hai mai conosciuto certa gente, dalle mie parti ce ne son parecchi purtroppo.

Negli ultimi tempo forse il fenomeno si è ridotto parecchio comunque, i vari produttori cinesi hanno iniziato a proporre telefoni veramente validi a pochi soldi e la gente pian piano credo se ne stia rendendo conto.

Ci mancherebbe...ma se ci fosse un pò meno ignoranza e superficialità forse staremmo un pò meglio e si eviterebbero anche le varie cose che hai citato.

Le parole chiave sono istruzione e educazione.

marchigiano
04-02-2015, 19:47

miao :bimbo:

rockroll
05-02-2015, 16:45

Permettimi un consiglio: cambia ragazza, ma sopratutto cambia mentalità.
Ognuno è libero di sciupare come crede i soldi che ha sudato, ma sul giustificarli o addirittura approvarli non ci siamo proprio, qualcosa si ribella dentro di me!

rockroll
05-02-2015, 16:58
Fare figo è una qualità, altrimenti non esisterebbero vestiti di marca (stracci paragonabili a quelli del mercato che grazie a un logo valgono 5 volte il prezzo), auto di marca (molte auto condividono pianali e motori con modelli a 2/3 del prezzo, si comprano solo perché fa figo averle), ma anche cibi di marca (molte marche "discount" vengono in realtà fatte negli stessi stabilimenti di marche blasonate, ma ovviamente la gente preferisce le seconde).

Avere un oggetto "esclusivo" fa figo, una volta un iphone lo era perché pochi lo conoscevano, non tutti lo usavano al meglio e anche la sua reperibilità era scarsa. Il fatto che tirandolo fuori con gli amici e mostrando il SO sembrava un oggetto dal futuro (con scrolling cinetico, applicazioni aggiornate in real time, internet usabile e schermone, faceva il resto.

L'esempio dell'operatore ecologico può esser estremo, ma è stereotipo di una persona con medie disponibilità economiche, medie conoscenze tecnologiche, medie ambizioni sociali, per cui fa venire meno l'esclusività dell'avere tale telefono. Che rimane praticamente solo in virtù del prezzo ridicolo.

Se tutti avessimo una Mini/500/Golf, invece che Panda e Punto, non farebbe più "figo" avere la Mini/500/Golf, ma magari proprio Panda o Punto. Per quanto perverso possa sembrare, le grandi marche vendono borse a 500/1.000 euro proprio perché costano così tanto e solo in pochi possono permettersi / sono così scemi da buttare tutti quei soldi. Oramai l'iPhone da oggetto di alta gamma si è trasformato in oggetto di lusso.

Condivido perfettamente quel che dici, ma vorrei aggiugere un'analisi sulla genesi di ciò che fa "figo": come si genera l'hype (la scimmia) per un prodotto? semplicemente quadruplicando il prezzo? semplicemete con marketing da incubo? semplicemente facendo leva sui più beceri istinti di supremazia latenti nei peggori di noi? ....

La risposta è SI. Purtroppo!

PS: Ciò che fa "phygo" è peraltro soggettivo, ma comunque indotto dai parametri di cui sopra. Tu stesso cadi nel luogo comune di consierare figone le Mini/500/Golf... che non hanno nulla di più anzi qualcosa di meno della mia Hyundai coupè 2000 del 2000 a parametro zero (te le regalano anche, se paghi la voltura), praticamente come nuova, che mi fa in tutto e per tutto le funzioni di una attualissima auto da 40 K€, ed a suo modo è pure assai ... esclusiva.

rockroll
05-02-2015, 17:43

Siamo in libero mercato ed ognuno spende i propri soldi come meglio crede oltre al fatto che ogni genitore impartisce l'educazione che vuole ai propri figli.

Per quanto mi riguarda, l'iPhone non lo compro semplicemente perché lo ritengo troppo caro per quello che offre: il mercato offre soluzioni migliori a prezzi inferiori, quindi perché comprarlo? Questo però è un mio pensiero, se qualcuno ha voglia di prenderlo non vedo perché debba attirare la vostra ira.

Insomma, a me pare ci sia un'invidia di fondo.

Certo che andiamo a puttane per i motivi che dici: ma questo è il risultato dell'educazione ricevuta da bimbiminkia & figli di babbo di ieri. E vedrai in che baratro ci porteranno quelli di oggi, di cui giustifichi i vizi e, peggio ancora, i genitori che li assecondano.

Concordo invece sull'ultimo paragrafo, e vai tranquillo che non è solo il tuo pensiero.

^Alex^
05-02-2015, 17:53
Permettimi un consiglio: cambia ragazza, ma sopratutto cambia mentalità.
Ognuno è libero di sciupare come crede i soldi che ha sudato, ma sul giustificarli o addirittura approvarli non ci siamo proprio, qualcosa si ribella dentro di me!

Io non giustifico.
Però evito di rompere i maroni a chi decide di buttare nel cesso 700€ in:

1-Uno smartphone
2-Una borsa
3-In sigarette
4-In alcolici
5-Slot Machine
6-Il resto scegli tu quello che vuoi.

E calcola che tra quelle cose che ho elencato, c'è ne sono alcune che sono una vera piaga per la società in cui viviamo.
Pensa solo ai soldi pubblici che se ne vanno per curare una persona con la cirrosi epatica o il cancro ai polmoni.

rockroll
05-02-2015, 18:07
Io non giustifico.
Però evito di rompere i maroni a chi decide di buttare nel cesso 700€ in:

1-Uno smartphone
2-Una borsa
3-In sigarette
4-In alcolici
5-Slot Machine
6-Il resto scegli tu quello che vuoi.

E calcola che tra quelle cose che ho elencato, c'è ne sono alcune che sono una vera piaga per la società in cui viviamo.
Pensa solo ai soldi pubblici che se ne vanno per curare una persona con la cirrosi epatica o il cancro ai polmoni.

Per carità, e giustissimo quel che dici, e mi si ritorcono altrettanto le budella internamente (tra l'altro sono fumatore e me nevergogno apertamente, ma nessuno è perfetto).

In effetti non è mia intenzione rompere i maroni; il consiglio era una battuta, se devi mollare una ragazza fallo per motivi seri.
Ho detto che qualcosa mi si ribella dentro, ma non è mio scopo processare gli sciuponi e punirli sulla pubblica piazza.

marchigiano
06-02-2015, 00:34

sempre meno che pagargli la pensione fino a 90 anni + tutti i benefit per gli over 65 + tanto alla fine prima di morire si ammala comunque di qualcosa...

costa meno chi fuma credimi... oltretutto con le accise paurose che gravano sulle sigarette

^Alex^
06-02-2015, 07:58
Per carità, e giustissimo quel che dici, e mi si ritorcono altrettanto le budella internamente (tra l'altro sono fumatore e me nevergogno apertamente, ma nessuno è perfetto).

Guarda...Ho fumato per 20 anni.
Smetti alla prima influenza che ti arriva (dove hai gola e naso in fiamme e non ti viene voglia di fumare) e poi inizia a fare attività fisica.
Ne guadagni in tutto, credimi!

In effetti non è mia intenzione rompere i maroni; il consiglio era una battuta, se devi mollare una ragazza fallo per motivi seri.
Ho detto che qualcosa mi si ribella dentro, ma non è mio scopo processare gli sciuponi e punirli sulla pubblica piazza.

Ma io non la voglio mollare.
Sono soldi suoi, come ho detto poco sopra non li spenderei mai per una borsa che a me personalmente fa c@care ma io non faccio testo in quanto li ho spesi per una nuova reflex, un nuovo obiettivo fotografico che a lei non glie ne po fregà de meno.
Diciamo che se smetti di fumare, a fine anno qualche sfizio te lo togli...;)

sempre meno che pagargli la pensione fino a 90 anni + tutti i benefit per gli over 65 + tanto alla fine prima di morire si ammala comunque di qualcosa...

costa meno chi fuma credimi... oltretutto con le accise paurose che gravano sulle sigarette

Se vabbè ma parli dei politici o di quello che ha lavorato una vita in miniera e magari ha iniziato a 16 anni?
Chi fuma costa di più, credi tu a me!
E il fatto che chi non fuma si ammala comunque è un'emerita caxxata.
Si ammala comunque meno di uno che ha fumato per 40 anni e ha un'aspettativa di vita migliore e più lunga.
E' un dato di fatto!