PDA

View Full Version : AMD Dual Graphics: ne vale la pena?

HaRiMau
04-02-2015, 04:53
Sto facendo l'upgrade al mio PC, passando da un A4-5300 ad un A8-7600. Ricordavo la possibilità di affiancare una scheda discreta alla GPU integrata nel 7600 (Radeon R7) ed ho trovato alcuni test ma datati. Volevo quindi sapere in primis se vale la pena affiancare una R7 240 o 250 (preferirei la prima principalmente per un discorso di costi) all'APU ed anche come va il Dual Graphics con gli ultimi drivers, dato che gli articoli che ho trovato in rete fanno tutti riferimento a drivers "vecchi" e non agli ultimi Omega. A parte questo, non ho capito un dettaglio fondamentale: il monitor dovrei collegarlo all'uscita video sulla scheda madre (quindi alla R7 del 7600), giusto? Saranno poi i drivers a far entrare in gioco la scheda video discreta quando necessario? Poi ho anche letto che sulle schede video più recenti sarebbe possibile sfruttare Mantle, ma non ho ben capito cos'è, se con l'hardware che ho/avrò posso utilizzarlo ed eventualmente come abilitarlo. Qualcuno può spiegarmi meglio? Grazie.

Luca8888
04-02-2015, 17:54
si, mantle potresti sfruttarlo, si attiva dal gioco, qual'ora questo lo supporti, nelle impostazioni video, e comunqnue anche i driver amd devo essere aggiornati per supportarlo, e va su tutte le vga amd da 3 anni ad oggi, comunqnue il dual graphic non è consigliabile, le performance non sono adeguate, alla fine equivale ad avere due r7 250 nel case in crossfire, cosa che anch'essa è molto sconsigliabile, da più rogne che soddisfazioni, senza contare che devi sempre stare là ad aggiornare per poter sfruttare quel poco che questa tecnologia offre