PDA

View Full Version : notebook come un bradipo

fabio c.
04-02-2015, 01:51
ciao a tutti , spero qualcuno mi possa aiutare.
ho un notebook acer aspire e1-572 , recentemente e' caduto a terra , ma non riportava grossi problemi se non un angolo di plastica rotto.in questi giorni , e' diventato lentissimo , sono riuscito a fare un salvataggio dati , ma ora sembra sia morto.per avviarsi impiegava anche 40 minuti.Oggi mi sono deciso a formattarlo , ho avviato la procedura tramite i tasti alt+f10 , ho scelto la formattazione completa e dopo 7 ore ( leggete bene , sette ore!!!) , quando ha finito di copiare i dati e si e' riavviato , punto e accapo , altre due ore di attesa ma niente windows (8.1 nel mio caso) . ho spento e riacceso e di nuovo la diagnostica infinita. Io credo sia l'hard disk , un WD blue da 750 Gb , anche perche' il led dell'HD , lampeggia ma da un impulso ogni 2 o 3 secondi , come se realmente girasse a quella velocita ( anche il suo rumore e' lento).Causa quell'angoletto rotto , non credo che me lo faranno passare in garanzia.qualcuno puo aiutarmi in qualche modo ?se smonto l'hd esiste qualke tools di diagnostica che mi consigliate? o qualunque altra cosa. HELP ME

dark_edo
04-02-2015, 07:15
intanto io proverei a rimuovere e rimettere RAM e HD, i componenti cioè che possono essersi leggermente staccati dal connettore...

Poi proverei l'hard disk su un altro PC, magari facendo qualche test di velocità.

fabio c.
05-02-2015, 00:04
intanto io proverei a rimuovere e rimettere RAM e HD, i componenti cioè che possono essersi leggermente staccati dal connettore...

Poi proverei l'hard disk su un altro PC, magari facendo qualche test di velocità.

innanzitutto grazie per l'aiuto.Ho provato stamattina ad utilizzare un tool delle western digital per eseguire dei test e si bloccava come al solito ( l'ho collegato ad un altro pc via usb)ed ho interrotto. ora a distanza di 11 ore , ho riprovato a lanciare il test e sta filando tutto liscio... non capisco!

Anderaz
05-02-2015, 00:16
It's the hard drive!

Insomma, è caduto. E i componenti più a rischio sono quelli meccanici. E il disco lo è.

Il computer era acceso quando è venuto giù come un fico maturo?

fabio c.
05-02-2015, 00:29
si , il computer era acceso , non e' caduto da una grande altezza , diciamo una 40 di cm.... e sono anche d'accordo sul fatto che l'hard disk sia passato a miglior vita , ma non capisco questi sbalzi : ora funziona , ora non ha voglia etc etc... ricordo che pochi giorni fa e' stato fatto un salvataggio dati di 20 Gb , e non sono pochi per un disco rotto.... ora che scrivo ed e' sotto test , ha ripreso a fermarsi dopo un inizio da velocista , mentre stamattina sullo stesso test , le pause si sono presentate da subito

Eress
05-02-2015, 07:47
Secondo me si è danneggiato l'HD che poi è il primo a subire danni da shock. Controllalo con CrystalDiskInfo.

fabio c.
06-02-2015, 12:23
grazie a tutti