PDA

View Full Version : HDD Western Digital riconosciuto ma non accessibile


DrRage88
03-02-2015, 20:39
Buonasera a tutti,
Ho un Hard Disk esterno della Western Digital modello WD10TMVW-11ZSMS4. Il disco è del tipo senza adattatore SATAIII -> USB3 ma con il connettore USB direttamente sulla scheda logica. Ora, il problema che ho è che se collego il disco al pc quest'ultimo viene riconosciuto ma non posso accedere ai dati. Ho già provato da windows con testdisk a recuperare qualcosa ma non sic vedono i dati nemmeno con questo sistema, in quanto non sembra essere più presente il filesystem (Dovrebbe essere formattato in NTFS). Avete qualche consiglio su come procedere al recupero, se questo fosse possibile?

Grazie a tutti in anticipo

:cincin:

Eress
04-02-2015, 10:43
Hai provato a collegarlo tramite un HUB autoalimentato? Fa lo stesso sulle altre porte usb?

Danilo Cecconi
04-02-2015, 14:52
Vai in Gestione disco di Win e vedi lì in che modo è riconosciuto, probabilmente con file system "Raw".
Facci sapere

DrRage88
24-02-2015, 22:03
Grazie a tutti delle risposte e scusate per la mia tarda replica, purtroppo non trovavo più il mio post :doh: cmq si su gestione dopo lunghe peripezie lo da come RAW, mentre la prima soluzione (attaccarlo ad un box autoalimentato) non è possibile in quanto non ha proprio l'interfaccia SATA III ma solo quella USB. E' già il secondo che mi capita di cercare di recuperare e, a quanto leggo, è proprio la serie di HDD che è delicata e "a tempo limitato" a causa del chip integrato che fa la conversione da SATA a USB che dopo qualche tempo si brucia e ciao. In realtà questa volta il disco non funziona in maniera diversa.

Come posso fare recuperare i dati, se si può fare? GRAZIE :D

tallines
25-02-2015, 21:01
Buonasera a tutti,
Ho un Hard Disk esterno della Western Digital modello WD10TMVW-11ZSMS4. Il disco è del tipo senza adattatore SATAIII -> USB3 ma con il connettore USB direttamente sulla scheda logica.
Hanno iniziato a produrre questi hd collegati direttamente.........cosi se si brucia il connettore....soluzione che a me non piace .

Prova con HDD Raw Copy tool a clonare l' hd >

http://punto-informatico.it/s_3247402/Download/News/hdd-raw-copy-tool.aspx

DrRage88
01-03-2015, 21:10
Hanno iniziato a produrre questi hd collegati direttamente.........cosi se si brucia il connettore....soluzione che a me non piace .


Già :muro: hai assolutamente ragione...fanno schifo...se si cerca quel modello su google si trovano solo persone che chiedono come recuperarsi i dati...

Grazie del consiglio, proverò :)