PDA

View Full Version : Consiglio SLI o non SLI

flikmax
03-02-2015, 20:43
Ciao a tutti, con il sistema in firma mi converrebbe fare uno SLI di GTX 570 SoC oppure comprare una GTX 770 ?

Premetto che vorrei rimanere in ambito NVIDIA e che gioco a 1680x1050-1920x1080.

Ho pensato che due 570 SoC in SLI potrebbero funzionare bene ma mi preoccupa il fatto che hanno "solo" 1280MB di memoria ciascuna.. :rolleyes:

Cosa ne dite?

flikmax
03-02-2015, 21:20
Personalmente, vista la risoluzione a cui giochi, ti consiglierei una scheda singola con più memoria, magari da 3GB...

Poi se dovessi in futuro giocare a risoluzioni più elevate, allora andrei di SLI, contando anche il fatto che con le nuove DX12, stanno lavorando per sommare la memoria delle schede, cosa che ora non succede...

Quindi, se tu ad oggi, facessi lo SLI con la 570, avresti sempre 1280 MB di memoria, per cui saresti sempre limitato ;)

e anche contando la somma della memoria grazie alle dx12 sarebbe comunque poca.. :mc:

in alternativa alla 770 cos'altro si potrebbe prendere di altrettanto potente e abbastanza longevo da resistere qualche anno ma che non mi costi un occhio e mi permetta di non scendere a compromessi con i dettagli grafici? (anche AMD)

pensavo alla r9 280x/290x oppure alla gtx 970, magari usate.. :D

celsius100
03-02-2015, 21:57
Ciao
a cosa vorresti giocare? quale risoluzione/impostazioni di qualità usi maggiormente?
cmq lo sli se n sei gia abbastanza epsrto ti complica la vita, e problematico da gestire e devi smanettare sempre con driver e impostazioni, se nn ti diverti a farlo (cè chi è appassionato e lo fa x hobby) meglio stare su scheda singola

alemax505
04-02-2015, 16:27
Al momento, sempre tenendo conto delle risoluzioni a cui giochi, la 970 è il best buy, però si sono alzate di prezzo, quindi dovresti trovarla usata...

Naturalmente con ATI risparmieresti un po' di più, e vanno bene uguale, anche se consumano di più, ma se non giochi H24 non te ne accorgi nemmeno :D :D

Dipende anche se hai preferenze per le feature di uno o l'altro brand ;)

concordo !

GTX 970 o R9 290X

saluti!;)