View Full Version : Mac ios 10.7 Lion problema recovery
naumakia
03-02-2015, 17:36
Salve a tutti,
Vi prego di aiutarmi,
il mio mac non si avvia più, rimane fisso con la rotellina che girà all'avvio, o a volte supera questa schermata e si pianta con la rotellina colorata e non va più avanti.
Andiamo al dunque vorrei formattarlo ho la recovery entro su utility disco e faccio installa lion x ecc mi chiedi di collegarmi ad internet mi collego mi loggo con id e password il sistema cerca sullo store e dopo mi dice lion x prodotto momentaneamente non disponibile torna più tardi.
Come posso fare per risolvere questo problema? non ho i cd di ripristino, ne una fonte di backup con time cerca all'infinito, il pc lo presi usato non so neanche se il sistema sia originale al 90 percento dovrebbe esserlo.
Grazie in anticipo :)
macbook sistema lion x 10.7 problema recovery non mi scarica il sistema per installazione.
ma intanto hai provato da ricovery ad utilizzare utiliti disco? facendo sia la riparazione del disco che dei permessi? Hai provato a fare un avvio sicuro? cioè tenendo premuto il tasto maiuscole all'avvio? fa alcuni controlli base e soprattutto avvia il sistema senza caricare estenzioni ecc... poi puoi comunque attivsare la connessione internet e credo che dovresti poter ri-scaricare scaricare lion dall'apple store
naumakia
03-02-2015, 22:57
Ciao grazie della risposta :)
Ho trovato parecchi errori nei permessi, ho fatto due volte ripara permessi e ripara disco tutto sembra sistemato.
Entrando in modalità sicura arrivo ad una finestra con scritto admin e mi chiede la password, che io sconosco. Non ho password nel mac e la password dell' id apple mi dice che è errata.
Entrando con recovery utility disco e facendo reinstalla il sistema operativo collegandomi ad internet per scaricarlo , mi chiede id apple lo metto, me lo da giusto solo che facendo la ricerca mi dice lion x momentaneamente non disponibile nello store riprova più tardi. ci provo da stamattina ma sempre lo stesso errore.
naumakia
04-02-2015, 11:34
up
naumakia
04-02-2015, 15:12
Entrando in modalità sicura mi chiede una password, sapete se è una predefinita di appe?
qualcuno può aiutarmi?
naumakia
05-02-2015, 11:27
up
toni.bacan
05-02-2015, 11:41
Entrando in modalità sicura mi chiede una password, sapete se è una predefinita di appe?
qualcuno può aiutarmi?
Se arrivi alla schermata con l'utente ADMIN e non ne conosci la password allora premi INVIO senza digitare nulla.
naumakia
05-02-2015, 11:55
non mi fa entrare, mi dice suggerimento password Soy chey o qualcosa del genere non ricordo a memoria ;( inoltre ho visto che ho degli errori dei permessi dice riparati rifaccio la scansione e sono sempre da riparare.
l'unica cosa è cancellare hard disk e riprovare a vedere se scarica il sistema con internet recovery.
Oppure se procuro un cd mac ox leopard credi possa funzionarmi?
toni.bacan
05-02-2015, 12:47
Se hai voglia di smanettare, QUI!!! (http://it.wikihow.com/Reimpostare-la-Password-di-Amministratore-su-Mac-OS-X) c'è scritto come resterai le password dimenticate/perse.
Ma vista la tipologia di errori descritti nei tuoi post ti consiglierei di cambiare direttamente l'hard disk e di montarne uno nuovo.
Mi viene da pensare inoltre che che sia stato attivato il FileVault, il che se così fosse senza la password non ti permetterebbe di formattare l'hard disk o di reinstallare il sistema operativo.
Per formattare l'hard disk dovresti smontarlo e collegarlo ad un altro PC
Se invece FileVault non era attivo puoi operare senza problemi. Ti serve un DVD di installazione od una USBbootable con cui puoi formattare e reinstallare da zero il sistema operativo andando ad eliminare tutti i problemi.
L'unica difficoltà è riuscire a reperire qualche ISO da masterizzare.
Come disco di sistema operativo puoi utilizzare quello che vuoi, anche Snow Leopard.
naumakia
05-02-2015, 15:09
grazie mille, per ora ho messo windows 8.1. L'unico problema che mi preme risolvere è che il tasto del mouse pad sinistro e destro sono uniti svolgono la medesima azione. Il sistemo lo rileva come un unico pulsante e serve solo per aprire, il pulsante destro per aprire es: proprietà o crea nuova cartella non va. c'è un modo per impostare un pulsante della tastiera per far svolgere la funzione di tasto destro del mouse??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.