PDA

View Full Version : Visualizzare e stampare codici a barre

meglioqui
03-02-2015, 16:09
salve, vado subito al dunque.

ho un programma in un pc con windows 98 per la gestione del negozio.
questo programma mi genera dei codici a barre a forma di etichetta.

una volta che genero questi codici a barre li devo (tramite una penna usb) spostare in un altro pc con windows 7.

solo che una volta spostati e aperti con word al posto del codice a barre si visualizzano solo lettere....

mi sapete aiutare

PS: solo i codici a barre non si vedono, poi le altre parti delle etichette, come la descrizione della merce, si legge

Styb
03-02-2015, 17:43
Prova a verificare se il programma su win98 che usi per creare le etichette puņ salvare in altri formati oltre a quelli per word. In altre parole guarda se riesci a salvare in altri formati che sono compatibili con i programmi che hai su win7.
Ad es. potresti risolvere se il programma ti salva le etichette in formato immagine.

Maxco93
03-02-2015, 18:23
Se nel pc windows 7 non serve modificare il file ti consiglio di convertire tutto in un bel PDF. :)

Neo93
02-03-2015, 12:45
Prova ad installare sul PC il font C39HrP72DmTt, puoi scaricarlo da google.

sbazaars
02-03-2015, 13:00
IO direi anche e soprattutto visto che stai mettendo mani, trova un modo per aggiornare le macchine credo ne trarrai giovamento.

Drakonia
05-03-2015, 11:10
Se ho capito bene stai generando le etichette con WORD da un PC e poi trasferisci il file creato in un secondo PC per stampare?

Usi una stampante laser o di etichette?