PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S6: annunciata ufficialmente la data di presentazione

Redazione di Hardware Upg
03-02-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s6-annunciata-ufficialmente-la-data-di-presentazione_55903.html

Samsung ha annunciato la data di presentazione ufficiale del prossimo punto di riferimento commerciale del mondo Android, Galaxy S6

Click sul link per visualizzare la notizia.

Goofy Goober
03-02-2015, 15:29
In pratica un Note Edge leggermente più piccolo e senza penna :D

Mparlav
03-02-2015, 16:04
Le specifiche dovrebbero essere queste:
Exynos 7420 14nm
5"-5.1" QHD
4GB ddr4
32/64/128GB (+microsd?)
sensore camera posteriore Sony IMX220 20Mpx 1/2.3" (lo stesso del Meizu MX4 pro) + OIS

Le dimensioni ed il peso non dovrebbero essere molto diversi dal Galaxy A5 (139.3 x 69.7 x 6.7 mm - 123g), che però adotta una batteria da 2300 mAh, mentre una 2800 mAh come gli S5 sarebbe più opportuna, anche considerando il risparmio energetico del soc.

piererentolo
03-02-2015, 16:08
Visto che ho preso l'S5 mentalmente speravo che l'S6 uscisse nel 2020, avere il top di gamma per solo un anno alla fine è un pacco. Adesso capisco perchè la gente compra al D1 e si lamenta se il modello successivo esce prima del previsto. Si crea un meccanismo mentale di disagio!

SimonePP
03-02-2015, 18:21
Visto che ho preso l'S5 mentalmente speravo che l'S6 uscisse nel 2020, avere il top di gamma per solo un anno alla fine è un pacco. Adesso capisco perchè la gente compra al D1 e si lamenta se il modello successivo esce prima del previsto. Si crea un meccanismo mentale di disagio!

Disagio mentale?! Per un cellulare?! mah..

Itacla
03-02-2015, 18:32

E che succede se esce un nuovo top di gamma? Il tuo non funziona più?

globi
03-02-2015, 18:56
É la sagoma o bordo dell`involucro con il display che si estende lateralmente:
http://d1.stern.de/bilder/stern_5/digital/2015/KW06/galaxy/textb_fitwidth_489.jpg
Comunque ho già preso in mano un modello con tale tipo di display che era esposto in un negozio, credo fosse stato il Samsung Note Edge, e posso affermare che questo tipo di display é una disgrazia completa, all`immagine porta svantaggi perché la distorce essendo curvo/ripiegato e poi su questi lati ripiegati del display ci sono dei tasti-touchscreen che si premono accidentalmente tenendo verticalmente in mano il telefono.
Spero producano anche un S6 con display normale altrimenti non lo prendo visto che tra Aprile e Maggio mi scade l`abbonamento con il quale é incluso un apparecchio nuovo.

luposelva
03-02-2015, 22:02
Disagio mentale..:doh: siamo messi male pierentolo..:rolleyes:

Goofy Goober
04-02-2015, 07:07
Comunque ho già preso in mano un modello con tale tipo di display che era esposto in un negozio, credo fosse stato il Samsung Note Edge, e posso affermare che questo tipo di display é una disgrazia completa, all`immagine porta svantaggi perché la distorce essendo curvo/ripiegato e poi su questi lati ripiegati del display ci sono dei tasti-touchscreen che si premono accidentalmente tenendo verticalmente in mano il telefono.
Spero producano anche un S6 con display normale altrimenti non lo prendo visto che tra Aprile e Maggio mi scade l`abbonamento con il quale é incluso un apparecchio nuovo.

Sbagli, e di grossissimo anche :D

Ho il Note Edge, e il display curvo non distorce nulla, sai perchè? perchè non visualizza nulla di quello che tu hai sul display principale.

la parte curva funziona come display "indipendente".

Non puoi accenderlo "accidentalmente", e quindi nemmeno premere tasti sbagliati a caso, perchè è tarato apposta per capire quando ci sono tocchi non voluti, come quello del palmo della mano quando lo si impugna... anzi, è più probabile che capiti di non attivarlo al primo tentativo piuttosto che attivarlo per sbaglio, proprio per via di questa funzione. Da quando ce l'ho non ho MAI una volta premuto/attivato qualcosa dal display laterale per sbaglio.

Il vero problema del display così fatto è che si presta a "esplodere" alla prima caduta/colpo laterale che il telefono riceve, quando invece con quelli normali con bordo in plastica magari, c'è più possibilità che la scocca dissipi l'urto e il vetro non si faccia nulla.

Quindi mi sa o che l'hai tenuto in mano spento, senza usarlo, o l'hai tenuto solo pochi secondi giusto il tempo per crearti qualche fantasia negativa vedendo il display laterale curvato e in tal senso ti capisco bene, perchè prima di averlo anche io avevo più pensieri negativi che positivi su questo telefono e sul display, ma l'ho voluto prendere perchè almeno è il primo terminale che cerca di presentare e proporre qualcosa di "diverso", rispetto a tutti gli altri che sono, da anni, sostanzialmente identici gli uni agli altri (stesso motivo per cui anni fa mi son dato alla serie Note...).
L'alternativa era lo Yotaphone :D

Fil9998
04-02-2015, 08:16
sempre più caratteristiche inutili. super definizione, super potenza una valanga di ram... per un dispositivo la cui natura è comunicare e al massimo fare qualche foto.
l'unica cosa veramente utile cioè ad un prezzo decente avere un telefono che in uso anche intenso debba esser ricaricato non più frequentemente di 4 giorni e che non sia fragile come il cristallo non se ne parla.
non solo per samsung eh...

piererentolo
04-02-2015, 08:23
E che succede se esce un nuovo top di gamma? Il tuo non funziona più?

Disagio mentale?! Per un cellulare?! mah..

Disagio mentale..:doh: siamo messi male pierentolo..:rolleyes:

Uè sono io il primo a dire agli altri: "E che succede se esce un nuovo top di gamma? Il tuo non funziona più?" (se guardi i miei commenti passati l'ho scritto [e in maniera convinta] più di una volta)
E comunque per "disagio mentale" intendevo dire che un meccanismo involontario scatta dentro la mente e mi fà pensare: "che 2 pallet! il cellulare adesso è vecchio" Sinceramente in acquirente di telefoni dal 1998 questa è la prima volta che mi accade ed è per questo ne sono rimasto sorpreso. Dato che non credo di essere cambiato dal 1998 ad oggi è mia opinione pensare che la pubblicità sia diventata più "cattiva" e riesca a fare breccia anche dove prima non riusciva.
Il discorso vale per il cellulare come per un'auto o per una moglie :D

luposelva
04-02-2015, 11:21
Uè sono io il primo a dire agli altri: "E che succede se esce un nuovo top di gamma? Il tuo non funziona più?" (se guardi i miei commenti passati l'ho scritto [e in maniera convinta] più di una volta)
E comunque per "disagio mentale" intendevo dire che un meccanismo involontario scatta dentro la mente e mi fà pensare: "che 2 pallet! il cellulare adesso è vecchio" Sinceramente in acquirente di telefoni dal 1998 questa è la prima volta che mi accade ed è per questo ne sono rimasto sorpreso. Dato che non credo di essere cambiato dal 1998 ad oggi è mia opinione pensare che la pubblicità sia diventata più "cattiva" e riesca a fare breccia anche dove prima non riusciva.
Il discorso vale per il cellulare come per un'auto o per una moglie :D

Sì ma si sa eh, specie nel mondo IT quando acquisti qualcosa dopo 1 mese è già superata, se uno vuole limitare la presa per i fondelli che compri prodotti top di gamma dopo 1 anno.
Inutile lamentarsi se si corre come pecore al day one del lancio di un prodotto.

cale88
04-02-2015, 13:25
spero che almeno nel design cambi qualcosa

globi
03-03-2015, 22:33
Hai forse ragione ma io inoltre vedo tale display di dubbia utilità visto che di solito lo smartphone, data la sua grandezza, lo uso con due mani. Anche la fragilità maggiore la avevo già intravista ma avevo dimenticato di menzionarla. Non so se il modello esposto che ho brevemente provato fosse difettoso, ma i tasti laterali non rispondevano come mi aspettavo, può darsi che non distorce il formato video ma comunque non lo prenderei mai a causa di quei dubbiosi e minimali vantaggi che può dare in paragone ai più probabili svantaggi.