PDA

View Full Version : Nuovi Driver amd Omega pci.e bug

M@X27
03-02-2015, 13:20
Chiedo alla community un aiuto,dopo aver installato l'ultima release dei driver amd,la mia scheda video(r9 290)funziona a 1x al posto che a 16x.Come posso risolvere?Grazie

Premetto che ho re installato i driver,e provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico,senza alcun risultato.Se invece installo i driver della release precedente all'ultima,il problema non compare.

Luca8888
04-02-2015, 17:51
Chiedo alla community un aiuto,dopo aver installato l'ultima release dei driver amd,la mia scheda video(r9 290)funziona a 1x al posto che a 16x.Come posso risolvere?Grazie

Premetto che ho re installato i driver,e provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico,senza alcun risultato.Se invece installo i driver della release precedente all'ultima,il problema non compare.

quindi con i driver omega vga ad 1x e con i 13,9 normale? usa quelli, anche io ho alcuni problemi con gli omega, e comunqnue a parte alcune funzioni non utilissime non c'è miglioramento prestazionale tra le due versioni

Mazda RX8
04-02-2015, 18:06

da dove vedi che lo slot pci-ex funziona ad 1x?

M@X27
04-02-2015, 23:41
da dove vedi che lo slot pci-ex funziona ad 1x?

su gpu-Z.Mi sono pero' accorto che funziona a 1x solo in idle,mentre in full load si stabilizza 16x.Che abbiano introdotto qualcosa per il risparmio energetico?

Mazda RX8
04-02-2015, 23:55
su gpu-Z.Mi sono pero' accorto che funziona a 1x solo in idle,mentre in full load si stabilizza 16x.Che abbiano introdotto qualcosa per il risparmio energetico?

Esattamente, proprio per questo ti ho chiesto da dove vedevi questo parametro... :D
E' normalissimo, succede anche a me con la VGA in firma... :D