PDA

View Full Version : Un'app da 5€ trasforma i dispositivi Android in PSP

Redazione di Hardware Upg
03-02-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-app-da-5-trasforma-i-dispositivi-android-in-psp_55894.html

Sony ha smesso di produrre le PlayStation Portable l'anno scorso, ma i fans di questa console possono adesso continuare a giocare grazie a PPSSPP Gold.

Click sul link per visualizzare la notizia.

brit
03-02-2015, 10:22
immagino la giocabilità con i contralli su touch screen; il video rende bene l'idea, basta vedere il tapping compulsivo sullo schermo... quello che gioca a PES poi ha del comico, e comunque l'immagine del gioco mi sembra tarocca

sopress
03-02-2015, 10:26
"Un'app da 5€ trasforma i dispositivi Android in PSP"

Serve, "rippare" il software dai vecchi giochi PSP oppure cercare online i file di gioco, ma nessuna delle due procedure, è legale.

Perche non:

"Con una stampante a colori di marca XY da 30€ si possono stampare banconote"

Serve rimediare una matrice e della carta di buona fattura, ma la procedura non è legale

oppure:

"Con un pc da 20€ di marca XY si possono svuotare conti correnti bancari altrui"

Serve un corso da hacker e una connessione anonima, ma la procedura non è legale,

Posso chiedere di pubblicizzare del gas nervino? Ovviamente specifichiamo che non è legale!

zio noob
03-02-2015, 10:32
"Un'app da 5€ trasforma i dispositivi Android in PSP"

Serve, "rippare" il software dai vecchi giochi PSP oppure cercare online i file di gioco, ma nessuna delle due procedure, è legale.

Perche non:

"Con una stampante a colori di marca XY da 30€ si possono stampare banconote"

Serve rimediare una matrice e della carta di buona fattura, ma la procedura non è legale

oppure:

"Con un pc da 20€ di marca XY si possono svuotare conti correnti bancari altrui"

Serve un corso da hacker e una connessione anonima, ma la procedura non è legale,

Posso chiedere di pubblicizzare del gas nervino? Ovviamente specifichiamo che non è legale!Ma cosa stai dicendo?:mbe:

sopress
03-02-2015, 10:34
dico che non ha senso pubblicizzare prodotti che non possono essere utilizzati se non infrangendo la legge.

arwar
03-02-2015, 10:35
Ma cosa stai dicendo?:mbe:

Che il sito pubblicizza la pirateria ma la vieta sul forum. Come pubblicizzare gli store online (amazon in questo caso), ma vietare di parlarne sul forum.

La coerenza non è proprio una qualità di hardware upgrade.

E dire che una volta i forum servivano a scambiarsi informazioni ed esperienze

sopress
03-02-2015, 10:37
Che il sito pubblicizza la pirateria ma la vieta sul forum. Come pubblicizzare gli store online (amazon in questo caso), ma vietare di parlarne sul forum.

:read:

Er Scode
03-02-2015, 10:37
non è legale in italia, ma altrove....

Laiho88
03-02-2015, 10:49
articolo che arriva parecchio in ritardo, esiste da un bel pezzo sia su android che su pc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2664468

Personaggio
03-02-2015, 10:51
dico che non ha senso pubblicizzare prodotti che non possono essere utilizzati se non infrangendo la legge.

Io leggo dalla Spagna dove tale procedura è perfettamente legale, quindi benvengano queste notizie

sopress
03-02-2015, 10:52
articolo che arriva parecchio in ritardo, esiste da un bel pezzo sia su android che su pc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2664468

sono tanti i prodotti che esistono da un pezzo ma ancora si vedono sui cartelloni per strada e in tv...

IL_mante
03-02-2015, 10:57
non è legale in italia, ma altrove....
se è legale altrove non è affar nostro, che lo scrivano le rispettive testate locali
Io leggo dalla Spagna dove tale procedura è perfettamente legale, quindi benvengano queste notizie

uno spagnolo con residenza in spagna lo leggerà da un eventuale hwup.es, che senso ha cercare notizie del genere in italia?

zio noob
03-02-2015, 10:59

E dire che una volta i forum servivano a scambiarsi informazioni ed esperienzeEcco, questo ha già più (meno) senso.
Ma allora non si dovrebbero manco poter scrivere notizie su TPB, perchè fonte di gran quantità di materiale illegale, e su un sacco di altre cose.
Poi certo, in effetti, della coerenza di hw si può discutere, anche a lungo, però dubito che pubblicare un articolo del genere, significhi incitare alla pirateria.
Magari mi sbaglio, ma se leggessi su un giornale un articolo sui falsari, non lo riterrei incitamento alla falsificazione.
Di certo però, non mi scandalizzerei se fossero vietati gli annunci in cui si spiega come falsificare :D .

Ale1992
03-02-2015, 11:02

Forse hai inteso male la frase. Per "illegale" si riferisce ai giochi scaricati, ma può sempre essere utile se ti rippi i tuoi acquistati legalmente. Non voglio scendere nei dettagli perchè ci tengo al mio account. :D Però non è molto difficile rippare i proprio giochi, basta una psp con memory card......mi fermo qui. ;)

paolor_it
03-02-2015, 11:10

E dire che una volta i forum servivano a scambiarsi informazioni ed esperienze

Aggiungiamo, tanto per, che c'è chi è stato bannato per molto meno, per non parlare poi delle "cortesi, esaustive ed imparziali" delucidazioni che lo staff fornisce via PM.
Il buon Rosario per fortuna non avrà molto da temere (in un paese dove vige la mentalità dell'io sono io e voi non siete un ...).:sofico:

ice_v
03-02-2015, 11:24
Ah ma allora si può parlare di pirateria liberamente...? TOP! :D

Allora domanda agli esperti: Metal Gear Solid: Peace Walker è meglio scaricarlo dai SKIDROW o da RELOADED?

U r a pirate! (https://www.youtube.com/watch?v=IBH4g_ua5es) :sofico:

tazok
03-02-2015, 11:33
tutto questo rage... non capisco...

Se le regole non vi vanno bene c'è anche la versione .org :fagiano:

Syk
03-02-2015, 11:52
ricordo che su HWU non si può parlare dell'integrazione del SP1 su windows 8 per chi ha regolare licenza :asd:

piererentolo
03-02-2015, 13:46
miiii ma che bordello che fateeee :D :D :D
non si potrà fare ma è bello sapere che si può fare... è un sito di news, a me interessava come notizia, fà curriculum (nei discorsi da bar o da pizzeria) assieme alle altre mie conoscenze informatiche che a voi sembrano inutili ma che quando le sfoggi ai babbani ti rispondono: "CACCHIO, SAI PROPRIO TUTTO TU"

Aenil
03-02-2015, 13:53
in questo articolo cari spettatori potete osservare un raro esemplare di rosario grasso alla scoperta degli emulatori, il soggetto sembra intimidito ma presto avrà confidenza e gli si aprirà un mondo nuovo :D

IL_mante
03-02-2015, 14:06
in questo articolo cari spettatori potete osservare un raro esemplare di rosario grasso alla scoperta degli emulatori, il soggetto sembra intimidito ma presto avrà confidenza e gli si aprirà un mondo nuovo :D

:asd: :asd: me lo immagino detto con la voce di alberto angela :rotfl::rotfl:

Ale1992
03-02-2015, 15:28
miiii ma che bordello che fateeee :D :D :D
non si potrà fare ma è bello sapere che si può fare... è un sito di news, a me interessava come notizia, fà curriculum (nei discorsi da bar o da pizzeria) assieme alle altre mie conoscenze informatiche che a voi sembrano inutili ma che quando le sfoggi ai babbani ti rispondono: "CACCHIO, SAI PROPRIO TUTTO TU"

Meno male, pensavo di essere l'unico che approfitta diabolicamente di chi non sa certe cose per farsi professore. :D :sofico:

Goldvicio
03-02-2015, 16:05
io ho scaricato la sua parente prossima epsxe che uso con un dualshock 4 (ho un xperia z3 al quale il dualshock4 si collega nativamente) e mi sto giocando final fantasy IX e non posso che elogiarne le qualità.

Se questa app è fatta bene tanto quanto epsxe è bellissima per chi vuole giocare ai giochi psp.

L'unica cosa che mi dispiace di epsxe è che al contrario della versione pc non si possono applicare i filtri grafici avanzati che ci sono su pc ( come AA e compagnia bella) per migliorare la grafica dei vecchi giochi che in fin dei conti girano con la grafica che aveveno sulla console originale, problema ch probabilmente non si presenterà su questa ppsspp che nasce per uno schermo più simile a quello di uno smartphone.

astaroth2
03-02-2015, 19:16
Il rip dei game PSP è legale anche in Italia , l'emulatore PPSSPP esiste da eoni e funziona discretamente sull'ultima generazione di prodotti Android, (vedi gamepad della JXD) e in modo eccezionale su pc di fascia media.

Vi7o
03-02-2015, 19:37
confermo, una news vecchia di qualche anno(forse 3 o più)...ma i promemoria fanno sempre bene;)

Il titolo lo riscriverei del tipo, "Avete mai provato l'emulatore PSP per Android?" o meglio "Ieri è uscito l'ultimo aggiornamento di PPSSPP", infatti è uscita ieri o avantieri

kamon
03-02-2015, 20:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-app-da-5-trasforma-i-dispositivi-android-in-psp_55894.html

Sony ha smesso di produrre le PlayStation Portable l'anno scorso, ma i fans di questa console possono adesso continuare a giocare grazie a PPSSPP Gold.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cioè, ma vi siete accorti oggi della sua esistenza?

zanarkand
04-02-2015, 10:36
Già provato. Funziona una schifezza su un xperia play... e dire che sarebbe dovuto essere l'erede mobile della psp, i titoli avrebbero dovuto essere NATIVI, non emulati! Big fail per sony:( :mad:

ps: ciò che apprezzavo di più sulla psp erano i giochi homebrew, i titoli originali (quei pochi che avevo) erano lì a prendere polvere... e poi si va a fare di tutta l'erba un fascio su firmware custom e affini...:muro: :read:

Aenil
04-02-2015, 11:45
Già provato. Funziona una schifezza su un xperia play

È già tanto se parte su quello smartphone :stordita: con una buona gru, non per forza di fascia alta, va benone ;)

gioloi
04-02-2015, 12:39
Però non è molto difficile rippare i proprio giochi, basta una psp con memory card......mi fermo qui. ;)
Non ne sono del tutto certo, ma secondo me non è nemmeno necessario rippare i giochi. Se ti "procuri" la rom di un gioco che detieni regolarmente acquistato, dovresti essere ancora nella legalità.

paulgazza
04-02-2015, 14:40

:read:

nessuno venga a dirmi che questa notizia serve a chi ha comprato il gioco originale ma poverino gli si è rotta la PSP :mc:

Personaggio
06-02-2015, 20:31
se è legale altrove non è affar nostro, che lo scrivano le rispettive testate locali

uno spagnolo con residenza in spagna lo leggerà da un eventuale hwup.es, che senso ha cercare notizie del genere in italia?

Ma io sono un italiano con residenza in Spagna e leggo hwup.it