View Full Version : R.I.P GTX 570
Salve ragaZZi, è praticamente da quando ho comprato questa config (quella in firma) che sono fuori dal giro e non sono per niente informato sulle nuove gpu.. Sono 2 giorni che penso la mia 570 mi abbia abbandonato! Ho iniziato ad avere il problema "driver video kernel ha smesso di funzionare e da li crash e righe verticali a non finire.. Ho provato di tutto,pulizia con aria compressa, re fresh driver, formattazione ma ancora non sono riuscito a sistemare! E allora essendo quasi sicuro di non risolvere volevo chiedere una gpu a scopo gaming buona per questa config con budget 200€! Ho sentito che le nuove ati spingono ma penso di essere fuori budget, e invece in casa nvidia converrebbe quasi stare sulla serie 700 piuttosto che 900! Vabbè lascio la parola a voi e vi ringrazio tutti in anticipo!!
Nn si e` rotta in un bel momento..i prezzi nn accennano a scendere ancora.
Al momento t consiglio una r9 280 a meno di 200. €
Eh ho notato.. Pensi che valga la pena spendere una 50ina di euro in più per prendere la 290? Invece in casa nvidia più o meno quale sono le concorrenti? Ma la Ati ha abbassato i prezzi per il top di gamma? No perché le nvidia top costano il doppio 🙈! Grazie cmq
Senza dubbio la r9 290 ha un ottimo prezzo/prestazioni..conviene si.
Come nvidia c'è la gtx760 a 180€ ma allo stesso prezzo è meglio la r9 280 , stesso discorso tra gtx960 e r9 280x
Una gtx680 o una gtx770 usate a prezzi decenti sarebbero un ottima alternativa
edit. Si amd ha abbassato un pò i prezzi anche se le 290 sono sempre state più economiche delle gtx970. La gtx980 è fuori mercato completamente
Anche non essendo ultima generazione la 680 e la 770 sono rimaste competitive. ? Il fatto è che è sempre un rischio comprare gpu usate, c'è da fidarsi? Invece riguardo la gtx 970, pensi che sia troppo per il mio pc? Sarei cpu limited? So che costa sopra i 300 ma è sempre di ultima generazione.. Io ero orientato su queste:gtx 960 gtx 970 r9280x e r9290! Prezzo prestazione parlando e adeguata al mio pc cosa consigli?
celsius100
03-02-2015, 15:15
si hai un gran bel pc, solo porterei la ram ad 8gb
x la vga dai un'occhiata alle sapphire tri-x o gigbayte windforce R9 290, sono il top x il full-hd, ma si trovano sui 260-275 euro
Grazie Celsius, l'avevo configurato a suo tempo grazie al vostro aiuto! Si l'upgrade delle ram era in programma.. Grazie per il consiglioa per avere più ampia veduta a livello della 290 cosa c'è di nvidia? Bisogna prendere in considerazione le serie 9xx o come diceva bobby una 680 o 770 vanno ancora bene?
Grazie Celsius, l'avevo configurato a suo tempo grazie al vostro aiuto! Si l'upgrade delle ram era in programma.. Grazie per il consiglioa per avere più ampia veduta a livello della 290 cosa c'è di nvidia? Bisogna prendere in considerazione le serie 9xx o come diceva bobby una 680 o 770 vanno ancora bene?
Una gtx770 ha prestazioni pari ad una r9 280x e la gtx680 va poco meno quindi in full hd sono ottime per giocare.
Unica cosa è che bisogna trovarle usate appunto ma se il venditore è onesto e le schede senza difetti si fa l'affare.
Come la 290 di Nvidia c'è la gtx970 che va benissimo sulla tua cpu.
Grazie bobby, mi sei stato utilissimo.. Allora sto cercando qualche gtx 770 usata in buone condizioni (secondo te ancor ancora in garanzia a quanto max possono arrivare a chiedere?) altrimenti mi butto su r9 280x.. consigli sui costruttori?
La gtx770 è tranquillamente a livello di una r9 290 per il full hd, da molti benchmark su vari giochi sta anche un pelo sopra. Io ne ho appena venduto una a 200 con 5 mesi di vita, i prezzi sono più o meno quelli! Sopra i 220 a mio parere non ne vale la pena di prendere un usato.. Io comunque nel tuo caso opterei per una gtx770!
celsius100
03-02-2015, 21:52
se vuoi avere un'idea di massima sulle varie vga
http://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_960_Gaming/images/perfrel_2560.gif
qui ce una classifica in cui le trovi praticamente tutte
La gtx770 è tranquillamente a livello di una r9 290 per il full hd, da molti benchmark su vari giochi sta anche un pelo sopra. Io ne ho appena venduto una a 200 con 5 mesi di vita, i prezzi sono più o meno quelli! Sopra i 220 a mio parere non ne vale la pena di prendere un usato.. Io comunque nel tuo caso opterei per una gtx770!
Ahhh che peccato, oltre al mercatino del forum mi sapete consigliare qualche sito dove trovarle a buon prezzo? Oltre alla parola, devo chiedere qualche test al venditore??
celsius100
03-02-2015, 22:43
ebay, subito, kijiji sono quelli più noti
Mmm no. La 770 è ancora una buona scheda ma è paragonabile alla 280X, la 290 è un'altra cosa. Certo se la trova a 200€ in buone condizioni potrebbe valere la pena, visto che per la 290 ci vogliono 270€ (Sapphire Tri-X).
hai ragione, mi stavo confondendo con la 280x! le prestazioni sono comunque simili, anche se la 290 resta meglio in tutti i casi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.